Autore Topic: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)  (Letto 207657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #45 il: 10 Mag 2011, 15:46 »
E vi ho beccati. Uno vi caccia dal topic dell'iPad e poi vi ritrova qui a parlottare male di lui. Parlate delle vostre controfigure di tablet per gente triste. ^_^
Sì, voglio troppo bene all'iPad, comincio ad accorgermene.


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #46 il: 10 Mag 2011, 15:49 »
Casomai ti abbiamo beccato noi, che difendi il tuo gingillo anche non ve n'è bisogno. Excusatio non petita... (così, per farti sentire più vicino al tuo Presidente).

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #47 il: 10 Mag 2011, 16:43 »
I tablet android sono arrivati in ritardissimo, lo dico pure io da tempo e infatti insulto google per il ritardo di honeycomb e la poca
spinta. Questa e' l'unica gravissima colpa.

Android e' avantissimo, su questo piano non si pone proprio il problema. Il fatto che ci siano piu app perche e' piu dummy
da programmare e' una scusa da programmatori  niubbi di applicazione di accendini  e spade laser. Non ha niente da invidiare a ios.

Quasi tutti i tablet di cui parliamo concorrono e superano l'ipad 1, che e' un dispositivo lento e obsoleto, gia' all'uscita, ma infatti dell'uno
nn ne parliamo piu', col due gia e' un altro conto, ma e' uscito ora il 2;con questo il confronto gia' e' piu serio, ma l'asus
per dire il piu gettonato, concorre col 2 senza problemi, a quel che si vede.


Quindi, android l'unica strada che deve far e' stracciare il debole chiuso e poco usabile dispositivo di jobs, in un annetto, tutto qua.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #48 il: 10 Mag 2011, 16:58 »
Quindi, android l'unica strada che deve far e' stracciare il debole chiuso e poco usabile dispositivo di jobs, in un annetto, tutto qua.

Ma infatti, diamogli tempo. Quanto vantaggio aveva Apple su Android negli smartphone? Quanto vantaggio ha 3 anni dopo (e dal pdv strettamente di User Exp, c'è veramente qualcuno che ritiene dal pdv di usabilità iOS su iPhone ancora superiore a Gingerbread su Android con hardware paragonabile? I gusti hanno il loro peso, vero, ma obiettivamente il divario è colmato, oramai). 

Tra l'altro, pare che later today avremo Honeycomb 3.1 e Nexus Tablet! 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #49 il: 10 Mag 2011, 18:04 »
L'asso c'è l'ha HP con webOS, come ha giustamente accennato Freedom. Se se lo gioca bene avremo il miglior (che non vuol dire più diffuso perchè, ahimè, sarà comunque destinato a soccombere ad android) tablet e miglio os per tablet/smartphone in circolazione. Ho detto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #50 il: 10 Mag 2011, 18:07 »
Perche' pensi sia il migliore?
Praticamente non c'e'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #51 il: 10 Mag 2011, 19:31 »
Eh, per rispondere a chi chiedeva del 7 pollici, trovo che sia la dimensione del FAIL perche' e' troppo frande per tenerlo in tasca ma e' troppo piccolo per usarlo come schermo vero (leggere fumetti, guardare film...)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #52 il: 10 Mag 2011, 19:56 »
@daimon: perchè ho provato lo stesso OS su un cellulare (Palm pre) e l'ho trovato fantastico come un po' tutti quelli che lo hanno testato. Vero multitasking, interfaccia a gestures molto semplice e bella da vedere e da usare. Hp ci sta lavorando da tempo (dopo aver acquisito Palm) e dovrebbe lanciare presto due smartphone ed il tablet e poi anche l'os da installare sui comuni pc, pare. Se azzeccano l'hardware giusto al giusto prezzo fanno bingo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #53 il: 10 Mag 2011, 20:03 »
Perche' pensi sia il migliore?
Praticamente non c'e'.
Non è che gli altri tablet facciano sfoggio di presenza a vagonate, io non riesco nemmeno a ripiegare perchè non è uscito niente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #54 il: 10 Mag 2011, 20:05 »
Eh, per rispondere a chi chiedeva del 7 pollici, trovo che sia la dimensione del FAIL perche' e' troppo frande per tenerlo in tasca ma e' troppo piccolo per usarlo come schermo vero (leggere fumetti, guardare film...)

Nella tasca  di un giaccone ci entra perfettamente, ma soprattutto entra nel palmo di una sola mano.
Ma tu non eri un fan del Kindle?Non è da 7"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #55 il: 10 Mag 2011, 21:59 »
Io sono un fan assoluto del kindle (o dell'ereader in generale, eink), ma lo considero un animale molto diverso da un tablet.
Per me il tablet e' sostituto enhanced del netbook, devo poterci vedere un film, leggere una rivista colorata, navigare su internet, giocare a angrybirds.
Sul kindle leggo libri e basta, per fare cio' 7 pollici bastano e avanzano. Il megakindle da 10 pollici non lo prenderei mai
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #56 il: 10 Mag 2011, 22:01 »
Perche' pensi sia il migliore?
Praticamente non c'e'.
Non è che gli altri tablet facciano sfoggio di presenza a vagonate, io non riesco nemmeno a ripiegare perchè non è uscito niente...

No intendo webOS, dove viene istallato? io non ho visto in giro dispositivi che lo montino.

Di android ce ne e' a pacchi, ok aspettavamo honeycomb ma non e' un altro so.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #57 il: 10 Mag 2011, 22:04 »
@daimon: perchè ho provato lo stesso OS su un cellulare (Palm pre) e l'ho trovato fantastico come un po' tutti quelli che lo hanno testato. Vero multitasking, interfaccia a gestures molto semplice e bella da vedere e da usare. Hp ci sta lavorando da tempo (dopo aver acquisito Palm) e dovrebbe lanciare presto due smartphone ed il tablet e poi anche l'os da installare sui comuni pc, pare. Se azzeccano l'hardware giusto al giusto prezzo fanno bingo.

AH ok, non l'ho mai visto in giro, mah per me... finche sono su kernel linux possono sempre tifarlo.
Il vero taskmanager pare lo abbia pure il bleckbarry, ma mentre sui tablet comincia a essere utile sui micro tutto sommato funziona bene quello stile android.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #58 il: 10 Mag 2011, 22:44 »
Il Palm Pre non è mai arrivato ufficialmente in Italia, per questo è molto difficile trovarne in giro. Io ho avuto l'occasione di provarlo mentre ero in giro per la Germania. Anche l'os dei blackberry è ottimo anche se pienissimo di menù e funzioni che potrebbero scoraggiare un po' gli utenti poco "smanettoni". E pure i Blackberry hanno da anni multitasking ottimo però il browser proprietario non è il massimo e lo store non è fornito come altrove. Quello del tablet Blackberry però è un altro OS.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tablet: il mondo portabile (ma non troppo)
« Risposta #59 il: 12 Mag 2011, 00:15 »
Blackberry Playbook sara' certamente un prodotto validissimo, l'azienda che c'e' dietro e' una garanzia assoluta.
l'OS per quel poco che ho visto va da dio, col multitasking, ed e' ovviamente straintegrato con i telefoni BB.
per dire ti connetti in tethering e lui automaticamente ti fa il retrieve di tutte le mail, l'address book ecc.

e lo schermo e' lo schermo piu' bello che abbia visto finora su un tablet, ha una definizione, una nitidezza e dei colori assolutamente fantastici.
sembra un maxi iphone4
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto