Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 399284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4335 il: 19 Mag 2019, 12:06 »
Mezza puntata? E' da quando è tornato nel continente occidentale che Daenerys prende cazzi in faccia un po' da tutti, pensa di essere la liberatrice, ha salvato il continente dalla minaccia degli estranei, come premio ha i suoi più fidati consiglieri fin dall'inizio morti, quelli vivi che non si fidano più di lei, ama Jon ma allo stesso tempo gli sta sulla punta della vagina perché tutti lo guardano con degli occhi particolari, con cui lei non è stata mai guardata a Westeros.

Proprio focalizzare su un presunto cambiamento repentino di Daenerys, che così non è , mi fa venir voglia di difendere questa stagione.

Ripeto, di gran lunga peggiore ho trovato la penultima, di questa in fin dei conti mi posso seriamente lamentare solo della quarta puntata, per il resto la sto trovando di ottimo livello.

Si discute da settimane di due cose in particolare che io non trovo affatto sbagliate e anzi sono in pieno "spirito" della serie, Arya che arriva a sorpresa per il touchdown risolutivo mentre tutti si aspettavano John e Daenerys è in pieno stile Martin, così come un colpo di testa di Daenerys che se ci si riflette sopra,tanto colpo di testa non è, anzi è anche annunciato precedentemente a Tyrion, lei avrebbe avuto compassione per le generazioni future.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4336 il: 19 Mag 2019, 12:46 »
Hai talmente tanta ragione che Martin è scontento, gli attori sono scontenti, la maggior parte della gente che segue la serie è scontenta. Ma neanche un accenno a
Spoiler (click to show/hide)
Ma, ripeto, il cambio ci può stare, come ci si arriva no. Degli espedienti sul come ci si arriva ne vogliamo parlare? Del drago ucciso in scioltezza per giustificare sto scempio ne vogliamo parlare o accettiamo tutto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4337 il: 19 Mag 2019, 13:50 »
Ma quando vi lamentate che il cambiamento sia stato repentino, cosa intendete esattamente?
Che deve dire: "attenzione sto sbroccando", "attenzione sto per incazzarmi", "attenzione sto per distruggere tutto"?
Abbiamo un personaggio che è sempre stato attorniato da morte, distruzione e violenza, che ha ucciso sempre in maniera cruenta, ha dato fuoco a gente a cui aveva dato la sua parola e chissà cosa mi scordo, non è che si possono postare solo i video in cui diceva che avrebbe portato la pace. E' sempre stata sul baratro per diventare anch'essa folle.
Nel corso di queste puntate ha subito tradimenti, lutti, perdite, rifiuto sentimentale e non è più la legittima erede al trono.
Potevano dare più minutaggio a certe situazioni e siamo tutti d'accordo, ma davvero non capisco come si possa ritenere la sua scelta repentina, che doveva succedere più?
« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 13:53 da Devil May Cry »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4338 il: 19 Mag 2019, 14:37 »
Hai talmente tanta ragione che Martin è scontento, gli attori sono scontenti, la maggior parte della gente che segue la serie è scontenta. Ma neanche un accenno a
Spoiler (click to show/hide)
Ma, ripeto, il cambio ci può stare, come ci si arriva no. Degli espedienti sul come ci si arriva ne vogliamo parlare? Del drago ucciso in scioltezza per giustificare sto scempio ne vogliamo parlare o accettiamo tutto?

Non si tratta di avere ragione o torto, è come la vedo io, e se mi permetti, quello che riporti non confuta minimamente quanto io affermo.

Nello specifico, se vuoi sapere la mia opinione, gli attori sono sempre contrariati quando una serie TV che poteva durare di più chiude, per ovvi motivi. Martin è, come tutti i scrittori, gelosissimo della sua opera, e parlare non bene o male di questa chiusura semplicemente aumenta l'aspettativa per i suoi romanzi.

Sono persone che hanno interessi a dire quello che dicono, e cavalcare l'ondata di sdegno del pubblico fa sempre comodo, vedi Emily Clarke che non ha amato la "trasformazione" del suo personaggio, perché voleva apparire come la regina buona.

Ribadisco, problemi di scrittura vi sono da quando la serie ha scavalcato i libri, però il pubblico se ne accorge sul finire? Non mi convince.  :whistle:

Quello che si è perso inevitabilmente in scrittura si è guadagnato in messa in scena, in questa stagione ci sono delle robe stupefacenti, la quinta in questo senso è dal punto di vista artistico esemplare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4339 il: 19 Mag 2019, 14:54 »
Non si tratta di avere ragione o torto, è come la vedo io

Credo che nel tuo caso equivalga ad avere torto a prescindere.

