Autore Topic: [Serie TV] Game of Thrones  (Letto 399305 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4275 il: 14 Mag 2019, 20:57 »
A volere essere pignoli è proprio tutto sbagliato. La nana poteva fare fuori tutto approdo del Re con un solo drago mentre passava di lì per dirigersi a nord. Come una sosta in autogrill. Poteva fare la stessa cosa con gli estranei invece di sputacchiare qui e lì e poi basta. Invece no, casini su casini, migliaia di guerrieri che arrivano ad approdo del Re, quando invece bastava lei col suo drago a terminare qualsiasi guerra (tranne la morte del leader degli estranei). 10 minuti invece di puntate su puntate. Come dice giustamente Players:
http://www.playersmagazine.it/2019/05/14/game-of-thrones-8x05-paura-delirio-kings-landing/

Ma anche il Doc mette in evidenza le stupidaggini di questa stagione.
E praticamente tutti mi danno ragione su Jon snow zerbino (vedi in particolare doc Manhattan che mette su proprio uno screenshot, vero, in cui si vede Jon azzerbinarsi a qualsiasi volere della nana).
Ecco, la serie è andata in vacca molto prima di questa ultima battaglia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4276 il: 14 Mag 2019, 22:04 »
Beh, un attimo però, io non sono stata tenera con alcune scelte perché non mi hanno convinta per la questione della velocità ma rivedere il toto la plausibilità delle scelte fatte dai personaggi in virtù di una logica utilitaristica a posteriori non mi pare un atteggiamento proficuo.
La storia di Daenerys è quella di una donna provata di tutto e che ha continuato a sperimentare la perdita, anche in termini di possibilità, come la negazione di poter essere madre.
La lunga parentesi oltre il Mare Stretto è servita a far maturare il lato politico ed empatico del personaggio, allontanandosi dalla maledizione del suo sangue e sperimentando l'onere del comando. E dell'amore dei sudditi, come le città di schiavisti che ha liberato.
Poi succedono quelle cose che avete ricordato sopra e secondo me tutto questo giustifica quanto visto in quest'ultima serie. Lamentarsi  significa non aver percepito la trasformazione e i condizionamenti psicologici che hanno fatto ripiombare Daenerys in vecchi costumi. Certo, c'è il problema della fretta, ma quella, a 2 puntate dalla fine di tutto l'abbiamo accettata, no?

Detto questo, l'ultimo post di Mr. Pickman mi ha fatto esplodere il nerdometro in mano!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4277 il: 14 Mag 2019, 22:27 »
Su questo punto di vista un po' sono d'accordo con te e in disaccordo con Players (e infatti lo avevo scritto che la rabbia della nana, forse eccessiva, non è venuta fuori dal nulla) ma rimane il fatto che questa in 10 minuti fa fuori, da sola e con un solo drago, tutto quello che per anni l'ha tenuta lontana e l'ha fatta soffrire. Non è un po' sbrigativa la cosa? A questo punto, è una provocazione, se era così semplice perchè non farlo prima e si risparmiava tempo, morti e fatiche? 8 anni a trovare il suo esercito per far fuori Cersei col resto del mondo che si prepara allo scontro coi non morti e poi mi sbrighi i due episodi clou dell'intera serie con Aria che esce dal nulla e con un coltello fa fuori tutta l'armata nemica e la Nana che chiude il rimanente capitolo in 10 minuti a bordo del suo drago che tanto l'esercito manco serve più. Due donne fanno fuori due armate con un unico gesto. In due sole puntate! Ma che davvero? Credo che le sole nozze rosse siano durate di più e raccontate meglio (ma lì c'era ancora la mano di Martin).
Se non fosse GoT a me andrebbe pure bene, non mi sono annoiato un secondo, ma è da un paio di stagioni che la serie ha cambiato registro diventando altro e la chiusura, affrettata, non fa che confermare.
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 22:34 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4278 il: 14 Mag 2019, 23:07 »
Certo, c'è il problema della fretta, ma quella, a 2 puntate dalla fine di tutto l'abbiamo accettata, no?

