Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4215 il: 08 Mag 2019, 23:38 »
La penso come il Panda più o meno...
Spoiler (click to show/hide)
Capisco il budget, la voglia di farla finita, ma così è esagerato, troverebbe incongruenze anche mio figlio di 7 anni. Mamma mia che calo di stile. Speriamo si riprenda con le prossime puntate, ma questa credo sia stata il punto più basso della serie..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4216 il: 08 Mag 2019, 23:43 »
Speriamo si riprenda con le prossime puntate, ma questa credo sia stata il punto più basso della serie..

Mi sa che non siamo stati gli unici a pensarlo...
Spoiler (click to show/hide)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4217 il: 08 Mag 2019, 23:49 »
Io sono ancora intontito giuro, non ho detto nulla e grossomodo i punti sono stati già sviscerati pienamente, mi scoccia usare il tastino spoiler. Senza andare nel particolare, è un po' di tutto, la cafonaggine di mettere in scena un qualcosa che di plausibile non ha nulla e sembra tagliato con l'accetta peggio di Dune, solo che Dune nonostante il disastro al montaggio, resta pur sempre un film del Maestro, seppur ripudiato.

Qua abbiamo un prodotto che si accartoccia su se stesso e ti sputa proprio in faccia.

E' un po' il mix di insensatezza e di roba squarciata e messa insieme quasi alla rinfusa, ma che hanno montato...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4218 il: 09 Mag 2019, 01:55 »
Speriamo si riprenda con le prossime puntate, ma questa credo sia stata il punto più basso della serie..

Mi sa che non siamo stati gli unici a pensarlo...
Spoiler (click to show/hide)

Vado subito a votare, un bell'1 non se lo cava



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4219 il: 09 Mag 2019, 02:17 »
La penso come il Panda più o meno...
Spoiler (click to show/hide)
Capisco il budget, la voglia di farla finita, ma così è esagerato, troverebbe incongruenze anche mio figlio di 7 anni. Mamma mia che calo di stile. Speriamo si riprenda con le prossime puntate, ma questa credo sia stata il punto più basso della serie..

E mancano poche puntate, per fortuna cazzo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4220 il: 09 Mag 2019, 08:14 »
Mi unisco al coro
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4221 il: 09 Mag 2019, 12:53 »
Si può andare avanti all'infinito, ma sta diventando una cosa ridicola. Successe anche con i videogiochi, pensate a Castlevania: Lords of Shadow 2. Si può rovinare tutto da un inizio promettente, eccome.


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4222 il: 09 Mag 2019, 14:57 »
Uddio è vero....  :o
"Ice Cream!"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4224 il: 10 Mag 2019, 10:44 »
E mancano poche puntate, per fortuna cazzo.
Si, questo è quello che mi fa tentennare di più, chiudere tutto ora in due puntate mi sa che verrà fuori una mezza monnezza.
In generale però le tue critiche sono:
- Troppo aspre e non tengono conto dei tantissimi punti di forza che la serie ha, nell'arco di tutte le 8 stagioni.
- Indirizzate ad aspetti accessori (anche se interessanti) che poco hanno a vedere con il successo della serie.
- Troppo vincolate ai libri dimenticando che anche nei libri ci sono incongruenze colossali che si perdono nel vuoto (per ora) e che la serie TV è (banalmente) un altro medium.
Detto questo, non vorrei passasse il messaggio che io ritenga la stagione 8 qualitativamente a livello con il passato. No, c'è effettivamente un calo legato alla scrittura dei personaggi e la consecutio degli eventi (anche se lì credo sia più un problema di taglio delle puntate) ed effettivamente (ma l'avevo anche scritto) la E04 è a mani basse la peggiore puntata della serie.
Ma fin ora la E08 non mi sembra un dramma e la 02 è una delle migliori in assoluto, il che bilancia il computo finale sulla stagione.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4225 il: 10 Mag 2019, 11:28 »


- Jon non tornava. Era morto.



