Autore Topic: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia  (Letto 23258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #45 il: 17 Mag 2011, 17:40 »
1- Non mi danno fastidio epperò non devono vestirsi da Sheena regina della jungla ai meeting di lavoro
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sono in lacrime :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #46 il: 17 Mag 2011, 17:48 »
... è come prendere l'esempio del carnevale di Viareggio per descrivere gli italiani.

Peraltro sarebbe un ottimo modo di descrivere la realtà odierna italiana ad uno straniero.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #47 il: 17 Mag 2011, 17:48 »
La prossima volta che magari vi capita d'incrociare un ragazzetto efebico/eccentrico/eccessivo,
fate lo sforzo di chiedervi anche quanta fatica ha fatto o sta facendo per trovare il proprio
posto nel mondo.

Belle parole. Fanno riflettere. Grazie.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #48 il: 17 Mag 2011, 17:50 »
Perché inevitabilmente c'è sempre qualcuno intollerante che va a rompere il cazzo ai gay, e se uno ostenta eccessivamente la sua diversità in contesti non adatti (per qualsivoglia motivo) è una vittima più facile.

Comunque mi fa ridere quel "bravissime persone", come a dire che se uno è effemminato è un criminale. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #49 il: 17 Mag 2011, 17:52 »
Eheheh infatti. Comunque posso serenamente dire di conoscere un sacco di omosessuali stronzi.
Sto giocando online a Civ 6

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #50 il: 17 Mag 2011, 17:55 »
Eheheh infatti. Comunque posso serenamente dire di conoscere un sacco di omosessuali stronzi.
IDEM, MA DIBBRUTTO! :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #51 il: 17 Mag 2011, 18:08 »
Baku, 'ndò cazzo stai?
Dai, commenta.
Io dico solo che preferisco i gay attivi a quelli passivi (che pero' potrebbero diventare passivi pur di accalappiare una preda ambita) effemminati che comprano Donna Moderna e non guidano l'auto. Ho amici cosi' eh, qualcuno di voi li ha pure incontrati piu' di una volta.
RayX, c'e' stata una discussione un paio d'anni fa coi miei amici che e' durata tutta un'estate sull'inopportunita' di andare a chiedere "sei attivo o passivo?", tu che ne dici? C'era un tizio (gay) che si scandalizzava solo all'idea "figurati se mi metto a chiedere una cosa del genere, che cafonata!" ma s'incazzava di brutto! Ahahaahah, secondo me ha ragione lui.
Comunque la verita' e' che i gay sono molto piu' divertenti degli etero, specie dei maschioni che ostentano la mascolinita' (brrr...), cioe', andava di moda negli anni '80 ma oggi... ecco perche' esco praticamente solo con loro. Vabe', alcuni sono addirittura amici d'infanzia, ma e' pur vero che nel mio gruppo i gay sono piu' o meno il 30%.
Pero' devo dire che le sciampiste che ostentano stanno sul cazzo ai miei amici gay per primi, eh. A me no, mi fanno divertire un sacco.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #52 il: 17 Mag 2011, 18:24 »
ahahahahah ma certo che è una cafonata!
E' un po' come se quando conosci una ragazza le chiedi se le piace cedere tutti e tre i pertugi o solamente quello anteriore come vorrebbe la chiesa :D

Cioè no seriamente, qualche anno fa su una spiaggia nudista ho ferocemente ripreso due amici che si scambiavano
effusioni leggermente più spinte del normale.
C'è un limite a tutto ed il senso della "decenza" è strettamente correlato all'intelligenza. E li non c'è sessualità che tenga.
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 18:31 da RayX »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #53 il: 17 Mag 2011, 18:52 »
http://www.youtube.com/watch?v=03PnU27cWDs
Io non vedo come un video del genere possa aiutare la causa di chi, giustamente, non vuole essere discriminato.
A parte il messaggio da "specchio riflesso" che porta la questione su un piano infantile, qual è il senso di mostrare due ragazzi che leccano un ghiacciolo con chiari riferimenti sessuali? Non è una provocazione gratuita? Perché è evidente che se a farlo fosse stata una ragazza chiunque avrebbe potuto definirla "tro*a" e nessuno avrebbe avuto nulla da obbiettare.
La volgarità non è mai un buon biglietto da visita.
 
