Autore Topic: [MULTI] Sonic Generations: Sonic compie 20 anni ed è più bello che mai  (Letto 18224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Giocato su 3DS. A me piace molto, soprattutto le parti del Sonic moderno (tipo Sonic Colour). Gli unici difetti che ho riscontrato sono i dialoghi inutili e banali (avrei preferito qualche scenetta in real time alla Mario 3D Land tra un capitolo e l'altro), e la longevità bassissima, si finisce in poche ore e si sbloccano oche missioni perchè vanno anche sbloccate con streetpass (impossibile per me).

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Allora, dopo aver finito il gioco (in tre giorni) aggiusto un po' la mira e qualcosa devo ammettere che si salva (specialmente le sezioni adrenaliniche con il Sonic moderno, non tanto per la giocabilità quanto per la spettacolarità di alcuni passaggi).
Ma una cosa va detta: il boss finale è LAMMERDA. La cosa più frustrante, ingiocabile, incomprensibile che abbia mai visto la luce nel mondo del videoludo. LAMMERDA proprio. Ma dico io, come può Sonic Team concepire una roba del genere? Davvero non sono riusciti ad inventarsi di meglio? Me li immagino seduti a un tavolo circolare durante una riunione che dicono "eh sì, 'sto boss finale è fichissimo dai, non proponete altre idee perchè questo è già troppo fico". Sonic Team, mavvaffanculo, và.

P.S.: Fantastico poi che uno degli achievements sia proprio "sconfiggi il boss finale senza farti colpire". Eh, certo. Se si capisse qualcosa sarebbe già più divertente.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Iniziato ieri sera e completate la Green Hill e la Chemical Plant. Boh, a me piace molto poco, per ora: le sezioni "old-style" hanno una fisica abbastanza ingovernabile (cioè, non come Sonic 4, ma poco ci manca) mentre quelle "nuove" sono così veloci che non si capisce una mazza (praticamente ho finito entrambi gli stage senza manco accorgermene). Abbastanza ridicolo sottolineare che la cosa migliore di questa prima oretta di gioco sia stata la colonna sonora, e giusto perchè presenta pezzi di vent'anni fa (remixati pure abbastanza malamente). Storco il naso tantissimo.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Allora, dopo aver finito il gioco (in tre giorni) aggiusto un po' la mira e qualcosa devo ammettere che si salva (specialmente le sezioni adrenaliniche con il Sonic moderno, non tanto per la giocabilità quanto per la spettacolarità di alcuni passaggi).
Ma una cosa va detta: il boss finale è LAMMERDA. La cosa più frustrante, ingiocabile, incomprensibile che abbia mai visto la luce nel mondo del videoludo. LAMMERDA proprio. Ma dico io, come può Sonic Team concepire una roba del genere? Davvero non sono riusciti ad inventarsi di meglio? Me li immagino seduti a un tavolo circolare durante una riunione che dicono "eh sì, 'sto boss finale è fichissimo dai, non proponete altre idee perchè questo è già troppo fico". Sonic Team, mavvaffanculo, và.

P.S.: Fantastico poi che uno degli achievements sia proprio "sconfiggi il boss finale senza farti colpire". Eh, certo. Se si capisse qualcosa sarebbe già più divertente.

Sul boss finale ti straquoto: pensa che io l'achievement l'ho pure preso, ma non ho mica capito come...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ok, il boss finale è un pò confuso, ma il resto del gioco mi è decisamente piaciuto.
Troppo odio verso il povero Sonic. :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Ok, il boss finale è un pò confuso, ma il resto del gioco mi è decisamente piaciuto.
Troppo odio verso il povero Sonic. :(

Ma è questo il problema, io adoro Sonic. Per dire, il secondo capitolo su Megadrive è tra i miei giochini del cuore.
Però Sega lo sta davvero martoriando, il povero porcospino. Certo questo Generations è un passo in avanti rispetto a Sonic 4 - Episode 1 (che è lammerda totale nonchè worst physics ever in a platform game).
Ma l'impressione generale è quella che Sonic Team non sappia proprio realizzare un platform decente e all'altezza del brand che finalmente convinca tutti, e la cosa è abbastanza patetica...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Ecco come batterlo senza essere colpiti... sembra facile :D

Eh, infatti. Il problema è che ormai ne ho fatto una questione personale, io voglio quel platino e l'avrò, a costo di tirar giù i santi del calendario uno ad uno...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Il boss finale è terribile, proprio orrendo. Il resto del gioco invece a me è piaciuto molto, è andato ben oltre le mie aspettative, grazie soprattutto ad un ottimo level design e ad un buon polishing, due caratteristiche che sono mancate in tutti gli altri Sonic degli ultimi 10 anni.

La versione 3DS invece è da dimenticare, a partire proprio dal level design.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Il boss finale è terribile, proprio orrendo. Il resto del gioco invece a me è piaciuto molto, è andato ben oltre le mie aspettative, grazie soprattutto ad un ottimo level design e ad un buon polishing, due caratteristiche che sono mancate in tutti gli altri Sonic degli ultimi 10 anni.

Alla fine ce l'ho fatta, dopo una miriade di prove, a sconfiggere il boss finale senza farmi mai toccare. Il trofeo d'argento più frustrante di sempre. Ora sto completando le sfide (che sono novanta e che sono tutte uguali, alla faccia della varietà) ed è la sagra delle cheap death: con delle collisioni decenti ed una fisica degna di questo nome (ovvero quella dei vecchi capitoli 2D) sarebbe anche potuto essere una passeggiata, ma così è veramente una tortura... Purtroppo non riuscirei a dare più di un 6 a un titolo così bacato, e mi tengo largo giusto per l'adrenalina e l'effetto nostalgia.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma scusa, se questo è da "6 massimo" Unleashed cos'era, da 2?
Eddai fà il serio e ammetti che è anche un pò colpa tua che sei scarsone. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Ma scusa, se questo è da "6 massimo" Unleashed cos'era, da 2?
Eddai fà il serio e ammetti che è anche un pò colpa tua che sei scarsone. :P

No dai, non lasciamoci accecare dal fascino iconico del porcospino blu. Freddamente, analizziamo: il gioco "liscio" si finisce in meno di tre ore. La fisica del Sonic classico è ingovernabile (con dei movimenti macchinosi e per nulla fluidi come l'originale a 16-bit). Le parti con il Sonic moderno sono più che altro un divertissement adrenalinico, con un homing attack che funziona solo quando vuole lui (a volte il mirino manco compare). Il boss finale è letteralmente ingiocabile. Le sfide sono tutte uguali e noiosissime (e sono novanta, mica cotica!). Cioè, se il protagonista non fosse Sonic, quale sarebbe stato il giudizio generale nei confronti di un titolo del genere? Ecco, un platform appena sufficiente che si regge a malapena su qualche sequenza azzeccata. La cosa più bella in definitiva sono i collectibles, la colonna sonora e l'effetto nostalgia canaglia che qualche trentenne può provare scorazzando per la Chemical Plant. Mi spiace ma non riesco a pensarla altrimenti... :no:

P.S.: E oltre a tutto ciò c'è da aggiungere anche che sì, ovviamente, sono uno scarsone. ;D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Beh, io so solo che mi sono divertito, ed anche tanto.
Scusa se è poco.

PS: Le magagne mi sono sembrate trascurabili, sopratutto rispetto ai vecchi Sonic poligonali.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Beh, io so solo che mi sono divertito, ed anche tanto.
Scusa se è poco.

PS: Le magagne mi sono sembrate trascurabili, sopratutto rispetto ai vecchi Sonic poligonali.

Ma pure io mi sono divertito, specie nei secondi atti della Metropolis Zone e su City Escape...
Solo che i difetti a livello di fisica e collisioni in un platform basato sulla velocità e sui tempi mi sembrano troppo importanti per essere lasciati in secondo piano. Che poi i Sonic precedenti facessero gran lezzo, beh, questo è tutto un altro paio di maniche! ;D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Ok, chiuse le danze, centopeccento con platino annesso. Non ricordo altri giochi che mi hanno fatto bestemmiare così tanto in tempi recenti: certi red rings sono veramente pura questione di culo (il primo di City Escape soprattutto) più che di effettiva capacità. Comunque nonostante tutto ho ancora voglia di correre in alcuni livelli e già provo una certa nostalgia nei confronti del porcospino. A 'sto punto spero veramente che Sonic 4 - Episode 2 segni un altro piccolo passo verso la rinascita...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Ma quanto è progettato male l'ultimo boss?? Praticamente il tasto A non si usa mai, basta usare il tasto X. Boh???

A parte qualche piccolo difettuccio qua e là adoro questo Sonic, secondo me i fan non possono che giocarlo perchè è davvero un bel gioco.