Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085184 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19635 il: 11 Ott 2016, 12:04 »
@Bilbo Se sono ricompilati non si può parlare di retrocompatibilità, no?

Ma infatti One non è retrocompatibile. Questo è pacifico.
Solo che ora stanno cercando di metterci una pezza ricompilando alcuni titoli e rendendoli liberamente scaricabili su One.

Va detto che quando io parlo di DD non intendo la VC, che è e resta (secondo la mia umile opinione) un servizio a parte.
Parlo di acquisti di titoli WiiU sullo shop, che essendo legati all'account, potrebbero appunto essere riconosciuti da NX e essere resi liberi per il download. Questo aggirerebbe il limite delle cartucce, ma chiaramente andrebbe a scapito di tutti gli acquisti fatti nei negozi (di fatto sto parlando di una retrocompatibilità che sarebbe monca e limitata agli acquisti online).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19636 il: 11 Ott 2016, 12:10 »
ma è solo una mia supposizione, dove vedi la certezza granitica?

Se scrivi "altro non è che" io leggo certezze, mica supposizioni.

Citazione
Comunque non preoccuparti, sbaglio sicuro tipo come la dismissione di WiiU nel 2016

Non mi preoccupo neppure per sbaglio, tranquillo.
Piuttosto, dato che sei il Nostradamus locale, mica avevi previsto pure PS4 Pro dopo 3 anni?

Giusto per sapere, chè nel caso mi passi qualche numero per il superenalotto, che non fa mai male. :D
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19637 il: 11 Ott 2016, 12:13 »
@Bilbo Del resto come fai? Dovresti poter dimostrare di possedere il "diritto di fruizione al gioco" (che è quello che compri con disco e dd) e se nella nuova console non puoi neppure inserire il disco...


Comunque già ora l'account è svincolato, lo sono "solo" i contenuti.

No, che io sappia i contenuti eShop sono legati all'account NNID.

Mi sono spiegato male. Nintendo ha già operato l'unificazione dei vari account, con NX e tutte le console future userai sempre quello (o, almeno, io ho inteso così). Sono i contenuti a essere ancora vincolati, ma questo dipende anche dalle piattaforme.

Citazione
Citazione
Se sono ricompilati non si può parlare di retrocompatibilità, no?

Mi era parso di capire si trattasse di un emulatore. ???

Stavo rispondendo a Bilbo, sui titoli Xbox 360 ricompilati per Xbox One.

Citazione
Il passaggio VC da Wii a Wii U non era retrocompatibilità

Mi riferivo all'utilizzabilità dei giochi acquistati in DD nella sandbox Wii.

Ok, allora siamo d'accordo. Anche se io mi aspetterei, dopo aver comprato Super Mario World due o tre volte, di vedermelo sbloccato per NX senza utilizzare sandbox varie.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19638 il: 11 Ott 2016, 12:23 »
@Bilbo Del resto come fai? Dovresti poter dimostrare di possedere il "diritto di fruizione al gioco" (che è quello che compri con disco e dd) e se nella nuova console non puoi neppure inserire il disco...

E' appunto quello che dicevo.
O Nintendo imbastisce una sorta di riconoscimento anche degli acquisti fisici (ma non avrei idea del come e non mi sembra di certo un'azienda tecnologicamente portata a riuscirci, ma magari sbaglio) oppure l'unica sarebbe quella di riconoscere solo gli acquisti già fatti sullo shop, ma a quel punto la retrocompatibilità sarebbe pesantemente pregiudicata dal solo-online, e taglierebbe fuori chiunque (come me) abbia prevalentemnte acquistato titoli WiiU in negozio.

Molto più facile insomma che NX non sia retrocompatibile e al limite, prima o poi, porti WiiU sulla VC (ma la vedo dura visto che le architetture paiono, dai rumors, molto diverse).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19639 il: 11 Ott 2016, 12:55 »
Sono i contenuti a essere ancora vincolati, ma questo dipende anche dalle piattaforme.

