Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084385 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19890 il: 31 Mag 2017, 22:30 »
confermo da evitare anche perché la risoluzione é troppo bassa, bene solo per lo schermino

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19891 il: 15 Giu 2017, 16:11 »
Domandine niubbe:

-Yoshi's Island sulla virtul console di Wiiu...è bello?é quello gba leggo,ma è lo stesso che era su Snes?
Si può per caso giocare in due?
_c'è qualche bel gioco Snes da giocare in due su suddetta virtual console?Non ne ho trovati a parte i picchiaduro
-Kirbi su Snes è bello?Per una bimba è affrontabile?

-Meditavo pure di prendere Xenoblade per Wii che vedo è pure in Ita ma ho paura mi sanguineranno gli occhi dalla pochezza estetica,mi sbaglio?Ha una bella storia?
-Paper Mario?Quale il più bello,accessibile e simpa?Sentivo ben dire di quello n64...ma sarà guardabile?

Grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 16:14 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19892 il: 15 Giu 2017, 16:19 »
Xenoblade è molto bello, ma certo in SD non aspettarti chissà cosa, la storia è molto buona fino ad un certo punto, poi a mio avviso verso la fine svacca, e tra l'altro c'è anche un bel po' di grinding nelle ultime ore (parliamo di una 70ina di ore totali)

Di Paper Mario ti consiglio l'ultimo (Color Splash), senza riserve, ci ho anche giocato con i bimbi e ci siamo divertiti un sacco.

Dei Kirby se devi scegliere prendine uno Wii, tipo Epic Yarn o Kirby's Adventure, molto buoni per i bimbi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19893 il: 15 Giu 2017, 16:23 »
-Meditavo pure di prendere Xenoblade per Wii che vedo è pure in Ita ma ho paura mi sanguineranno gli occhi dalla pochezza estetica,mi sbaglio?Ha una bella storia?

Per me è un giocone (nessuno era mai riuscito a farmi metter mano a un JRPG :D) ma in effetti su un TV moderno potrebbe essere un problemino - io lo giocai su plasma HD ready, la resa è ben diversa.

Se ti riferisci alla versione virtual console potresti valutare di giocarlo tutto sul padellone, i giochi Wii presi su eShop supportano i controlli standard (se il gioco li prevedeva in origine, ed è proprio il caso di Xeno) e la risoluzione ridotta dello schermino dovrebbe rendere giustizia al gioco e alla sua eccelsa direzione artistica.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19894 il: 15 Giu 2017, 17:45 »
Domandine niubbe:

-Yoshi's Island sulla virtul console di Wiiu...è bello?é quello gba leggo,ma è lo stesso che era su Snes?
Si può per caso giocare in due?
_c'è qualche bel gioco Snes da giocare in due su suddetta virtual console?Non ne ho trovati a parte i picchiaduro
-Kirbi su Snes è bello?Per una bimba è affrontabile?

-Meditavo pure di prendere Xenoblade per Wii che vedo è pure in Ita ma ho paura mi sanguineranno gli occhi dalla pochezza estetica,mi sbaglio?Ha una bella storia?
-Paper Mario?Quale il più bello,accessibile e simpa?Sentivo ben dire di quello n64...ma sarà guardabile?

Grazie in anticipo :)

Paper Mario  meglio l'ultimo su Wiiu , color splash
 Se vuoi andare di virtual ok il primo un po' peso però,
ma per bambini attuali molto meglio l'ultimo

Xeno  Devi giocarlo o su una tv molto piccola  o sul gamepad
Sul secondo però perdi troppo il senso di ampiezza secondo me
Il gioco è molto bello ma graficamente su TV grande risulta terribile
Meglio allora l'X per Wiiu, ma considera che è più serio e meno story driven
E' composto da microstorie e quest che devi mandare avanti tu

Kirby snes risulta bellino anche visivamente, qui per bimbe e' andato meglio dream land 3 con gli animaletti vari
Si' e' semplice come platform

Yoshi gba non e' benissimo, meglio l'originale
Per giochi multi trovi bomberman snes
O Mario tennis e un qualche Mario party su n64

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19895 il: 15 Giu 2017, 19:51 »
Grazie delle risposte ragazzi :)
Mi avete idirizzato su Paper Mario color splash
Ma...vedo che non è tra gli essenzial :(
Meno di 40€ introvabile
Mi sa che a quel prezzo potrei prendere due wiimote e tirar fuori Wiisport,mi chiedo se ad un bimba oggi possa piacere ma direi di sì
Amazon arrivo e sarai tu a convincermi di uno o dell'altro

(Xeno sul paddone non posso perché non mi prende oltre quella stanza...inaffrontabile cosa)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19896 il: 15 Giu 2017, 19:58 »
Se Wii Sports deve essere direi o Resort (Wii) oppure Club (WiiU), il primissimo del 2006 è poco più di una tech demo, anche se è forse la più rilevante tech demo della storia :D

Servono anche i wiimote plus (o wiimote + relativi addon motionplus)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19897 il: 16 Giu 2017, 10:04 »
Mi avete idirizzato su Paper Mario color splash
Ma...vedo che non è tra gli essenzial :(
Meno di 40€ introvabile
Mi sa che a quel prezzo potrei prendere due wiimote e tirar fuori Wiisport,mi chiedo se ad un bimba oggi possa piacere ma direi di sì
Amazon arrivo e sarai tu a convincermi di uno o dell'altro

Paper Mario è uscito da poco, al limite è in sconto sull'eshop questa settimana a 34,99 euro.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19898 il: 16 Giu 2017, 10:07 »
Grazie delle risposte ragazzi :)
Mi avete idirizzato su Paper Mario color splash
Ma...vedo che non è tra gli essenzial :(
Meno di 40€ introvabile

Yep, stesso problema, Paper Mario è comparso mezza volta su console planet a 23€ ma non ho fatto in tempo...


Paper Mario è uscito da poco, al limite è in sconto sull'eshop questa settimana a 34,99 euro.

è uscito 8 mesi fa... qualsiasi altro gioco si troverebbe a 10€ ora, dannata Nintendo  :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19899 il: 16 Giu 2017, 10:36 »
è uscito 8 mesi fa... qualsiasi altro gioco si troverebbe a 10€ ora

Questa cosa che i giochi DEVONO essere svenduti dopo un tot di tempo solo perchè il 99% degli altri adotta suo malgrado questa politica credo che non la capirò mai.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19900 il: 16 Giu 2017, 10:39 »
Svenduti no, ma non avendo i soldi infiniti e giocando tanto non mi dispiace avere forti scontistiche.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19901 il: 16 Giu 2017, 10:39 »
è uscito 8 mesi fa... qualsiasi altro gioco si troverebbe a 10€ ora

Questa cosa che i giochi DEVONO essere svenduti dopo un tot di tempo solo perchè il 99% degli altri adotta suo malgrado questa politica credo che non la capirò mai.
Non è che DEVONO, se lo fanno li compro pure, 40€ per Paper Mario dopo 8 mesi non li spendo, piuttosto vedo di beccare un usato a culo.
Nintendo può fare quel che vuole, così come io faccio come mi pare con comprandoglieli a quel prezzo, tutto qui ^^

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19902 il: 16 Giu 2017, 10:48 »
Mi sembra ovvio che con i propri soldi si faccia ciò che si desidera, inclusa la scelta di non comprare. Ma non discuto/critico mica quello.

E' la più o meno velata pretesa di "allineamento" che trovo per certi versi bizzarra, quando sappiamo benissimo che se potessero farebbero TUTTI come Nintendo (e difatti quei pochissimi che se lo possono permettere... lo fanno, vedi trend prezzi di roba come GTA)

Cioè, sembra quasi che in quel di Kyoto debbano farsi una colpa di una gestione meno "usa & getta" - se così possiamo definirla - dei propri prodotti.

Sarà perchè mi occupo di sviluppo e quindi sento particolarmente la questione, ma l'idea della svendita del videogioco come politica costante da applicare a tutto tondo non riesco proprio a farmela piacere.
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19903 il: 16 Giu 2017, 11:02 »
A parte che Paper Mario li vale tranquillamente 40 perché è un capolavoro, ma comunque esiste anche usato, quindi se uno lo vuole giocare non penso sia così problematico trovarlo ad un buon prezzo. 
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19904 il: 16 Giu 2017, 13:01 »
Grazie delle risposte ragazzi :)
Mi avete idirizzato su Paper Mario color splash
Ma...vedo che non è tra gli essenzial :(
Meno di 40€ introvabile
Mi sa che a quel prezzo potrei prendere due wiimote e tirar fuori Wiisport,mi chiedo se ad un bimba oggi possa piacere ma direi di sì
Amazon arrivo e sarai tu a convincermi di uno o dell'altro

(Xeno sul paddone non posso perché non mi prende oltre quella stanza...inaffrontabile cosa)

Paper Mario Wiiu e' relativamente nuovo, prova sull'usato tipo subito.it etc
Wii sports resort più piacerle ma servono due plus + hai la solita resa grafica terribile: su che TV giochi con il Wiiu?