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #54 il: 17 Mag 2011, 18:59 »


No, no e poi no. Ho il diritto di potermi vestire come mi pare di essere lasciato in pace. Le ragazze con le minigonne si meritano gli stupri? Dai Xibal su...

Eh, però leggiamo bene, io ho detto al netto del fatto che una reazione criminale sia una reazione criminale, nessuno si merita uno stupro o un pestaggio, ma se tu ti vesti in modo da attirare i miei sguardi in una direzione che non mi invento io, ma conosci bene anche tu che lo fai, allora poi non ti lamentare del fatto che arrivi, per esempio, un commento, che tu chiami sgradito, ma che in realtà hai cercato, fortissimamente e consapevolmente cercato...

Citazione

No, l'essere omosessuali è una condizione umana. Come l'essere basso, alto biondo o moro.
Appunto. Essendo perfettamente normale non c'è alcun bisogno di ostentarlo, se lo vuoi fare fallo, ma come una donna che mostri le gambe qualche centimetro prima della figa, ti beccherai il commento adeguato alla situazione, per quanto possa sembrare sgradito. Libertà di azione, libertà di reazione (Sempre nei limiti ovviamente).
Citazione

No, se non faccio del male a nessuno (e vorrei capire dove l'orgoglio omosessuale possa fare del male) direi che sono perfettamente responsabile delle mie azioni e mi aspetto che gli altri facciano altrettanto.
Idem come sopra...
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 19:33 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #55 il: 17 Mag 2011, 19:20 »
Secondo me se un thread di questo genere si trasforma sin dal primo messaggio in un "va bene, ma che non lo ostentino" qualche piccolo problema di fondo c'è.
Non c'è nessun problema di fondo, per ostentazione non si intende l'evitare di esprimersi, ma l'evitare di farlo in maniera infantile.
Non si tratta dei gay, si tratta di qualsiasi manifestazione che abbia come presupposto non una lucida, serena e disinteressata presa di posizione, ma una provocazione più o meno diretta, volta a scatenare una reazione, magari anche solo per evidenziare l'iniquità di chi giudichi.

Essere omosessuali significa avere una preferenza sessuale, non godere nel traverstirsi da donna o nello "scimmiottare" le movenze ideali di una donna.
Così come essere attraenti non significa mostrare le tette o le coscie.
Nel momento stesso in cui ci si allontani dal proprio essere per abbracciare un apparire, che magari rischi di diventare preponderante, allora ci si espone al cosiddetto pubblico ludibrio, lamentarsi dello stesso significa essere degli ipocriti, perchè qualunque donna sa, nel momento in cui si veste, cosa stia facendo e quale sia lo scopo, nascondersi dietro il "diritto a" è una vigliaccata per nascondere la propria volontà e responsabilità, che badate eh, non è una responsabilità alla reazione, ma sicuramente all'azione, e che invece si nega in nome di una libertà assoluta dove l'altro diventi inesistente.

In un bel film di cui non ricordo il nome Philippe Noiret parla con una bella donna che ad un certo punto si cambia d'abito davanti a lui spogliandosi nuda.
Dopo che ha finito Philippe le chiede "Vuole fare l'amore con me?"
Lei risponde indispettita "Come si permette?", e lui "E lei come si permette di trattarmi come se fossi una sedia o un armadio senz'occhi?".

