Autore Topic: [Multi] Pro Evolution Soccer 2012  (Letto 690 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
[Multi] Pro Evolution Soccer 2012
« il: 13 Mag 2011, 15:20 »
http://youtu.be/AeV4pGndXmw

Konami ha confermato oggi i primi dettagli su PES 2012, nuovo titolo di calcio in uscita il prossimo autunno per Ps3, Xbox 360, PC, Wii, Psp, e PlayStation 2, che vanta ancora una volta in esclusiva le licenze della UEFA Champions League & UEFA Europa League.
 "L'obiettivo con la serie PES è portare su console quello che le persone vedono quando vanno allo stadio o guardano la partita in TV." ha dichiarato il creative producer Shingo ‘Seabass' Takatsuka. "Ascoltando tutti i consigli dei fan di tutto il mondo, abbiamo lavorato duramente per comprende come il nostro gioco possa sposarsi con il vero calcio giocato. Questa è al chiave di PES 2012, la chiave per offrire la più entusiasmante esperienza con un titolo calcistico su console."
 Seabass e il suo team di Tokyo hanno lavorato per ricreare l'essenza stessa del calcio di alto livello, realizzando una IA completamente revisionata: i compagni di squadra, ad esempio, offriranno più sostegno negli scontri uno-contro-uno. I giocatori potranno fare uso di nuove finte per trarre in inganno i difensori, e avranno maggiore possibilità di spostare la palla quando saranno accerchiati dagli avversari. Inoltre la squadra sarà molto più coesa, capace di reagire ai movimenti del giocatore con la palla, e lavorando per indurre in errore il team avversario.
Migliorate anche la marcatura a zona e le posizioni in difesa, ed un nuovo  sistema di cursori permette, utilizzando la levetta analogica destra, di prendere facilmente il controllo di qualsiasi giocatore sul campo. Questo consente agli utenti di scegliere un compagno di squadra in qualsiasi punto dell'area di gioco, in modo da reagire in maniera veloce ed intuitiva. Il possesso palla è stato ottimizzato per offrire un controllo ancora maggiore, e i difensori gestiti dalla IA sono in grado di tenere una linea difensiva molto più stabile, posizionandosi meglio sul campo e controllando i movimenti avversari con più efficienza. Il controllo rapido dei calciatori viene sfruttato anche nelle fasi con palla inattiva, come punizioni , calci d'angolo, e rimesse laterali, consentendo i giocatori di sfruttare i movimenti dei compagni di squadra per trarre in inganno i difensori.
Migliorato anche il sistema di collisioni, ricreando realisticamente sullo schermo la fisicità e la forza dei giocatori.
Konami promette dunque un'esperienza di gioco ancor più fedele alla realtà, con animazioni ottimizzate, tecniche di illuminazione ancora più efficienti, e la possibilità di attuare una più ampia varietà di stili di gioco, migliorando la gestione delle palle inattive, delle tattiche e dei passaggi.

Edit, scusate ho visto che il topic c'è già. Chiudetemi questo. Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)