Detto ciò sono sicuro che la puntata di stasera sarà bellissima e ci metterà tutti d'accordo (ho già pronto un messaggio indignato da nerd sudato che invierò a fine puntata + un millesimo di secondo. Worst episode ever).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4340 il: 19 Mag 2019, 16:12 »
Ma quando vi lamentate che il cambiamento sia stato repentino, cosa intendete esattamente?
Che deve dire: "attenzione sto sbroccando", "attenzione sto per incazzarmi", "attenzione sto per distruggere tutto"?
Abbiamo un personaggio che è sempre stato attorniato da morte, distruzione e violenza, che ha ucciso sempre in maniera cruenta, ha dato fuoco a gente a cui aveva dato la sua parola e chissà cosa mi scordo, non è che si possono postare solo i video in cui diceva che avrebbe portato la pace. E' sempre stata sul baratro per diventare anch'essa folle.
Nel corso di queste puntate ha subito tradimenti, lutti, perdite, rifiuto sentimentale e non è più la legittima erede al trono.
Potevano dare più minutaggio a certe situazioni e siamo tutti d'accordo, ma davvero non capisco come si possa ritenere la sua scelta repentina, che doveva succedere più?

È falsa come è stata costruita. E tutto è andato a ramengo. Tutto. Ti/vi ricordo che la nana prima aspetta e solo dopo che le campane suonano decide di attaccare comunque. Qua il problema non è la pazzia o meno ma la coerenza che manca del tutto ormai in favore della spettacolarizzazione. Coerente, nella pazzia, sarebbe stato che lei avesse continuato ad attaccare, che le campane suonavano e lei non si fermava e continuava. Ma questo è solo un esempio e stiamo parlando di un'inezia in confronto a tutto il resto che è marcio:
ma vi sembra coerente l'evoluzione del drago che a grande inverno (due draghi) serve giusto a sfoltire i nemici mentre alla fine diventa (un solo drago) l'arma di distruzione definitiva? Vi sembra coerente e normale che a Grande inverno si faccia affidamento su una ridicola trincea coi tronchi appuntiti contro migliaia di zombi (e tutta la manfrina costruita per fare vedere che melissandre ancora compare nel cast) quando qui passa un drago e fa fuori eserciti, mura, torri e quant'altro? Le navi che fanno l'attacco a sorpresa ad una bestia che vola? Euron che compare dall'acqua esattamente nello stesso punto di Jamie? Jon Snow che accetta qualsiasi cosa dica la nana?
Ma servivano tutte ste stagioni per prepararci all'evento finale quando la nana poteva partire con un drago e fare fuori tutti (tranne il re dei morti che per quello c'è aria che esce dal nulla, ovviamente)?
E perché il castello di Cersei ha la barriera invisibile per tutto il tempo tranne quando la nana decide di fare fuori tutti? Cazzo, hai un drago che fa crollare le torri con un’alitata e puoi fare finire tutto facendo fuori direttamente la regina ma no, per ragioni di (pessimo) script, non si può attaccare direttamente il castello.
E vogliamo parlare di novella 2000 a Grande inverno con Jon Snow che, non si sa per quale ragione, deve assolutamente dire ai suoi che è l'erede al trono (però non gli interessa eh!) e ovviamente parte il pettegolezzo?
La confezione potrà essere pure di gran classe ma quello che c'è dentro non dico che sia una merda (avercene) ma che è un prodotto che è andato a puttane per tagliare  stagioni e spettacolarizzare il più possibile il finale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4341 il: 19 Mag 2019, 17:54 »
A me pare affrettato ma non incoerente.

Avendo capito che non può competere con l'amore va con la paura.
Quello fuori dal mondo è Jon Snow che pensa che si vincano le guerre senza costi.

