Autore Topic: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..  (Letto 71145 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #600 il: 23 Gen 2013, 21:56 »
Visto che mi hai mandato un Pm prima di rispondere nel forum pensavo bisognasse continuare lì, ma è uguale. Non mi serve nessuna delucidazione, ho fatto una richiesta sia qui che in risposta al tuo pm.

No, il podcast non mi interessa anche se sarà sicuramente interessante e ben fatto.
Le questioni private solitamente si risolvono in privato, ed è lì che dovremmo continuare SE ce ne fosse bisogno.
Ma visto che hai preferito contattarmi qui piuttosto che in PM non mi aspetto che tu sia particolarmente sensibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #601 il: 25 Gen 2013, 19:38 »
Allora,
Ci tengo a precisare che ho tolto dal server la puntata 12 non appena Raven mi ha contattato gentilmente chiedendone la rimozione.

Tuttavia la sua richiesta singolare (in quanto fatta da una persona non interessata al podcast) mi ha spinto a continuare la chiacchierata in privato, per vedere dove andava a parare, quali erano le sue vere motivazioni e in definitiva quale ruolo aveva nella vicenda.
Non divulgherò né la sua vera identità (che ora conosco grazie ad una breve ricerca incrociata) né il suo ruolo, ma non posso fare a meno di sottolineare la sua condotta discutibile.

Ho continuato per alcuni PM con la commedia, dicendo che non volevo toglierlo. Per tutta risposta ha gettato la maschera e mi ha rivolto offese molto pesanti e irripetibili, insinuando cose decisamente meschine riguardo me e la mia vita privata. Gli ho risposto per le rime e gli ho provato che si sbagliava, svelandogli anche che la puntata era già stata tolta da prima che iniziasse la disscussione. A quel punto ha abbandonato totalmente la questione, ha ringraziato, mi ha fatto gli auguri e ha salutato.

Ora, capisco che il suo scopo era esclusivamene quello e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per raggiungerlo, ma io credo che sia necessario capire le cose prima di additarle o condannarle, invece di agire come una marionetta per conto di terzi. Soprattutto se questi stessi "terzi" non hanno una visione lucida della questione e non riescono a comprendere il peso della propria condotta.
Ribadisco che ho sempre agito a fin di bene, andando contro i miei stessi interessi e tentando di aiutare una persona che però non può essere aiutata. E che poi mi ha gettato via senza nemmeno salutare.
Specifico inoltre che la mia vita privata non è esattamente quella che potrebbe trasparire, ed i miei contatti con il gentil sesso non si esauriscono solo con scrittrici ammaliatrici o angeli sofferenti contattati a distanza.

Se Raven vuole aggiungere qualcosa a quanto detto io sono qui, con la coscienza pulita e qualche ferita nell'orgoglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #602 il: 25 Gen 2013, 21:19 »
Pensavo ci fossimo chiariti in via privata, non capisco perchè riprendere di nuovo qui una questione che non interessa a nessuno, raccontando mezze verità (tanto per dirne una, gli insulti me li sono presi anche io  senza bisogno di venirmi a lamentare qui). Spero non sia per una questione di "pubblico" perchè sarebbe davvero imbarazzante.

Quanto alla mia identità, non sono Batman quindi puoi pure rivelare quello che le tue ricerche ti hanno portato a scoprire. Io dico niente, ma in caso contrario ti assumerai le tue responsabilità. E lo stesso sarà nel caso si continui a parlare di fatti privati di persone "terze".

Se servono altri chiarimenti ci sono i pm.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #603 il: 25 Gen 2013, 21:31 »
Dafuq?
E allora Mozart?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #604 il: 25 Gen 2013, 21:55 »
Quella puntata chi se la doveva ascoltare se l'è ascoltata, ora trovo abbia poco senso toglierla.
Poi fate voi, io non vi conosco, non so di che parlate e quella puntata la ricordo a malapena.

Personalmente per quel poco che ricordo non ci ho trovato nulla di male; secondo me maxx è libero di parlare di chi e cosa vuole fintanto che non ne vìola la privacy. Se lo ascolto è una mia scelta.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 22:00 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #605 il: 25 Gen 2013, 22:59 »
@_@

Maxx mi raccomando in futuro non mettere mai in discussione gli interventi di Robomulo, che altrimenti ti fa togliere tutte le puntate  :no:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #606 il: 25 Gen 2013, 23:03 »
Niente, ho deciso di cancellare la risposta dove rispondevo punto per punto, perché non mi va di perpetrare ulteriormente una discussione che non ha alcun senso.

Raven, hai ottenuto comunque quel che volevi, ora lasciami in pace che non ho proprio voglia di litigare.
Ho problemi ben più seri di cui occuparmi.

« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 23:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #607 il: 27 Gen 2013, 10:43 »
'zzo! E' tornato RetroSpective e me lo sono perso?

:o

Uh! Ammazza che polemica! Manco si stesse parlando di AIOMI...  :no:

Spoiler (click to show/hide)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #608 il: 27 Gen 2013, 14:22 »
Dafuq?
Same here. Non ci capisco un katz di quel che e' successo, ma sono pettegolo dentro e vorrei saperlo. Ditemi che c'entra Metalmark, vi prego.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #609 il: 27 Gen 2013, 15:39 »
Ditemi che c'entra Metalmark, vi prego.

ahahahaha, vedo che non sono l'unico!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #610 il: 27 Gen 2013, 17:25 »
Una bella puntata, spero che riprenderai a pubblicare con cadenza regolare. Come sempre ottima la parte strettamente videoludica, dedicata a un tema decisamente originale e magistralmente condotta. Mi è piaciuto il modo in cui hai legato il tuo racconto personale al tema della puntata.

Chiaramente sono anch'io curiosissimo riguardo il retroscena tra te e Raven, anche perché è proprio strano che qualcuno si prenda la briga di muovere obiezioni al contenuto di una trasmissione che NON ascolta.

Infine, pur nella mia pelosa mascolinità non mi dispiacerebbe imparare a fare soldi bloggando, quindi se volessi fare un breve sunto della carriera della tua ex collaboratrice lo apprezzerei ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #611 il: 28 Gen 2013, 11:55 »
Grazie dell'apprezzamento!
Tra l'altro ho messo in mezzo un paio di citazioni sceme, come quella di Robomulo che inventa scuse.. sicuramente le hai colte.

Riguardo la questione blog, alla fine è un lavoro di "newser" fatto su una serie di blog tematici gestiti da una grossa compagnia italiana. In pratica il blogger prende notizie da varie fonti e ne scive dei mini-articoli, dei post. Ovviamente non posso dirti ulteriori dettagli qui, ma se invece vuoi fare qualche soldino con un blog "libero" fatto di tuoi contenuti personali puoi rivolgerti ad Adsense o ad altre compagnie pubblicitarie del genere.

Riguardo i retroscena, credo che sia più saggio glissare; dico solo che AIOMI e Metalmark non c'entrano nulla (era una battuta dell'Amico).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #612 il: 14 Feb 2013, 12:36 »
 :scared: :death:

Sono esterrefatto.
Ho appena scoperto che esiste un vecchio brano degli EEST, che non avevo mai sentito, dove una voce sintetizzata - lo stesso programmino che uso per il podcast - dice barzellette sceme e ogni tanto spara pure un "che ridere". Tra l'altro lo stesso programma -altra cosa che ho scoperto di recente- veniva usato in una serie di corti in CG con protagonista un robot, trasmessi tanti anni fa sulla defunta QOOB.

E' vero che tutto è stato già fatto e l'originalità non esiste (o così ho sentito dire) però certe cose ti lasciano basito.
Ah, Robomulo è accusato di plagio e si deve presentare in tribunale tra due settimane.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #613 il: 14 Feb 2013, 13:23 »
Ah, Robomulo è accusato di plagio e si deve presentare in tribunale tra due settimane.  :no:
:o

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..
« Risposta #614 il: 22 Feb 2013, 16:15 »
A leggere le ultime due pagine (e lo strano comportamento di Raven) mi è venuta la curiosità di ascoltare la puntata 12!

E' recuperabile?

Va bene anche via PM, la ascolterei soltanto, senza divulgarla oltre!

Grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...