Autore Topic: Cuffie  (Letto 139617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1140 il: 17 Ago 2022, 21:28 »
È questione di sensore. Quel nokia aveva un sensore enorme, quasi da reflex. Oggi via software si fanno tanti magheggi in condizioni di luce difficile, ma il sensore è quello che è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1141 il: 17 Ago 2022, 21:55 »
Enorme per l'epoca. E il soc? E la lente? E il software? Su dai sono stati fatti passi da gigante da allora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1142 il: 17 Ago 2022, 22:13 »
È questione di sensore. Quel nokia aveva un sensore enorme, quasi da reflex. Oggi via software si fanno tanti magheggi in condizioni di luce difficile, ma il sensore è quello che è.
No.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1143 il: 17 Ago 2022, 23:41 »
I cellulari di oggi hanno sensori da 1"?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cuffie
« Risposta #1144 il: 18 Ago 2022, 20:22 »
Che io sappia ne esistono almeno 3 modelli

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1145 il: 18 Ago 2022, 21:09 »
Che io sappia ne esistono almeno 3 modelli
Io so di un Sony e uno Xiaomi, sui 1000 euro cad. Tipo 6 anni dopo. Insomma, mi sembra significativo che quel Nokia fosse roba singolare. Anche perché poi presi un Samsung S7 Edge. Ottimo telefono ma IQ pixel-level niente a che vedere col Nokia.
Comunque non mi voglio comprare un Nokia oggi, volevo solo delle cuffie tv uguali a quelle che mi si sono rotte e forse le ho trovate a 23 euro. Smettetela di bullizzarmi :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cuffie
« Risposta #1146 il: 21 Ago 2022, 02:12 »
Arrivate. Apparentemente nuove o certosinamente ricomposte nell'imballo originale.
Pressoché identiche alla precedenti per design e materiali. Audio più potente (riesco a sentire a volume adeguato anche film bassissimi come la traccia ITA di Mad Max), forse un pelo più cupo, ma dopo pochi minuti mi sembrava di indossare le vecchie cuffie.
23 euro. Sono strafelice.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1147 il: 21 Ago 2022, 02:16 »
E io che stavo per farti lo scherzone, quando hai messo il link...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1148 il: 23 Set 2022, 11:38 »
Giuro che non sono stato io!


Crinacle dice che sono le migliori bud wireless, al netto delle nuove Apple che non ha ancora testato.

Io ogni tanto sono preso dalle scimmie e vorrei provare sia le ThieAudio Monarch MKII che le 64audio u12t.
Ma poi indosso le mie Monarch e penso che già ascolto musica in modo superbo e le scimmie mi scendono dalle spalle.
Però se un giorno capito a Londra/NY/Berlino dove ci sono posti per provare le 64audio, un giro me lo faccio, perché sono troppo curioso di capire quanta differenza c'è e se riesco a coglierla, data la mia ormai veneranda età.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1149 il: 23 Set 2022, 11:51 »
Giuro che non sono stato io!


Crinacle dice che sono le migliori bud wireless, al netto delle nuove Apple che non ha ancora testato.

Io ogni tanto sono preso dalle scimmie e vorrei provare sia le ThieAudio Monarch MKII che le 64audio u12t.
Ma poi indosso le mie Monarch e penso che già ascolto musica in modo superbo e le scimmie mi scendono dalle spalle.
Però se un giorno capito a Londra/NY/Berlino dove ci sono posti per provare le 64audio, un giro me lo faccio, perché sono troppo curioso di capire quanta differenza c'è e se riesco a coglierla, data la mia ormai veneranda età.

Da ignorante ho cercato i 2 modelli di cuffie da te indicate: una 2K e l'altra quasi 1 millino.
Diosanto 2K.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1150 il: 23 Set 2022, 11:53 »
Da ignorante ho cercato i 2 modelli di cuffie da te indicate: una 2K e l'altra quasi 1 millino.
Diosanto 2K.
Sì, questi giocattoli costano ^^'

E tra l'altro qui vengono un po' di più, tra costi di importazione e IVA.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1151 il: 23 Set 2022, 11:54 »
@Shape Alla fine le tengo. Ho visto il video di Crinacle e mi è venuta la scimmia e poi finora ho trovato solo perditempo e ora Samsung ha messo in promozione le cuffie con sconto di 30£ quindi dovrei abbassare il prezzo.
Provate una mezzoretta l'altro ieri e penso siano davvero valide. Mi piace molto il basso, corposo ma più arioso e controllato rispetto alle sony xm3 e gli alti non sono troppo metallici e fastidiosi.
PS: io ho le mkII nel mirino da mesi ma ora spendere quei soldi mi sembra folle (non per il loro prezzo, comunque alto, ma perchè ho altre robe più importanti a cui pensare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1152 il: 23 Set 2022, 11:58 »
@Shape Alla fine le tengo. Ho visto il video di Crinacle e mi è venuta la scimmia e poi finora ho trovato solo perditempo e ora Samsung ha messo in promozione le cuffie con sconto di 30£ quindi dovrei abbassare il prezzo.
Provate una mezzoretta l'altro ieri e penso siano davvero valide. Mi piace molto il basso, corposo ma più arioso e controllato rispetto alle sony xm3 e gli alti non sono troppo metallici e fastidiosi.
PS: io ho le mkII nel mirino da mesi ma ora spendere quei soldi mi sembra folle (non per il loro prezzo, comunque alto, ma perchè ho altre robe più importanti a cui pensare).
Bene, si conferma l'affidabilità di Crinacle :yes:

Le MKII è possibile anche ordinarle da qualche venditore su AliExpress, così se la vede il corriere con la dogana e c'è la protezione acquisti AliExpress.
Comprarle da ThieAudio mi fa un po' paura, perché scrivono che se il pacco viene smarrito rimborsano il 50% dell'importo. E poi c'è la menata della dogana.

E poi ovviamente c'è mia moglie che, se sa che compro un altro paio di cuffie così costose mi sfancula senza passare dal via  :D

Comunque le Monarch a 550 spedite sono state il miglior acquisto della vita, fino a ora.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1153 il: 23 Set 2022, 12:09 »
Io la scimmia di fare il salto di qualità ce l'ho ed è grossa. Alla fine le migliori cuffie in ear che ho sono le westone e le meizu (superiori alle westone). Le prime sono ormai superate in tanti punti (erano il top all'epoca ma la tecnologia si è evoluta parecchio), le seconde le trovo ancora validissime ma rimangono cuffie di una fascia di prezzo e qualità inferiore ai modelli sopra citati per cui rimane la scimmia della curiosità di sapere se c'è effettivamente quel salto di qualità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cuffie
« Risposta #1154 il: 12 Ott 2022, 23:53 »
Cuffie decenti per xbox? Magari con i bassi un po’ accentuati.. spesa bassina eh!! Grazie a tutti!