Ma di questo ne sei sicuro?
Penso invece sia una delle poche cose invece che troveremo conferma nei libri se mai dovessero ancora uscire... Anche se spero che il suo spirito si trasferisca nel metalupo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4226 il: 10 Mag 2019, 12:20 »
Mi ritrovo tantissimo nei commenti critici. Diciamo che per la maggior parte della gente, me incluso, mandare in vacca la coerenza con le tattiche militari ci può stare, però qui ci sono palesi ingenuità che saltano agli occhi a tutti. Io non ne capisco di tattiche ma vedere i draghi usati in quel modo becero (perchè smettere di sputare fuoco sui non morti? Avevano finito la benzina? Io ricordo che i draghi erano stati descritti come le armi fine di mondo in grado di buttare giù castelli con tutta le gente dentro: qui fanno due sputacchiate su una frazione di non morti e poi succede quello che è stato già scritto), le trincee farlocche (oltre alla storia del fuoco non ditemi che non sapevano che i morti le avrebbero direttamente scavalcate buttandoci sopra), certe cose (tipo le catapulte) usate una volta per far vedere che ci sono e poi basta, la gente lasciata nelle cripte dei morti (l'ho pensato prima ancora che succedesse), il metalupo parcheggiato nello scantinato che ormai ciò il ferrari e non lo uso più, toh te lo regalo, sta ancora in garanzia. Infine questa puntata veramente pessima sotto tutti i punti di vista, tagliata con l'accetta come tante altre in queste ultime stagioni, con l'unica parte interessante e coerente (per me) nel dialogo tra Tyrion e Varis ma che comunque finisce in vacca (
Spoiler (click to show/hide)
). 
Spoiler (click to show/hide)
. Delirio totale. Non so se voglio vedere come va a finire. Qua siamo dalle parti di transformers ormai con impianto scenico maestoso ma tanta fuffa al posto della ciccia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4227 il: 12 Mag 2019, 23:27 »
Comunque, banalmente, il problema credo sia riconducibile al fatto che ideatori/sceneggiatori e attori alla fine si siano ritrovati tra le mani un'opera difficilmente gestibile per qualità intrinseca ed effetto sul pubblico.
Se uno va a pensarci, l'accelerazione e il calo di qualità relativo si sono avute dalla settima serie in poi.
Le ultime due della sesta, la Battaglia dei Bastardi e La Luce dei Sette sono tra gli episodi più belli di tutte le serie, quindi assolutamente nulla da dire.

Poi, per me, come ho potuto leggere da molte parti, GoT ha semplicemente ha fatto i conti col proprio successo e la prima cosa da accettare è stata la consapevolezza che non avrebbero potuto continuare ancora per molto. Set in tutto il mondo, attori ben pagati e quindi esigenti e una marea di linee narrative da chiudere. Se hai altre 5 serie davanti ok ma a un certo punto si è percepita l'esigenza di chiudere. L'annuncio di una serie da 7 episodi e un'altra da 6 è stata una cosa un po' strana. Con 13 episodi (poco più di una serie regolare precedente) era davvero difficile esaurire tutto con opportunità e correttezza.
Quindi è vero che alcune scelte narrative sono, come dire, discutibili ma è proprio la mancanza di tempo rimanente ad aver caratterizzato quanto stiamo vedendo.
Insomma, non sono stati all'altezza del proprio successo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4228 il: 12 Mag 2019, 23:29 »
Questo è un tread interessante sulla scrittura di GoT e le differenze tra le prime stagioni e le ultime due

TFP Link :: https://twitter.com/DSilvermint/status/1125856091261136896
Sto giocando online a Civ 6

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4229 il: 13 Mag 2019, 04:26 »
Puntata che creerà ulteriori diatribe.
Alcune cose che non ho ben digerito,ma per me é stata comunque una grande puntata.
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso