Autore Topic: Cuffie  (Letto 141094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1200 il: 10 Gen 2023, 22:37 »
Basta che non entri nel vortice pure tu. Per esempio a me ora è venuta voglia di provare cuffie a induzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cuffie
« Risposta #1201 il: 10 Gen 2023, 22:55 »
Mi sono compratae Shokz, openrun, cuffie a trasmissione ossea. Figata.
Le ho scoperte per caso da un collega, siccome le uso prevalentemente durante gli spostamenti per ascoltare radio o podcast mi infastidiva l'essere isolata dal mondo esterno (usavo in ear).

Sono leggerissime (26 g), non c'è più il rischio di perderle se il bus becca una buca e volendo si possono usare per fare sport (sono impermeabili) ma questo non mi riguarda, hahahah.

Proprio contenta del mio acquisto

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Le ho provate anch'io, stessa marca.
Sono geniali e per i primi minuti di ascolto, almeno per il sottoscritto, stranianti.
Certo qualità del suono così così ma non nascono come roba da audiofili, però davvero comodissime. :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1202 il: 11 Gen 2023, 14:40 »
Basta che non entri nel vortice pure tu. Per esempio a me ora è venuta voglia di provare cuffie a induzione.
Non lo dire a @Gaissel (con cui ho discusso sulla chat), ma le UM Mest mkII hanno tecnologia ibrida e ne parlano gran bene  ;D

TFP Link :: https://www.uniquemelody.org/products/mest-mkii

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Cuffie
« Risposta #1203 il: 11 Gen 2023, 17:37 »
Mi sono compratae Shokz, openrun, cuffie a trasmissione ossea. Figata.
Le ho scoperte per caso da un collega, siccome le uso prevalentemente durante gli spostamenti per ascoltare radio o podcast mi infastidiva l'essere isolata dal mondo esterno (usavo in ear).

Sono leggerissime (26 g), non c'è più il rischio di perderle se il bus becca una buca e volendo si possono usare per fare sport (sono impermeabili) ma questo non mi riguarda, hahahah.

Proprio contenta del mio acquisto

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Le ho provate anch'io, stessa marca.
Sono geniali e per i primi minuti di ascolto, almeno per il sottoscritto, stranianti.
Certo qualità del suono così così ma non nascono come roba da audiofili, però davvero comodissime. :yes:
Diciamo che è come ascoltare musica che proviene dall'esterno, che ne so una radio o una cassa bluetooth, per me è impagabile, con le in ear spesso e volentieri non sentivo che gente entrava in studio e mi parlava manco il telefono sentivo...per fortuna ho una collega in studio con me che mi faceva da badante.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #1204 il: 06 Giu 2023, 21:18 »
Mi consigliate un paio di cuffie bluetooth per fare sport? Non vorrei spendere troppo visto che mi capita spesso di maltrattarle e/ o perderle, sui 100€

Mi interessa che arrivino ad un volume alto, fa niente se mi rovino i timpani , quelle che ho comprato su Amazon non mi hanno mai soddisfatto (varie marche ma economiche), il confronto con quelle col filo che ho usato per anni della sennheiser è impietoso

@peppebi eminenza che mi dici?

Grazie 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1205 il: 07 Giu 2023, 10:26 »
Non conosco bene le cuffie sportive non avendone (in realtà ne ho una anche abbastanza costosa che mi fu regalata ma fa abbastanza cagare) ma mi pare di capire che forse un minimo di qualità, oltre al volume alto, lo vorresti. Le uniche altre che ho provato, che ha la mia compagna, sono delle beats abbastanza economiche, le flex e, per il prezzo, non suonano male e penso possano fare al caso tuo. 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1206 il: 07 Giu 2023, 14:07 »
Mi consigliate un paio di cuffie bluetooth per fare sport? Non vorrei spendere troppo visto che mi capita spesso di maltrattarle e/ o perderle, sui 100€

Mi interessa che arrivino ad un volume alto, fa niente se mi rovino i timpani , quelle che ho comprato su Amazon non mi hanno mai soddisfatto (varie marche ma economiche), il confronto con quelle col filo che ho usato per anni della sennheiser è impietoso

@peppebi eminenza che mi dici?

Grazie 👍
Torna a giocare a Zelda  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Cuffie
« Risposta #1207 il: 07 Giu 2023, 15:21 »
Su https://www.rtings.com/ hai una bella panoramica di modelli con tutte le comparazioni del caso, area per area.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: Cuffie
« Risposta #1209 il: 07 Giu 2023, 20:26 »
Grazie a tutti alla fine ieri sera ho ordinato queste da Amazon

TFP Link :: https://youtu.be/B45lDsEPdus

Ho sentito un po’ di recensioni del tipo pare capirne, certo mi sembrano impegnative da portare (grosse)…. Al massimo le mando indietro e provo qualcosa d’altro , le jabra  consigliate da rulez in effetti le avevo valutate ma non conoscevo la marca

Ci sono davvero troppe proposte… 🤪
« Ultima modifica: 07 Giu 2023, 20:28 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1210 il: 31 Lug 2023, 09:55 »
Il cavo bilanciato 2.5mm è fondamentale secondo voi?
Sto per comprare il qudelix 5k abbinato alle hifiman he400se

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1211 il: 31 Lug 2023, 12:06 »
Il cavo bilanciato 2.5mm è fondamentale secondo voi?
Sto per comprare il qudelix 5k abbinato alle hifiman he400se
Con le mie IEM Monarch la differenza si sente, quindi direi proprio di sì.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1212 il: 31 Lug 2023, 15:27 »
Grazie!
Consigli su un cavo particolare?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1213 il: 01 Ago 2023, 11:38 »
Grazie!
Consigli su un cavo particolare?
Il mio l'ho preso su Aliexpress da questo negozio qui, te li fanno come vuoi, sono ottimi e costano meno delle controparti di marca.

Non andrei su robe fantascientifiche ed eccessivamente costose: un 7N (indica il grado di purezza del rame utilizzato) è più che sufficiente per avere un'ottima resa.
Anche il numero di core (ovvero di fili intrecciati) non cambia la qualità finale. Il mio è un "semplice" 4 core, ovvero due fili per auricolare e va molto meglio di altri cavi che ho provato, che erano 6N o 5N.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1214 il: 20 Ott 2023, 19:09 »
Il mio ultimo acquisto: le Annihilator 2023 di Elysian Acoustic Labs.
Sono tre giorni che sto godendo.

(foto appena fatta col cellulare)