A me personalmente la cosa fa un po' girare le palle.
La serie continuo a guardarla perché tanto ormai siamo alla fine ma, fretta per fretta, la seconda parte dell'ultimo episodio l'ho guardata mandando avanti veloce.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4279 il: 14 Mag 2019, 23:14 »
Eh, ma te l'ho detto, troppe cose dette in passato, troppe linee narrative, troppi personaggi, troppe costruzioni narrative stratificate nel tempo. 10 anni di serie, più o meno. Bran è passato da bambino puccioso  a Ringo Starr giusto perché era piccolino, immagina fare andare avanti la baracca per un tempo congruo a una conclusione all'altezza. Stavamo qui fino al 2030. Se ci penso poi, i libri versano nelle stesse condizioni e c'è da sperare che Martin non schiatti prima.
Fa girare le palle pure a me ma è chiaro che a un certo punto si sono detti; " Dobbiamo chiudere". E' percepibile.
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 23:39 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4280 il: 14 Mag 2019, 23:38 »
Comprendo il desiderio degli autori (del resto sono anni che manifestano una certa insofferenza verso la serie) ma questo non cambia di molto il mio giudizio su quest'ultima stagione (e in particolare sugli episodi dopo la sbrigativa fine della faccenda degli estranei).

Insomma: capisco perché è uscita fuori una merda, ma per quanto mi riguarda sempre merda da mandare avanti veloce resta. :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4281 il: 15 Mag 2019, 00:04 »
Beh, un attimo però, io non sono stata tenera con alcune scelte perché non mi hanno convinta per la questione della velocità ma rivedere il toto la plausibilità delle scelte fatte dai personaggi in virtù di una logica utilitaristica a posteriori non mi pare un atteggiamento proficuo.
La storia di Daenerys è quella di una donna provata di tutto e che ha continuato a sperimentare la perdita, anche in termini di possibilità, come la negazione di poter essere madre.
La lunga parentesi oltre il Mare Stretto è servita a far maturare il lato politico ed empatico del personaggio, allontanandosi dalla maledizione del suo sangue e sperimentando l'onere del comando. E dell'amore dei sudditi, come le città di schiavisti che ha liberato.
Poi succedono quelle cose che avete ricordato sopra e secondo me tutto questo giustifica quanto visto in quest'ultima serie. Lamentarsi  significa non aver percepito la trasformazione e i condizionamenti psicologici che hanno fatto ripiombare Daenerys in vecchi costumi. Certo, c'è il problema della fretta, ma quella, a 2 puntate dalla fine di tutto l'abbiamo accettata, no?

Detto questo, l'ultimo post di Mr. Pickman mi ha fatto esplodere il nerdometro in mano!  :D

Posso fare anche cose meno incisive e più semplici, conoscendo piuttosto bene anche i retroscena dello show, tratti da interviste, rumors, tweet e via dicendo, basta capire il tenore di cosa e come volete impostare.  ;D ;D :death:

Cersei -
Spoiler (click to show/hide)

Unici personaggi coerenti, Davos e Mastino.

Ecco fatto <3
« Ultima modifica: 15 Mag 2019, 00:12 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4282 il: 15 Mag 2019, 00:10 »
Eh, ma te l'ho detto, troppe cose dette in passato, troppe linee narrative, troppi personaggi, troppe costruzioni narrative stratificate nel tempo. 10 anni di serie, più o meno. Bran è passato da bambino puccioso  a Ringo Starr giusto perché era piccolino, immagina fare andare avanti la baracca per un tempo congruo a una conclusione all'altezza. Stavamo qui fino al 2030. Se ci penso poi, i libri versano nelle stesse condizioni e c'è da sperare che Martin non schiatti prima.
Fa girare le palle pure a me ma è chiaro che a un certo punto si sono detti; " Dobbiamo chiudere". E' percepibile.

HBO però fornì ogni supporto verso questo senso, compreso, aspettate pure che Martin torni, non c'è alcun problema. Martin ha in mente 9 progetti correlati. D&D hanno in mente di mettere mano su Star Wars e hanno voluto chiudere, i due showrunner non hanno capacità e nemmeno la progettualità di finire come Martin voleva.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4283 il: 15 Mag 2019, 00:17 »
Comprendo il desiderio degli autori (del resto sono anni che manifestano una certa insofferenza verso la serie) ma questo non cambia di molto il mio giudizio su quest'ultima stagione (e in particolare sugli episodi dopo la sbrigativa fine della faccenda degli estranei).

Insomma: capisco perché è uscita fuori una merda, ma per quanto mi riguarda sempre merda da mandare avanti veloce resta. :D

Siamo in mezzo alla cenere, per quel che mi riguarda.
E per me questa serie GOT è da ascrivere alla voce LIBERO ADATTAMENTO DELL'OPERA DI GEORGE R.R. MARTIN.

Tuttavia mi sono divertito come un pazzo ;D
Mi mancheranno le serate in comitiva, la birra a fiumi, le cuscinate a tradimento urlando VINOOOOH. Tutto sommato ho dei ricordi epici di GOT, e poi Sky ce l'ho solo io e mi sentivo un Lannister tra i pulciosi nordlings.  :evil: :D

   

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4284 il: 15 Mag 2019, 01:21 »
Eh niente, ci siete riusciti a farmi giocare al gioco dello sfigato...allora, questione scorpioni "nerfati":
Spoiler (click to show/hide)
A me non sembra esserci niente di strano a meno di non voler insistere solo su presunzioni senza dati di fatto.
È letteralmente impossibile che dall altezza di volo di un drago in mare aperto,tu possa subire o non vedere un' imboscata di navi,dove hai un campo visivo pressoche illimitato. Quella cosa è imperdonabile perché non ci si può appigliare a nessuna scusa nessuna. Era meglio che lo facevano morire nella terza puntata con uno scontro all ultimo sangue col Drago estraneo. Ma cosi proprio no!
Cmq vista l ultima,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mag 2019, 01:28 da Valas73 »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4285 il: 15 Mag 2019, 03:32 »
La fantastica dicotomia dell'internet affligge anche TFP, ho e' un capolavoro o e' una merda  :yes:

Nel mentre l'immagine di un personaggio completamente stravolto all'improvviso dagli scrittori

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4286 il: 15 Mag 2019, 09:13 »
@Mr.Pickman, su Tyrion, Varys e Arya sono assolutamente d'accordo con te. Soprattutto l'ultima è proprio nonsense, voglio proprio vedere adesso.

Per il resto no, negli altri personaggi vedo coerenza di scrittura e di comportamento, sopratutto in Dany e Jaime, quindi tutto sommato ritengo la cosa accettabile.

Rispetto agli ideatori sì, avevo sentito questa cosa di Star Wars e immagino possa aver inciso.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4287 il: 15 Mag 2019, 10:40 »
Ma talmente che ritenete la scelta di Arya così sbagliata?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mag 2019, 10:45 da Devil May Cry »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4288 il: 15 Mag 2019, 10:48 »
Ma talmente che ritenete la scelta di Arya così sbagliata?
Stai parlando di una che è praticamente la Batman dei 7 Regni, che è stata educata alla filosofia del Dio dai Mille volti, che uccide come sai chi sai muovendosi senza apparente cura delle leggi della fisica, che ha una lista di persone che deve uccidere da 7 stagioni ecc. ecc. perché le hanno sterminato male la famiglia?
Spoiler (click to show/hide)

Se questo è collegato a quello che le dice Gendry nelle puntate prima e che lei rifiuta, giuro che spacco la collezione della serie che ho in blu ray.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Serie TV] Game of Thrones
« Risposta #4289 il: 15 Mag 2019, 10:57 »
Ma infatti per me hanno esagerato prima.
Quanti anni avrà poi, 14?