Autore Topic: Cuffie  (Letto 142273 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Cuffie
« Risposta #675 il: 23 Mag 2017, 09:11 »
Ma per le 200 ore di rodaggio cosa è meglio ascoltare?
Ambient leggero o brutal death per mettere sotto sforzo le nuove cuffie?
200 ore consecutive o si possono fare delle pause?
Non vorrei commettere errori nel rodaggio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #676 il: 23 Mag 2017, 09:17 »
Il migliore rodaggio è quello con il rumore bianco (quello che senti quando non prendi una stazione radio) perché è quello a banda più estesa e copre tutte le frequenze con la stessa intensità.

Ma queste sono pippe da audiofili: ascolta quello che ti pare e come ti pare.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #677 il: 23 Mag 2017, 09:57 »
Quelle che ho preso io, da sei euro, hanno il microfono e sono parecchio robuste.


Edit: a me le piston si erano rotte dopo un mese. L'auricolare destro aveva smesso di funzionare.
KZ ATR? interessanti, poi a quel prezzo possono andar bene anche solo come cuffie di riserva.
Rispetto alle piston come suonano?
Cmq vedo che di KZ ce ne sono altre in-ear sotto i 15€, come faccio a scegliere?

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #678 il: 23 Mag 2017, 10:00 »
Prendi le ATR.
Secondo me suonano meglio delle piston.
Però non sono affidabile come soggetto con il problema che ho alle orecchie. :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #679 il: 23 Mag 2017, 10:02 »
Leggo sia che le ATR sono la versione cheap delle ATE sia che le ATR sono la versione migliorata. Si decidessero!

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #680 il: 23 Mag 2017, 10:07 »
Non comprendo la tua indecisione: prendile entrambe.  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #681 il: 23 Mag 2017, 10:12 »
 :D
(no)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #682 il: 23 Mag 2017, 10:14 »
Tieni conto che spediscono dalla Cina. Io ho aspettato 10 giorni.
Quelle di scorta diventano fondamentali.  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #683 il: 23 Mag 2017, 10:20 »
Non ho mai usato cuffie con quella forma e cavo che circonda l'orecchio quindi ne prenderei solo un paio per vedere come mi trovo. Con le in-ear sto comodissimo ma finora ho sempre usato quelle con forma "classica" tipo piston.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #684 il: 23 Mag 2017, 10:22 »
Queste sono sicuramente meglio. Rispetto alle piston non hai la sensazione di perderle in ogni momento.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #685 il: 23 Mag 2017, 10:34 »
Comunque notevole naked che spazia dalle weston da millemila euro alle cinesi da meno di 10  :D

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Cuffie
« Risposta #686 il: 23 Mag 2017, 10:59 »
 :whistle:
Le ultime westone che ho preso sono state le w40. Mi sono durate due mesi. Improvvisamente una delle due cuffie ha spesso di funzionare. Rimandate indietro e me le hanno sostituite.
Le ho vendute al volo perdendoci tipo 10 euro.
Mi sono ripromesso di non spendere più tanti soldi in queste cose considerato l'utilizzo che ne faccio.
Io le uso solo quando sono nei boschi a pedalare. Quelle da sei euro sono perfette.
Poi, quanto ti arriveranno, rimarrai stupito della qualità costruttiva. Sembrano cuffie di ben altra fascia.
C'è da dire che a livello audio sono limitate ma per sei euro...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #687 il: 23 Mag 2017, 13:34 »
Io ti consiglierei le KZ ZS3. Le KZ nuove, come questa e la ZST, hanno il cavo staccabile a 2 pin, il che consente, una volta che si propone un problema tecnico legato al cavo, di sostituirlo o acquistare direttamente un altro modello col medesimo cavo, visto il prezzo ridicolo, e provare col cavo nuovo quale si preferisce.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cuffie
« Risposta #688 il: 23 Mag 2017, 16:36 »
Come sono rispetto ATE/ATR?
Costano PIU' DEL DOPPIO (ma la cifra rimane ridicola, viva la cina), sono migliori o la spesa è tutta nel meccanismo di cambio cavo? Altrimenti allo stesso prezzo posso pur sempre prendere 2 ATE/ATR che almeno due annetti dovrebbero durare.

edit: ho detto una cazzata, su gearbest stanno a 7,30€
Insomma mi avete convinto con ste KZ, però devo ancora capire la differenza tra i 300 modelli identici.
« Ultima modifica: 23 Mag 2017, 16:40 da Konron »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Cuffie
« Risposta #689 il: 23 Mag 2017, 17:16 »
Di KZ ce ne sono davvero tante, però la questione del cavo secondo me è rilevante, perché in fondo è il problema maggiore di ste cuffiette, si rompono sempre lì. Da quel che ho letto io, la ZS3 è piuttosto consigliata, al netto delle preferenze, per cui per ora secondo me è meglio se prendi quella, poi quanto ti parte il cavo vedi tu se prendere la ZST o la ZST Pro, così hai il cavo nuovo ma più opzioni.

Per descriverti la ZS3, è considerata v-shaped, ma i medi, seppur arretrati, sono puliti, mentre i bassi sono un po' esplosivi. I sub bassi non li ho trovati troppo assenti, come viene detto in questa recensione: http://www.thephonograph.net/kz-zs3-review/

Da Gearbest ho mandato a prendere anche dei tips in memory foam da spender poco ( i new bee, c'è il set con quelli in silicone ), dato che ho visto che c'è chi li usa con la ZS3.