Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 403727 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3765 il: 02 Ago 2017, 19:33 »
Domanda: ma non dovremmo essere oltre i libri?
Per curiosità più che altro...
Cronologicamente sì, ma ormai i libri sono una storia a sè. Tante storyline semplificate, altre rimosse, interi personaggi mancanti o eventi che non c'entrano più nulla gli uni con gli altri.
Anche perchè nei libri Stannis the Mannis vincerà la guerra, daje Martin.

Bellissimo :D
https://www.youtube.com/watch?v=2aWwZl8MLQA
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3766 il: 02 Ago 2017, 20:03 »
Terza puntata
Spoiler (click to show/hide)
Tranquillo Top, il finale della settima stagione sono sicuro non ti deludera'. :-)

Tu dici?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3767 il: 03 Ago 2017, 07:59 »
Leggi il mio commento. Che velocizzino a me sta bene. Ma la timeline degli eventi è stata fatta a cazzo ed il risultato è appunto la "percezione" di tempi distorti e/o assurdi. Aria è ferma all'autogrill? Bran ha sbagliato strada? John Snow ha il jet privato?

Anche questa secondo me e' una critica assolutamente senza senso.
E' una serie che ha un miliardo di personaggi e se fai vedere tutti i filoni narrativi in tutti le puntate risulta un collage ancora piu' serrato.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3768 il: 03 Ago 2017, 09:08 »
Sinceramente io sono più il cercare di capire perchè hanno agito così.
La logica vorrebbe che una stagione del genere fosse spalmata in due serie con i classici 10 episodi cadauna. Invece vanno all'impazzata, come se avessero fretta di finire.
L'idea che mi sono fatto è che qualcuno nella giostra del trono a livello di cast deve aver puntato i piedi.
La scorsa sera mi sono messo a guardare qualche speciale in attesa della settima stagione...c'era una costante nelle interviste a mio avviso, stanchezza da parte dei produttori e degli attori sopratutto.
Già il fatto di averla girata tutta e proporla in due parti in due anni mi fa pensare che qualcuno abbia candidamente deciso di dire "ancora quest'anno e poi basta".
Tutti gli attori principali sono all'apice della loro carriera in questo momento grazie al trono, molti devono avere progetti importanti in cantiere a divenire.

La mia ovviamente è SOLO UNA CONGETTURA ma era quello che era successo per altri successi mediatici come Friends e che si era scoperto dopo anni, ovvero che ormai gli attori erano il nodo più complicato da sciogliere. Diventati insostituibili e cominciano ad avere il coltello dalla parte del manico.
Pensate quanti ce ne sono GOT e secondo me si può trovare una possibile spiegazione a questo rush con spezzatino incluso.
Secondo me calza anche il discorso e l'intenzione di HBO di dare il via a dei spin-off dopo la serie principale (pare che gli hacker che hanno bucato i server HBO abbiano trovato tale materiale)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3769 il: 03 Ago 2017, 10:36 »
@Lenin: perché senza senso? Mica si chiede di mostrare in ordine tutti i personaggi!
Ma se tanto si chiedono perché "sembra" che alcuni personaggi abbiano il fast forward evidentemente qualcosa lo hanno scazzato. Se poi aggiungiamo che questa sensazione non c'era nelle altre stagioni si ha la conferma che qualcosa non torna. Magari Aria e Bran andavano mostrati dopo, giusto per fare un esempio. Poi qualche taglio di troppo ha aggravato questa percezione, secondo me, e mi ha un po' ricordato il finale di Sense8.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3770 il: 03 Ago 2017, 11:34 »
Quello che scrive Jenbrother in effetti non credo sia tanto campato per aria :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3771 il: 03 Ago 2017, 12:03 »
Credo che sia anche fisiologico dopo sette anni di ripresa in giro per il mondo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3772 il: 03 Ago 2017, 12:31 »
E sicuramente contano anche i dindi che servono a HBO per girarla e produrla...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3773 il: 03 Ago 2017, 12:52 »
Sinceramente io sono più il cercare di capire perchè hanno agito così.
La mia ovviamente è SOLO UNA CONGETTURA
Quello che scrivi è molto meno congetturante di quanto credi. Mi ricordo molto chiaramente un'intervista rilasciata un paio di anni dai produttori Benioff e Weiss, in cui spiegavano come l'intero progetto GoT fosse, dal punto di vista economico, un gioco quasi a zero tra spese e ricavi, per queste ragioni:

- un periodo di girato semi-permanente nel corso dell'anno, con montaggio fittissimo;
- 4-5 set sparsi per il mondo con troupe e professionisti da muovere e coordinare;
- la riconoscibilità di gran parte del cast, molto nutrito e piuttosto esigente in fatto di compensi;
- costi di produzione, dalla quarta serie in poi, da kolossal cinematografico, con una post- produzione proibitiva.
- Rientri degli abbonamenti e dell'home video molto inferiori alla mole degli spettatori.

Sorprendente poi l'osservazione, da parte dei due, della riduzione in scala di quanto si legge nei libri. Grande Inverno e Approdo del Re sono di ben altra caratura rispetto a quello che si vede nelle serie e l'esigenza, sempre più pressante, di visualizzare grandi battaglie di massa e navali, ha portato a fare scelte di natura registica votate al compromesso. Weiss non ha nascosto che GoT è praticamente tra le serie più seguite al mondo, quindi tutte queste difficoltà hanno una sorta di retrogusto ironico.
Insomma, è uno show costoso che non poteva durare per sempre.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3774 il: 07 Ago 2017, 16:09 »
Quarta puntata totale, con un Davos in grandissimo spolvero. Il dialogo tra lui e Jon sui "cuori" mi ha ucciso  :D

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3775 il: 07 Ago 2017, 18:47 »
Sul secondo spoiler
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando online a Civ 6

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3776 il: 07 Ago 2017, 21:58 »
Mah, io ormai non mi pongo più nessuna domanda su cose tipo coerenze temporali, o distanze enormi coperte in 30 minuti. Va bene così ormai, ci pigliamo quel che ci passano e tutto sommato mi sto divertendo.
Sta quarta puntata è partita moscetta ma la parte finale è stata ben girata e piacevole via, datemi più mazzate e meno dialoghi imbalsamati.
"Ice Cream!"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3777 il: 07 Ago 2017, 22:11 »
Io ci tenevo a precisare che il problema non è che si spostano da un posto all'altro in due minuti. Di questo, se non c'è ciccia della storia in mezzo, me ne può fregare di meno. Il problema è il montaggio è stato fatto un po' a cazzo di cane perchè non puoi far vedere
Spoiler (click to show/hide)
Bastava mostrarli dopo ed il problema era inesistente. Il problema non è quindi il fast forward ma la sequenza (sbagliata) in cui vengono mostrati gli eventi, segno, secondo me, che la sensazione di "stanchezza" generale avvertita da qualcuno non è poi così campata in aria.
Problema serio? No, ma sicuramente è una pecca che prima non si era vista ed è un peccato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3778 il: 07 Ago 2017, 22:35 »
Lenin su Jeime
Spoiler (click to show/hide)

Peppe su Bran
Spoiler (click to show/hide)

Tornando alla puntata 4
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #3779 il: 07 Ago 2017, 22:39 »
Quarta puntata totale, con un Davos in grandissimo spolvero. Il dialogo tra lui e Jon sui "cuori" mi ha ucciso  :D

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Al di là del così breve tempo, il problema è che
Spoiler (click to show/hide)
Non è solo una questione di montaggio o di tempo percepito rispetto la lunghezza dei viaggio, ma anche di coerenza.

Ad ogni modo, chissenefrega, puntata bellissima!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20