Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084901 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19755 il: 01 Gen 2017, 23:52 »
Scusate, domanda da venti milioni di dollari.
Mio figlio voleva Fifa 2013 per Wii U, a quanto pare l'unico che esista.
Praticamente è introvabile e anche usato costa 20 euro. Nuovo non ne parliamo, a meno di 80 non si trova. Qualcuno mi può spiegare per quale motivo sia così raro?

Grazie in anticipo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19756 il: 01 Gen 2017, 23:57 »
Scusate, domanda da venti milioni di dollari.
Mio figlio voleva Fifa 2013 per Wii U, a quanto pare l'unico che esista.
Praticamente è introvabile e anche usato costa 20 euro. Nuovo non ne parliamo, a meno di 80 non si trova. Qualcuno mi può spiegare per quale motivo sia così raro?

Grazie in anticipo.
Prova col Pickup@Store di GameStop:
https://www.gamestop.it/WiiU/Games/29947/fifa-13

clicca sulla scritta sotto al prezzo in versione usata (9.99€) e vedi se nella tua zona c'è un GS "verde" dove farlo arrivare.



Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19757 il: 02 Gen 2017, 00:33 »
Ci ha già provato mia moglie, mandando mia madre a 40 km di distanza da casa: c'era sul computer ma non in negozio.
Ad ogni modo riproverò, grazie Sixel.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19758 il: 02 Gen 2017, 08:44 »
Nintendo ha proprio bisogno degli sportivi: mi sta bene avere un'offerta diversa dalla concorrenza ma non puoi non avere FIFA, è una cosa che serve anche sulle loro console. Speriamo che la musica cambi.

Il mio Wii U ormai è una macchina Netflix e emulatore (pessimo) del Nintendo 64, non ci faccio altro da mesi. :D :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19759 il: 02 Gen 2017, 10:14 »
Nintendo ha proprio bisogno degli sportivi: mi sta bene avere un'offerta diversa dalla concorrenza ma non puoi non avere FIFA, è una cosa che serve anche sulle loro console. Speriamo che la musica cambi.
Ma va, l'utenza Nintendo vuole altro. Se uno vuole giocare a FIFA o si è preso una PS-ONE o un pc da tempo. Nintendo deve puntare sulla qualità, sul gameplay e sulla diversificazione, non su giochi visti e rivisti che può trovare su qualunque altra piattaforma.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 10:21 da Kabuto »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19760 il: 02 Gen 2017, 10:30 »
Ma io sono d'accordo, è sacrosanto che Nintendo punti ad avere un'offerta diversa dalla concorrenza e anche le terze parti lo dovrebbero capire se ci vogliono vendere i giochi (sì ai Rayman e boh agli Skyrim usciti ovunque mille anni fa che, francamente...) fino a qui siamo d'accordo.

FIFA però è come il calcio, piace a gente diversissima, piace a tutti. Sarebbe fondamentale proprio per quella diversificazione che dici tu. Li conosco i nintendari, si smascellano su FIFA come tutti, credo che faccia schifo solo a me in tutto il pianeta Terra :D :D oltretutto è una bandiera del multi locale, caro a Nintendo.

Non lo metto nella stessa categoria di un Witcher o GTA, lì davvero parliamo di un'utenza diversa e sicuramente fidelizzata ad altre macchine. FIFA non conosce barriere, secondo la mia modesta esperienza personale. :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19761 il: 02 Gen 2017, 10:40 »
Tranquillo, la pensiamo uguale. Ma volevo farti provare l'ebbrezza di essere me, visto che quella è lo standard delle risposte che ricevo quando scrivo quello che hai scritto tu.
Stacce, Piluto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19762 il: 02 Gen 2017, 10:53 »
Ancora mi ricordo la delusione del mio amico (un normale che si era preso il WiiU) alla notizia che non avrebbe avuto il nuovo FIFA, aveva dato i denari a Marietto ma pure a FIFA e voleva quello nuovo poveraccio :D a breve avrebbe cambiato la console con una PS4.

Lol Piluto. :D :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19763 il: 02 Gen 2017, 11:31 »
Ancora mi ricordo la delusione del mio amico (un normale che si era preso il WiiU) alla notizia che non avrebbe avuto il nuovo FIFA, aveva dato i denari a Marietto ma pure a FIFA e voleva quello nuovo poveraccio :D a breve avrebbe cambiato la console con una PS4.

Lol Piluto. :D :D

 :D
Sìsì, anche mio cugino sono riuscito a convincerlo grazie a Mario Kart, ma mi chiedeva di Fifa. Speriamo cambi dai.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19764 il: 02 Gen 2017, 11:36 »
Il problema è sempre l'appetibilità in rapporto all'utenza.

Stiamo sempre parlando di prodotti di massa ovviamente, ma non faccio fatica ad immaginare che gli sportivi siano più "compatibili" con l'utente medio Nintendo NON integralista rispetto a un GTA o un CoD.
videoGIOCATORE

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19765 il: 02 Gen 2017, 11:50 »
L'utenza te la crei: ai tempi degli 8 e dei 16 bit Nintendo era appetibile per tutti quanti, peccato che poi sia diventata una riserva indiana.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19766 il: 02 Gen 2017, 11:54 »
Una curiosità però, si parla di massimi sistemi, del tipo di quelli che si facevano intorno al 2000 in cui ci si sedeva con il proprio file excel pronti a fare system war con gli elenconi dei giochi usciti coprendo ogni genere, o effettivamente giocate i calcini e ne sentite la mancanza? Io non ne tocco uno dal 2008 ad esempio.

Perché il calcino mancava pure su wii(a parte il pes con i wiimote), quando Mario Kart vendeva quasi 40 milioni di copie.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19767 il: 02 Gen 2017, 11:58 »
Una curiosità però, si parla di massimi sistemi, del tipo di quelli che si facevano intorno al 2000 in cui ci si sedeva con il proprio file excel pronti a fare system war con gli elenconi dei giochi usciti coprendo ogni genere, o effettivamente giocate i calcini e ne sentite la mancanza? Io non ne tocco uno dal 2008 ad esempio.

Perché il calcino mancava pure su wii(a parte il pes con i wiimote), quando Mario Kart vendeva quasi 40 milioni di copie.

Il concetto è che al di là dei gusti personali di ognuno, e dalla vendite della console, è anche giusto e necessario (nel caso che non esista il fenomeno wii) coprire un genere come gli sportivi che sono importanti per una larga fetta d'utenza e determinanti a volte per l'acquisto da parte di chi, magari, apprezza i giochi Nintendo ma deve avere la spinta definitiva per comprare la console.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19768 il: 02 Gen 2017, 12:04 »
La mia opinione è che l'acquisto è spesso "irrazionale", la gente che a marzo vorrà giocare Zelda o il gioco X, se ne sbatterà il pisello che la "line up è incompleta".

PS4 ha venduto da sola senza giochi per praticamente un anno, perché hanno azzeccato tutto, prezzo, presentazione, mese di vendita, c'era voglia di next gen e la gente campava con pochissimo.

Poi chiariamoci, non è Nintendo che dice ad EA "no il tuo Fifa non lo voglio", è EA che sa di avere poco mercato su una console nintendo eventualmente, come rockstar con il futuro red dead redemption 2.

Una volta Nintendo ha provato a sganciare fiumi di denaro per il pubblico "sonaro", non è andata benissimo a livello di vendite ecco, stavano per fallire (gamecube).
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19769 il: 02 Gen 2017, 12:09 »
Perché il calcino mancava pure su wii(a parte il pes con i wiimote), quando Mario Kart vendeva quasi 40 milioni di copie.

Veramente su Wii FIFA è uscito fino al 15.
Poi c'era anche l'interpretazione arcade di Mario (va beh, più del calcetto che del calcio).