Notare che non si sta muovendo diversamente da Stannis, ma siccome è una donna la vogliamo buona.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4342 il: 19 Mag 2019, 18:49 »
Peppe, ma infatti, come già dicevo, tutte le cagate relative al drago non sono nella 8x05 ma nelle 2 puntate precedenti. Io darei più la colpa a quelle 2 (tra il mediocre e il pessimo) che a questa (bellissima).
Su Euron niente da obiettare, scena forzata ed epilogo che non mi ha soddisfatto.
« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 18:53 da Devil May Cry »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4343 il: 19 Mag 2019, 18:57 »
Io faccio riferimento a tutta la stagione (e pure alle ultime dai, che la scrittura è da un po' che è andata). Ripeto che la pazzia di Danana ci può pure stare ma è tutto il contesto che non va. Tutto. Jon Snow "fuori dal mondo" lo hanno fatto diventare, mica era così! Jon Snow si è fatto il culo per sconfiggere i non morti, far accettare i bruti però poi diventa "ti amo e sei la mia regina" e qualsiasi cosa faccia la nana lui muto. Varys che gli fa capire che sta diventando pazza e lui muto e aggiunge pure che lei è la sua regina. Ma non le vedete le forzature per far arrivare Danana a diventare pazza? E le forzature in generale per arrivare alla situazione finale che abbiamo visto (tutte le incoerenze dei draghi, delle guerre, la navi, ecc. che ho detto prima) non la vedete? Ripeto che rimane un bel vedere e sopra la media generale delle serie tv ma questo NON è GoT come eravamo abituati a vederlo fino a quando Martin poteva ispirare e i due autori non avevano urgenza di chiudere. Boh, se a voi sta bene pace, che vi devo dire. Pure Transformers è un bel guardare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4344 il: 19 Mag 2019, 20:31 »
Comunque tutti a incazzarsi per la nana che sbrocca e l'armata degli estranei, che erano 8000 anni che facevano cacare tutti in mano, spazzati via con un rutto e nessuno che si indigna perche sono 8 stagioni che chiamano draghi delle cazzo di viverne.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4345 il: 19 Mag 2019, 21:49 »
Domani finisce.
Col senno di poi non mi è proprio piaciuto la fine di
Spoiler (click to show/hide)
Sulla storia dello sbrocco della nana secondo me si capiva dalla scorsa stagione che era corrosa dal potere e comunque mai stata un personaggio così positivo.
« Ultima modifica: 19 Mag 2019, 21:53 da fiordocanadese »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4346 il: 19 Mag 2019, 23:26 »
Comunque tutti a incazzarsi per la nana che sbrocca e l'armata degli estranei, che erano 8000 anni che facevano cacare tutti in mano, spazzati via con un rutto e nessuno che si indigna perche sono 8 stagioni che chiamano draghi delle cazzo di viverne.

Concordo un sacco sugli estranei, la faccenda drago/viverna invece è una menata da giocatori di D&D.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4347 il: 20 Mag 2019, 00:20 »
Comunque tutti a incazzarsi per la nana che sbrocca e l'armata degli estranei, che erano 8000 anni che facevano cacare tutti in mano, spazzati via con un rutto e nessuno che si indigna perche sono 8 stagioni che chiamano draghi delle cazzo di viverne.

Concordo un sacco sugli estranei, la faccenda drago/viverna invece è una menata da giocatori di D&D.

Lo dici come se fosse una cosa brutta....

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4348 il: 20 Mag 2019, 03:57 »
Hai talmente tanta ragione che Martin è scontento, gli attori sono scontenti, la maggior parte della gente che segue la serie è scontenta. Ma neanche un accenno a
Spoiler (click to show/hide)
Ma, ripeto, il cambio ci può stare, come ci si arriva no. Degli espedienti sul come ci si arriva ne vogliamo parlare? Del drago ucciso in scioltezza per giustificare sto scempio ne vogliamo parlare o accettiamo tutto?

Hai ragione. E parliamo di Jon.
Jon, o meglio l'attore, sta sul cazzo ai due sceneggiatori.
Eh lo so, già vi vedo "Ma pick, cosa tiri fuori..." eppure è così che stanno le cose. Sta sul cazzo. In diverse puntate di "Inside GOT" (la puntata che HBO rilascia dopo la puntata ufficiale, e aggiungo che le ho viste tutte, dalla 1x01] D&D hanno manifestato che Jon non è assolutamente il loro personaggio favorito.

"Jon ha sempre vinto tutto, non ci è mai sembrato un eroe e ci sembrava giusto che non lo fosse, lo decidemmo tre anni fa"

- Lol, un ragazzo trattato a pesci in faccia poiché bastardo, spedito alla frontiera perché bastardo, sopportato a malapena perché bastardo, picchiato, tradito, umiliato. Fa ridere anche il solo accostamento alla parola "Ha sempre vinto tutto" - ma in ogni caso da gente che ha scritto "The Bells" che aspettarsi?
Solo che c'è Martin all'epoca, Martin che non solo supervisiona ma è referente stretto di D&D.
Li aiuta, scrive la prima, seconda, terza, quarta, stagione, si prende una pausa, scrive i dialoghi. Suggerisce che Dorne e Isole di Ferro andavano rese con più cura, non importa. Lo show è diventato troppo famoso, e D&D sono diventati troppo potenti. Sembra una parafrasi del Trono stesso. Se notate il calo lo si ha quando D&D scrivono per intero le puntate. Martin è ormai estromesso, come dice nel suo blog privato. Non si cruccia di questa cosa, ma è poco convinto dei mezzi dei due, fa gli auguri e noi adesso abbiamo realizzato che intendesse, porca puttana, se lo abbiamo capito.

Jon sta sul cazzo a D&D.
E si noti bene, non ho usato termini per indorare la pillola. Non è che non gli è simpatico, o che non è il massimo per loro. No, non sopportano proprio il personaggio, e non vogliono renderlo eroe. La cosa comica, veramente ridicola a pensarci, è che quando D&D con il cappello in mano, hanno bussato alla porta di Martin (per avere i diritti) questi gli disse, oltre ad aver pattuito la cifra :

"CHI È L'EROE DELLA MIA SERIE?"

"DI CHI È FIGLIO JON?" 

E loro, da vermi di merda, risposero correttamente "È chiaramente Jon Snow!" e "È un Targaryen" (il libro era uscito e in qualche modo D&D lo avevano saputo, escludo che avessero letti i libri, perché della merda simile, come la 8x03 o la 8x04 la può giusto scrivere chi non sa un cazzo dei libri di Martin.
Quindi Martin, decise di affidare la serie, e ne fu coinvolto per LORO richiesta.
Perché, se le prime stagioni sono belle, è merito solo suo e di come ha scritto, sceneggiato, e indicato la direzione alla writing-room della serie. Io poi sono convinto che la sua scrittura sia molto più a suo agio nel mondo cinematografico che in quello letterario, ricordo infatti i capitoli con Arya veramente pallosi come la morte, quindi sì @Panda Vassili per me è uno scrittore medio. A me piace più lo sword and sorcery, quindi mi piaciucchia GOT/ASOIAF. Ma in ogni caso, le avesse sceneggiate lui, adesso staremmo brindando. 
 
Jon è stato trasformato in un perfetto coglione in sostanza.
Un uomo zerbino, un pessimo comandante, e la sua evoluzione è stata mandata a puttane in meno di 10 puntate.
Viene da chiedersi, ma è stato davvero questo il Lord Comandante dei Neri?
Ma è stato davvero lui a riunire l'esercito di Mens sotto l'egida del Nord?
Ma è stato davvero lui ad essere scelto dal Dio della Luce?
Ma quegli sguardi di sfida con il Night King erano davvero della stessa persona?

No, non era lui. Questo è un personaggio completamente snaturato
E per piacere non raccontatemi la favola del fatto che "Non vuole essere Re" che ci può anche stare, stirando moltissimo la cosa, ma era pur sempre il campione dell'alba e l'eroe che fu promesso.
 
PS. A me sembra che tutti mi inzighino con Daeneris, che per me non è stravolta, tranne a favore di meme.
Per me lo schizzo di Dany è l'ultimo dei problemi.
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 04:00 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4349 il: 20 Mag 2019, 04:16 »
Non ho capito cosa dimostrerebbero i video di incoerenza di Daenerys quando l'intera stagione narra proprio il fatto che abbia cambiato idea, più o meno istintivamente.

La domanda è:  le ragioni di questo cambiamento sono sufficientemente valide/giustificate da quanto si vede?

Spoiler (click to show/hide)

Il "cosa" c'è eccome, il "come" è carente come sappiamo.
Anzi, si potrebbe affermare che è tornata com'era, dopo che l'illusione dell'affetto sociale data dalla liberazione degli schiavi e il contatto con gente di più miti consigli (Tyrion) l'avevano trasformata in una regina illuminata.
A me gli elementi sembrano tutti lì.

In parte sì.
In ogni caso si erano arresi. La faccenda si era conclusa. Poi sente le campane e sbrocca, sbrocca male. Anziché però sbroccare contro la Fortezza Rossa, se la prende con il pueblo. La giustificazione dell'extra puntata è che lei era stanca dell'indifferenza della gente di Approdo. Si vuole spingere a pensare lo spettatore che la città di 1 MILIONE di persone è composta solo da giardini pensili e nobili indifferenti?
No di certo.
Il punto è che serviva una SUPER CATTIVA e per fortuna hanno avuto molte stagioni belle (se non altro) di spiegare che ne aveva le palle piene, e che gli ultimi eventi l'hanno messa a dura prova, facendola tornare la stronza che crocefigge padroni e tomba vivi i suoi oppositori.
Sullo sbrocco di pochi minuti per me è completamente assurdo per come è costruito. Sembra quasi che siano le campane a farla schizzare di brutto.
La costruzione quindi ci sta (perché ci sono state belle stagioni) ma se dovessi pensare a come è stata narrata la sua discesa nella follia, è piuttosto deludente.

Ripeto, mi accodo con Martin. A sto show servivano due stagioni per arrivare a raccontare bene tutto.

Per me è stato proprio devastato alla 8x03.

Davvero, è come vedere la fine di LOTR a Le Due Torri. E per tutto "Il Ritorno del Re" vedere l'ascesa di Denethor, cazzo me ne frega :(