Autore Topic: iTunes: L'Apple senza magia  (Letto 23681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #210 il: 06 Mag 2016, 15:10 »
Anche mantenere un backup non è che sia proprio semplicissimo, ma non è questo il punto. Se non lo vedete, amen.

Il punto è chiaro: vuoi il portabibita e ti scoccia non poterlo avere nella BMW Serie 1 perché quella è una gran macchina e chiunque la possiede scopa un botto.
È la vita Shape: non puoi avere sia la fica che il portabibita.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #211 il: 06 Mag 2016, 15:12 »
Ma guarda, con Windows 10 ho trovato proprio la pace dei sensi, mi soddisfa in tutto e per tutto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #212 il: 06 Mag 2016, 15:12 »
Certo la mancanza di chiarezza non è il massimo...

Beh, una cosa del genere meriterebbe un disclaimer più grosso dello schermo.
Comunque la vicenda mette in evidenza una Apple non così attenta alle lamentele dei clienti...
GameCenter ha un bug piuttosto grave, non mi dilungo nella spiegazione perché è OT, da un anno e solo nella beta attuale di iOS è stato risolto. Queste sono cose che alla lunga si pagano perché no, non tutti pigliano iMac, iBook, iPad o iPhone solo perché sono "fighi".

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #213 il: 06 Mag 2016, 15:13 »
Stai andando in giro con l'Opel Astra Station Wagon Shape, non fingere che sia come avere una BMW sportiva.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #214 il: 06 Mag 2016, 15:16 »
Invece sai una cosa? Ho scoperto che invece oltre alla BMW esiste, che so, la Mazda MX5, che è pure più divertente da guidare della BMW!
« Ultima modifica: 06 Mag 2016, 15:19 da Shape »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #215 il: 06 Mag 2016, 22:34 »
Comunque apple music è un po' un pastrocchio, hanno già detto che a giugno presenteranno novità/restyling/whatever.
Personalmente per 10 euro preferisco comprare uno/due album al mese su bandcamp che noleggiare musica.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #216 il: 07 Mag 2016, 00:07 »
Apple Music l'ho provato tre giorni, penso, poi mi sono tenuto Spotify.

Scollegarlo da iTunes, probabilmente, è conditio sine qua non per renderlo usabile :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #217 il: 09 Mag 2016, 17:14 »
Ma l'hai letto l'articolo? Perché non mi sembra, dal tuo commento.

Io l'ho letto e ho capito di cosa parla: con l'upload della musica sul cloud di iTunes (che non è Apple Music, l'articolo fa un po' di confusione a riguardo e il punto 4 potrebbe non essere necessariamente vero) vengono eliminati i file in locale sul PC con tutti i disguidi che illustra nell'articolo.

Questo dice l'articolo e se è vero un po' di ragione a incazzarsi ce l'ha sicuramente.

L'ho letto e io lo sapevo benissimo che Apple Music ti brasa la roba che hai in locale e te le rende disponibile nel cloud.
Quindi ripeto il punto e' che il tizio si incavola di una cosa che sono abbastanza sicuro sia scritta chiaramente.
Poi possiamo parlare di decisione sensata o meno.
Ma lamentarsi di una cosa dopo aver firmato un contratto e' da fessi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #218 il: 15 Mag 2016, 15:10 »
È scritto talmente chiaramente che viene fuori si tratti di un errore, buffo

http://www.imore.com/apple-confirms-reports-potential-bug-itunes-safeguard-patch-expected-next-week

"In an extremely small number of cases users have reported that music files saved on their computer were removed without their permission. We're taking these reports seriously as we know how important music is to our customers and our teams are focused on identifying the cause. We have not been able to reproduce this issue, however, we're releasing an update to iTunes early next week which includes additional safeguards. If a user experiences this issue they should contact AppleCare."
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #219 il: 15 Mag 2016, 16:54 »
È scritto talmente chiaramente che viene fuori si tratti di un errore, buffo

http://www.imore.com/apple-confirms-reports-potential-bug-itunes-safeguard-patch-expected-next-week

"In an extremely small number of cases users have reported that music files saved on their computer were removed without their permission. We're taking these reports seriously as we know how important music is to our customers and our teams are focused on identifying the cause. We have not been able to reproduce this issue, however, we're releasing an update to iTunes early next week which includes additional safeguards. If a user experiences this issue they should contact AppleCare."

Evidentemente il contratto lo ha scritto lui senza informare Apple   :D 

Si scherza ;)

Dai, era una cosa indifendibile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #220 il: 16 Mag 2016, 16:05 »
È scritto talmente chiaramente che viene fuori si tratti di un errore, buffo

http://www.imore.com/apple-confirms-reports-potential-bug-itunes-safeguard-patch-expected-next-week

Forse avevo capito male io allora.
Comunque il comunicato dice chiaramente che forse e' un bug e per ora loro non sono riusciti a riprodurlo.
iTunes Match comunque funziona così: le canzoni che dai in pasto vengono sostituite con la versione hi-res che e' sullo store. Il punto e' che le "tue" canzoni dovrebbero rimanere fisicamente sul computer anche se iTunes ti fa ascoltare quelle che vengono dal cloud.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #221 il: 16 Mag 2016, 17:30 »
Avevi scritto un'altra cosa, però  :baby:
L'ho letto e io lo sapevo benissimo che Apple Music ti brasa la roba che hai in locale e te le rende disponibile nel cloud.
Quindi ripeto il punto e' che il tizio si incavola di una cosa che sono abbastanza sicuro sia scritta chiaramente.
Poi possiamo parlare di decisione sensata o meno.
Ma lamentarsi di una cosa dopo aver firmato un contratto e' da fessi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #222 il: 16 Mag 2016, 17:38 »
Avevi scritto un'altra cosa, però  :baby:

L'ho letto e io lo sapevo benissimo che Apple Music ti brasa la roba che hai in locale e te le rende disponibile nel cloud.

In effetti nella descrizione ero stato abbastanza generico.
Secondo me ci sta che ti libera spazio in iTunes, pero' dovrebbe essere più chiaro cosa succede con i file.
Io ho notato che li lascia li' dove erano inizialmente.
Resta il fatto che molti non hanno molto capito come funziona iTunes Match/Apple Music.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #223 il: 16 Mag 2016, 18:42 »
Nemmeno tu X'D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: iTunes: L'Apple senza magia
« Risposta #224 il: 16 Mag 2016, 20:52 »
Ci sta che ti liberi spazio cancellando roba che riconosce erroneamente e che sostituisce quindi con cose che non sono quelle che va a cancellare?
Sì?
Professional Casual Gamer