Attenzione quindi, qui non si discute se sia giusto picchiare o dileggiare qualcuno per come sia o per come si vesta, perchè siamo d'accordo tutti su questo punto, qui si discute su un male che è comune non solo agli omosessuali, ma a qualsiasi forma di ostentazione coatta, quando cioè non abbia una genesi serena e disinteressata, ma nasca da una reazione precisa e abbia scopi precisi.

Gli omosessuali sono persone con gli stessi diritti degli altri, lo stesso vale per gli stupidi, solo che la seconda accezione quando si sposi con qualunque altra categoria (uomo, donna, gay, scienziato, facchino, indigeno bla bla bla) crea problemi.
Figuriamoci quando uno lo stupido lo faccia invece di esserlo.
E ripeto, nulla in ogni caso giustifica l'essere criminali o teppisti.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #56 il: 17 Mag 2011, 19:30 »
Io posso anche essere d'accordo con te (e lo sono) sulla faccenda di non ostentare troppo qualcosa che potrebbe urtare la sensibilità altrui, ma il punto del mio discorso non era quello.

Ciò che volevo dire è che se vado a vedere il thread sul calcio dubito che troverò "si, ok il calcio, ma mi danno fastidio i tifosi troppo esagitati che bruciano le macchine parcheggiate vicino allo stadio", se vado in quello del metal difficilmente la prima risposta sarà del tipo "ah, a me il metal piace, però non sopporto quelli che vanno a prendere il figlio all'asilo con la maglietta dei Cannibal Corpse", e così via e così via.

Quando si parla di omosessualità, invece, salta subito fuori il discorso... a me pare una cosa abbastanza strana, poi non so.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #57 il: 17 Mag 2011, 19:30 »
è come prendere l'esempio del carnevale di Viareggio per descrivere gli italiani.
E infatti il Carnevale di Viareggio non si chiama "Festa dell'Orgoglio Italiano".
Non sarà un caso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #58 il: 17 Mag 2011, 19:35 »
Appunto. Essendo perfettamente normale non c'è alcun bisogno di ostentarlo
Ma dove lo vedi che è perfettamente normale? Ti sembra che l'omosessualità venga considerata come l'eterosessualità? IN ITALIA? Quando i gay verano considerati come gli etero probabilmente smetteranno di ostentare e il gay pride (che è un 'orgoglio', una sorta di difesa dalla società che li considera diversi) non esisterà più.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: 17 Maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia
« Risposta #59 il: 17 Mag 2011, 19:44 »
Io posso anche essere d'accordo con te (e lo sono) sulla faccenda di non ostentare troppo qualcosa che potrebbe urtare la sensibilità altrui,
Ma io non ho detto questo, conciarsi da drag queen al massimo può scatenare ilarità o simpatia, per sentirsi urtati si deve essere davvero dei mostri.
Quel che dicevo è che fare un qualcosa molto sopra le righe, qualunque sia il discorso generale su come dovrebbero essere le righe e su quanto possa essere sbagliato il mondo o il senso comune, presuppone sempre che lo si faccia con cognizione di causa, quindi in ogni momento si saprà esattamente, grossomodo, quale sarà il ventaglio di reazioni.
Lamentarsene sarebbe come lamentarsi che nel mondo non tutti la pensino come te, su qualsiasi argomento eh (se in questo periodo io fossi andato in giro con una bandiera del PDL mi sarei beccato applausi, sputi, strette di mano, statuette del Duomo sul naso), e non avrebbe senso dire "io ho il diritto di farlo, voi avete il dovere di reagire come io vorrei che faceste".
Molto spesso queste azioni sono una precisa provocazione, con lo scopo di mettere a nudo la pochezza altrui, senza accorgersi che la trappola non sia a senso unico.

Sempre, sempre partendo dal presupposto che l'ingiustizia è ingiustizia, e non si pesta non si sputa non si insulta...
Poi magari ti becchi un "frocio" o un "buffone" per strada e ti arrabbi, un secondo dopo fai lo stesso tu con qualcun altro per altri motivi.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)