Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084405 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19830 il: 16 Feb 2017, 17:16 »
Pure qualcosa meno...il borsino* dice che WiiU** con un paio di giochi anche di livello lo si prende per 150€, senza accessori (pad pro, wiimote). A 200€ deve essere completo di tutto+giochi.
Se lo cercate su Subito occhio a utilizzare tutte le chiavi di ricerca "wiiu, wii u, wii-u" e occhio alle truffe, solo scambio a mano mi raccomando.


*io
** si sottintende la versione nera, la bianca non esiste.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19831 il: 16 Feb 2017, 18:33 »
Kab, perchè "la bianca non esiste" ?!
basta abbinarci una chiavetta USB decente o un HDD scrauso che hai nel cassetto e ottieni tutto lo spazio che ti serve... no?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19832 il: 16 Feb 2017, 18:48 »
Ma infatti. Un mio amico un mese fa ha trovato una Wiiu bianca + Mario kart a 80. Secondo me un affarone.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19833 il: 16 Feb 2017, 19:02 »
Già, non è da escludere si trovi la bianca a prezzi stracciati (era peraltro spesso questa che venne data in offerta nel periodo di cui dicevo prima)
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19834 il: 16 Feb 2017, 20:25 »
L'anno scorso uno la vendeva a 60, la stavo per prendere ma mel'hanno soffiata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19835 il: 16 Feb 2017, 20:53 »
Ma infatti. Un mio amico un mese fa ha trovato una Wiiu bianca + Mario kart a 80. Secondo me un affarone.
Decisamente un grande affare .

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19836 il: 16 Feb 2017, 22:30 »
La bianca è un affare, non la vuole nessuno e con una chiavetta da pochi gighi è come quella nera. Consigliata.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19837 il: 16 Feb 2017, 22:58 »
Kab, perchè "la bianca non esiste" ?!
basta abbinarci una chiavetta USB decente o un HDD scrauso che hai nel cassetto e ottieni tutto lo spazio che ti serve... no?
Perche limitatamente alla mia esperienza su Subito se ne trovano molte meno e chi ce l'ha chi vorrebbe farla pagare come la nera. Chiaro che a trovarla al prezzo adeguato si prende...a trovarla...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19838 il: 01 Mar 2017, 01:18 »
Domandoni (più che) niubbi inside.

Avrebbi la possibilità di cattarmi* una Wiiu bianca liscia e senza accessori aggiuntivi per giochicchiarci allo Zelda nuovo (lo prendo su disco e non in dd).
Leggo che ha una memoria che, al netto di sistema operativo e patch, ha una capienza residua di circa 3,5 Gb.
Leggo anche che lo Zelda nuovo ha bisogno di installare circa 3 Gb di roba sulla memoria interna.
- Domanda number 1: basta per installarci lo Zelda nuovo? O le installazioni da disco abbisognano di più memoria per poter essere installate (un pò come gestisce le patch PS4)?
- Domanda no. 2: a che serve lo slot per le schede SD, visto che provato ad inserirne una non me la vede in gestione memoria ne me la fa utilizzare per il save dei giochi?

Premessa: mi son fatto invitare a casa di questo amico per vedere un pò come è la console e la sua gestione, portandomi dietro un gioco imprestatomi da un'altro amico (MH3) per provare l'installazione (la console era ripulita di tutto) ed una chiavetta (nuova) da 8Gb della Sony. Tutto bene la parte dell'inizializzazione (anche se non ho creato un ID Nintendo), quindi procedo al lancio del gioco.
Appena parte avvisa che ci sono contenuti da installare, scelgo di installarli ed il sistema mi notifica che verranno installati sulla USB. Parte l'installazione che si interrompe dopo circa 2 minuti avvisandomi che l'installazione è stata interrotta perchè la periferica USB è stata disconnessa (mentre nessuno ha toccato niente, men che meno staccato la pendrive).
Spengo la console, tolgo la pendrive, riaccendo la Wiiu, rifaccio partire il gioco e l'installazione (stavolta me li mette sulla meoria interna) stavolta va a buon fine (ci mette una decina di minuti circa), finita l'installazione esco dal gioco, spengo, riattacco la pendrive, riaccendo la Wiiu, copio l'installazioen di MH3 sulla pendrive, lancio il gioco e tutto funziona (almeno, sembra, c'abbiamo giochicchiato solo per un paio d'orette).
- Domanda 3: perchè m'ha dato quel messaggio d'errore (sarà mica perchè la pendrive era di marca Sony :evil:)? Potrebbe dipendere dall'alimetazione fornita dalle porte USB della console?
- Domanda 4: un Hub USB alimentato potrebbe risolvere il problema sopra esposto?
- Domanda 5: nel caso la risposta alla (4) sia no, e non avendo intenzione di spendere per un HDD esterno, quale marca/modello di pendrive USB dovrei comperare per non incorrere nel messaggio d'errore precedente?

