Autore Topic: Cuffie  (Letto 139694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #255 il: 12 Dic 2014, 18:19 »
Le ho io. Spaccano di brutto. Linguaggio giovane.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #256 il: 12 Dic 2014, 18:46 »
okkei, scarto le prime e metto come prima scelta le porta pro, specie se spaccano di brutto!  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #257 il: 12 Dic 2014, 19:10 »
Rispondevo dal tablet e sono stato un po' laconico, tra l'altro senza guardare gli altri due link. Se iKenny ha ascoltato le AKG, puoi valutare anche quelle, perché mi pare che la differenza di prezzo sia anche piuttosto contenuta. Da parte mia le Koss le uso con il cell e non tornerei MAI indietro: avevo provato qualche auricolare ma lì, Shape stai a cuccia, c'è in effetti bisogno di spendere bei soldini per avere un risultato soddisfacente. Le Porta Pro tra l'altro le pagai anche meno (c'era un'offerta sui 26€ a suo tempo, su Amazon) e sì, prezzo/prestazioni credo sia veramente difficile chiedere di più. Insomma, le consiglio sempre.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #258 il: 12 Dic 2014, 19:37 »
Insomma, le consiglio sempre.

Sembrano un po' scomode da portare per ascolti prolungati.
AKG ho ascoltati vari modelli ma non quelle nello specifico. Da quanto ne so la serie K5xx sono quasi tutti modelli ottimi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #259 il: 12 Dic 2014, 20:27 »
Sembrano un po' scomode da portare per ascolti prolungati.

Su questo posso rispondere con certezza: sono comodissime. Questo perché usano un piccolo, semplice quanto efficace brevetto che prevede dei piccoli cuscinetti in spugna che vanno a poggiarsi sulle tempie, alleggerendo ulteriormente la pressione dei padiglioni (aperti, e quindi già comodi di loro). Il tutto su un oggetto che già di suo è piuttosto leggero.

EDIT: per la cronaca, io ci faccio veramente di tutto, compreso andare a correre.
« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 20:30 da FreeDom »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cuffie
« Risposta #260 il: 12 Dic 2014, 21:21 »
Sono comodissime confermo.

Le mie si son rotte qualche anno fa, e non ho ancora fatto valere la garanzia a vita.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #261 il: 12 Dic 2014, 21:26 »
volevo prendere un paio di cuffie wireless da attaccare alla tv per sentir sia film che videogiochi
consigli per non spender molto? non vorrei arrivare a 100 euro,quindi assolutamente nulla di più :)
non mi aspetto miracoli ma meglio che attaccare le cuffiette all'uscita jack della tv ecco...
ho trovato queste della philips...ma non saprei
http://www.amazon.it/Philips-SHC8535-10-Cuffie-tradizionali/dp/B005GVATEU
aiuto?
Giobbi?

Mi dispiace vedo solo ora quindi penso che le avrai già prese.
 Comunque per le cuffie wireless non avrai mai una grande qualità hi-fi

Per cui ti conviene puntare su quelle più comode che tra questi due link erano le seconde.

In sostanza quelle con la spugna magari piatta.
E non quelle chiuse che cuociono di più le orecchie

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Cuffie
« Risposta #262 il: 12 Dic 2014, 21:59 »
Su questo posso rispondere con certezza: sono comodissime. Questo perché usano un piccolo, semplice quanto efficace brevetto che prevede dei piccoli cuscinetti in spugna che vanno a poggiarsi sulle tempie, alleggerendo ulteriormente la pressione dei padiglioni (aperti, e quindi già comodi di loro). Il tutto su un oggetto che già di suo è piuttosto leggero.

Mh interessante. Grazie per le delucidazioni.
Quindi in pratica il peso non poggia sull'arco di metallo sopra la testa, giusto?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #263 il: 12 Dic 2014, 23:07 »
Sono comodissime confermo.

Le mie si son rotte qualche anno fa, e non ho ancora fatto valere la garanzia a vita.
Garanzia a vita? Questo depone molto a loro favore!
Grazie anche a FreeDom per il parere esaustivo, penso di aver scelto! Vi farò sapere :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cuffie
« Risposta #264 il: 13 Dic 2014, 07:00 »
Su questo posso rispondere con certezza: sono comodissime. Questo perché usano un piccolo, semplice quanto efficace brevetto che prevede dei piccoli cuscinetti in spugna che vanno a poggiarsi sulle tempie, alleggerendo ulteriormente la pressione dei padiglioni (aperti, e quindi già comodi di loro). Il tutto su un oggetto che già di suo è piuttosto leggero.

Mh interessante. Grazie per le delucidazioni.
Quindi in pratica il peso non poggia sull'arco di metallo sopra la testa, giusto?
Esatto. Tanto più che l'archetto superiore è composto da una fascetta metallica, già leggera di suo.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #265 il: 14 Dic 2014, 15:12 »
Alla fine la scelta è ricaduta sulle AKG perché mio padre le preferisce di tipo chiuso.
Tra l'altro l'ordine l'ha fatto mio fratello dall'uk, vediamo quanto ci mette Amazon prime a spedire in Calabria xD
Grazie per i pareri, vi dirò come suonano dopo natale!

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #266 il: 18 Dic 2014, 22:13 »
mi si sono rotte, di nuovo.... le cuffie dell'ipod, un paio mi dura tre o quattro mesi massimo, è sistematico, non riesco  a capire perchè, prima avevo il dubbio dell'acqua in piscina (non le immergevo eh, ma le usavo magari dopo un bagno con le orecchie non perfettamente asciutte)... ho smesso
un paio di volte è partito del tutto un auricolare, un altro paio di volte si è abbassato il volume generale, questa volta si sente la musica e non le parole  :scared:

domani andrei a ricomprarle, mi trovo bene con queste

http://www.amazon.it/Sennheiser-CX300-II-Microcuffia-canal/dp/B001EZYMF4/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1418936567&sr=1-3&keywords=sennheiser

però mi è sorto in dubbio che siano un filo delicate (tipo fantozzi che trova il pane nella lavatrice), alternative? queste sono comode perchè mi si incastrano perfettamente e non cadono mai e io le uso per fare sport
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cuffie
« Risposta #267 il: 18 Dic 2014, 22:34 »
Stacchi lo spinotto quando le arrotoli?

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #268 il: 18 Dic 2014, 22:40 »
quasi mai...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cuffie
« Risposta #269 il: 19 Dic 2014, 08:40 »
Prendi quelle che shape vende sul mercatino.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima