Autore Topic: RetroSpectives EXTRA 2 - C'era una Volta..  (Letto 70114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #60 il: 05 Mag 2011, 21:15 »

Ottima la scelta del basso minutaggio, secondo me è una scelta vincente.

si infatti max se smetti alla 3 sbagli... continua su
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #61 il: 05 Mag 2011, 21:44 »
@Guk: Grazie dei complimenti; il minutaggio basso piace anche a me per diversi motivi ma il terzo -e per ora ultimo- episodio sarà più lungo del solito.

@Vudux: Per il momento mi fermo al 3, se mai farò un quarto episodio dovrò prima risolvere dei problemi tecnici che riguardano la registrazione, che così com'è è troppo scadente.

Il terzo episodio purtroppo avrà un minutaggio superiore, magari ascoltatelo a puntate così risolviamo i 2 problemi in un colpo solo. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #62 il: 08 Mag 2011, 09:55 »
Ok, i lavori sono finiti (azz che fatica) e l'episodio 3 è disponibile!
Spero sia di vostro gradimento, e non ascoltatelo tutto di fila altrimenti vi viene il mal di testa! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #63 il: 08 Mag 2011, 10:24 »
scarico...  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #64 il: 09 Mag 2011, 20:14 »
Ho provato a ridurre i fruscii (i picchi, insomma) con degli accorgimenti messi in post produzione.. va meglio o va peggio? è ascoltabile?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #65 il: 09 Mag 2011, 21:10 »
Niente...tuttora non riesco a scaricare le puntate. :(
Andrà a 100k al minuto!!

Ma hai verificato se qualcuno riesce a scaricarle da iTunes?
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #66 il: 10 Mag 2011, 09:58 »
Strano.. ma in streaming riesci a sentire?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #67 il: 10 Mag 2011, 13:51 »
Allora, pare che agli altri non capiti questo problema; mi sono informato ed ho scoperto che uso lo stesso hosting che utilizza Wis per il suo WISKAST, quindi teoricamente se hai problemi a scaricare RetroSpectives dovresti avere gli stessi problemi con Wiskast. Prova..
Magari hai un provider che non sopporta Dropbox.. Che provider hai?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #68 il: 10 Mag 2011, 16:40 »
Nessun problema di download o di visualizzazione logo per me.
L’ho scorsa al volo e la mia impressione è che ci siano diversi spunti interessanti, sia nei contenuti che nella presentazione, ma mal contestualizzati. Mi spiego meglio, risulta originale e d’impatto la miscela delle scelte sonore di sottofondo (eccellenti) con il parlato a ruota libera, talvolta così incalzante nei ritmi e labirintico nella successione logica da risultare piacevolmente delirante (esattamente alla Ghezzi, con l’analogia estesa anche a timbrica e approccio vocale). Questo mi pare che abbia un valore ‘artistico’ (warholianamente parlando) che va oltre a quello strettamente opinionistico/informativo e che andrebbe valorizzato diversamente dal format podcast, anche alla luce dell’esubero d’iniziative italiane dedicate alla disquisizione in digitale di argomenti videoludici.

Considerata la tua propensione alla folle divagazione emozional-filosofica, in bilico ambiguo tra il convinto e l’autoironico, io scriverei dei brevi testi videoludici a metà tra quelli del podcast e lo stile che hai utilizzato nei tuoi scritti presentati sempre qui nel forum, da leggere sullo sfondo di musiche elettroniche tratte da videogame vintage (e non), costruendo una sorta di album musicale a tema, da 12-13 tracce, da distribuire in Rete un brano alla volta, a cadenza regolare. Lo vedrei come una sorta di album dei Massimo Volume in versione gamer e, oltre a sembrarmi un’iniziativa sulle tue corde, sarebbe una ventata d’aria fresca nell’offerta amatoriale di genere. Pensaci sù.
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #69 il: 10 Mag 2011, 20:00 »
Sol, sono lusingato del fatto che riponi in me tutta questa fiducia, ma non credo di avere alcuna velleità "artistica" e credo che se facessi qualcosa del genere uscirebbe una zozzeria senza pari.. :D

Il risultato di RetroSpectives, interessante per qualcuno, sgradevole per altri, è semplicemente frutto del caso (i discorsi sono a ruota libera, la mia voce è quella che è), di scelte musicali che rispecchiano il mio gusto personale (ma di cui non ho merito alcuno) e di facezie più o meno imbarazzanti messe lì per spezzare la monotonia della parlata e rendere l'ascolto meno fatidioso.. tutto qua.
Sono molto contento che alcuni apprezzino il risultato, è più di quanto mi aspettassi, ma per il momento non mi pare una buona idea forzare la mano con qualcosa di fortemente scriptato o forzatamente "artsy".

Comunque, grazie per l'apprezzamento. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #70 il: 11 Mag 2011, 15:09 »
Anche il terzo episodio è godibilissimo, farei giusto uno sforzo per registrare in modo più pulito la voce: in condizioni normali si sente, ma se sei in strada e usi le cuffie fatalmente sfugge qualcosa.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #71 il: 11 Mag 2011, 16:15 »
Allora, pare che agli altri non capiti questo problema; mi sono informato ed ho scoperto che uso lo stesso hosting che utilizza Wis per il suo WISKAST, quindi teoricamente se hai problemi a scaricare RetroSpectives dovresti avere gli stessi problemi con Wiskast. Prova..
Magari hai un provider che non sopporta Dropbox.. Che provider hai?

Con Wiskast mai avuto problemi. va anche abbastanza veloce

Con il tuo invece mai riuscito ad andare oltre i 3-4 mega (dopodiche iTunes si scazza e dà errore)
Non reisco a capire perchè sta cosa la faccia solo a me. :(

Stasera riproverò ancora
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #72 il: 11 Mag 2011, 17:13 »
E' destino che non lo devi ascoltare!!   :)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #73 il: 11 Mag 2011, 17:17 »
Anche il terzo episodio è godibilissimo, farei giusto uno sforzo per registrare in modo più pulito la voce: in condizioni normali si sente, ma se sei in strada e usi le cuffie fatalmente sfugge qualcosa.
Infatti come detto più volte quello è il punto debole; se farò un quarto episodio la prima cosa di cui mi occuperò sarà cercare di sistemare il problema.
Comunque grazie per i complimenti.  ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: RetroSpectives - Il MicroPodcast nuovo, ma vecchio dentro.
« Risposta #74 il: 12 Mag 2011, 00:10 »
Incredibile!!

Stasera è partito immediatamente e c'ha messo pochi secondi a scaricare ogni puntata!!

Mah...mistero!!
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37