Grazie-
e perdonate l'alto tasso di niubbismo che permea questo post  :-[ :-[ :-[ :-[




*da un amico che me la venderebbe ad un buon prezzo visto che passa allo Suicc (e non la ridà a Gamestop visto che gliela valutano un'inezia)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19839 il: 01 Mar 2017, 04:16 »
1- EDIT: potrebbe bastare ma non mi assumo responsabilità.
2- sd servono per il trasferimento dati Wii. Dicono funzioni solo quando in emulazione Wii.
3- strano, mai avuto un errore
4- EDIT: L'hub funziona, ma sappi che normalmente la usb flash non da le noie che te hai avuto.
5- ma secondo me e' stata sfiga: connettori, polvere, errore di salvataggio, usb non inserita fino in fondo, sbalzo di tensione, l'allineamento dei pianeti. Io ho una 16 sfigatissima comprata al supermercato mai avuto un problema.

« Ultima modifica: 01 Mar 2017, 07:18 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19840 il: 01 Mar 2017, 08:47 »
La sd serve in modalità Wii e per qualche funzione aggiuntiva tipo le foto di smash bros
Non per i giochi Wiiu

Per le pen usb Nintendo diceva di usare solo hard disk alimentati esternamente.
Ma in tanti le usano e vanno.
Quindi il consiglio è un semplice cambia chiavetta.
Se invece vuoi andare sul sicuro recupera un HD ad alimentazione esterna.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19841 il: 01 Mar 2017, 09:13 »
La vera risposta a "a che serve lo slot sd" è "per bucare la console"  :evil:

Quoto freshlem.
NNID FiloSNK

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19842 il: 01 Mar 2017, 10:50 »
Con WiiU più due giochi da poco ti ci pagavi quasi metà switch. A quanto te la vuole vendere? Tieni conto che è una otto giga. Evoco Kabuto che sta sempre sul pezzo  su subito.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19843 il: 01 Mar 2017, 10:58 »
Avrebbi la possibilità di cattarmi* una Wiiu bianca liscia e senza accessori aggiuntivi per giochicchiarci allo Zelda nuovo (lo prendo su disco e non in dd).
Prendi questa.
http://www.subito.it/videogiochi/nintendo-wiiu-premium-pack-mario-kart-e-splatoon-genova-164791172.htm

Se ti vende la bianca liscia senza nient'altro non puoi/deve superare le 80/100€ altrimenti cerca altro.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19844 il: 02 Mar 2017, 12:57 »
Grazie a tutti per le risposte.
Giobbi: l’opzione HHD esterno non è contemplata: per quel che è destinata a fare, non ho intenzione di spendere 100 euri su un HDD alimentato che mi viene formattato in formato proprietario.


Avrebbi la possibilità di cattarmi* una Wiiu bianca liscia e senza accessori aggiuntivi per giochicchiarci allo Zelda nuovo (lo prendo su disco e non in dd).
Prendi questa.
http://www.subito.it/videogiochi/nintendo-wiiu-premium-pack-mario-kart-e-splatoon-genova-164791172.htm

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Se avessi avuto voglia di spendere 190 neuri per il WiiU, l’avrei accattato in negozio, senza gli sbattimenti per la spedizione.
Il WiiU mi serve per giocarci 3-diconsi-3 giochi: Zelda, Monster Hunter 3 (l’ho provato a casa di quel mio amico e m’è piaciuto (anche se ora, con Horizon, non mi sembra più così bellino :-[)) e Xenoblade.
Stop.

Tra l’altro, dei giochi in bundle non me ne potrebbe interessare di meno.


Se ti vende la bianca liscia senza nient'altro non puoi/deve superare le 80/100€ altrimenti cerca altro.

Me la vende a 60€.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)