Più che altro dipende da Nintendo: sta a loro, e loro soltanto, stabilire quali siano le politiche di attivazione e/o migrazione dell'account da qui a venire. Iwata aveva parlato di un futuro NNID-centrico quindi è lecito un moderato ottimismo.

Citazione
sui titoli Xbox 360 ricompilati per Xbox One.

Pure io mi riferivo a quelli! :)
Però potrei aver capito male, non possiedo XB1 e ho letto solo superficialmente delle info sulla retrocompatibilità.

Anche se io mi aspetterei, dopo aver comprato Super Mario World due o tre volte, di vedermelo sbloccato per NX senza utilizzare sandbox varie.

Per me la sandbox sarebbe il problema minore, la faccenda qua si riconduce a quanto detto sopra: sarebbe bene che (al netto di eventuali incompatibilità, che comunque con la Virtual Console dovrebbero potersi ritenere inesistenti/trascurabili) le licenze viaggiassero una volta per tutte con l'acquirente.

(ma la vedo dura visto che le architetture paiono, dai rumors, molto diverse).

Quello è un ostacolo che si può ritenere aggirabile in maniera (più o meno relativamente a seconda della strada percorsa) semplice.

Dipende tanto da cosa hanno in mente e dall'approccio eventualmente scelto per far girare la roba WiiU su NX, ma la missione è tutt'altro che impossibile --> dando per scontato che NX sia come minimo comparabile a WiiU, e le voci da questo punto di vista sembrano abbastanza confortanti.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19640 il: 01 Nov 2016, 20:07 »
The final Wii U will roll off Nintendo's production line this week

http://www.eurogamer.net/articles/2016-11-01-nintendo-to-end-wii-u-production-this-week
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19641 il: 01 Nov 2016, 21:48 »
Magari è la volta buona che lo mettono a meno di 300 euro? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19642 il: 01 Nov 2016, 21:51 »
Naaaaaa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19643 il: 01 Nov 2016, 22:35 »
Oh, comunque la console meno venduta di Nintendo che non ha mai subito un price cut.

Boh, i have no clue.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19644 il: 01 Nov 2016, 22:56 »
Ufficialmente di tagli ai listini ne ha avuto uno.

Per quel che è valso...
videoGIOCATORE

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19645 il: 01 Nov 2016, 23:40 »
Io non ho ancora capito: al momento la questione dei giochi scaricati dall'eshop com'è?
Sono sempre legati alla macchina o sono passati all'ID? O è un misto diabolico di macchina + ID?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19646 il: 01 Nov 2016, 23:44 »
La terza che hai detto.

I giochi sono legati al NNID, ma il NNID è legato alla macchina e per quanto ne so può essere trasferito solo avendo fisicamente a disposizione WiiU "sorgente" e "destinazione", salvo magheggi strani (c'è chi afferma basti contattare il servizio clienti Nintendo).
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19647 il: 02 Nov 2016, 01:04 »
Oh, comunque la console meno venduta di Nintendo che non ha mai subito un price cut.

Boh, i have no clue.

Guardando oggi euronics:
Ps4 300 eu e offerta su un certo target
One stessa offerta stesso target, praticamente un duplicato della prima
WiiU sempre 300 con Kart e target diverso, bimbi (ah più due amiibo)

Però guardavo anche fifa su ps4 e non é che ci sia poi sto stacco grafico da mario kart 8..

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19648 il: 02 Nov 2016, 01:06 »
La terza che hai detto.

I giochi sono legati al NNID, ma il NNID è legato alla macchina e per quanto ne so può essere trasferito solo avendo fisicamente a disposizione WiiU "sorgente" e "destinazione", salvo magheggi strani (c'è chi afferma basti contattare il servizio clienti Nintendo).

Su 3DS basta disattivare l'account sul vecchio 3DS
In pratica non puoi mettere lo stesso account su due macchine dello stesso tipo (due 3ds, due wiiu) diverse

----

Altro, se andate qua: https://www.nintendo.it/Giochi/Game-Boy-Advance/Fire-Emblem-266738.html accedendo vedete se un titolo lo avete già preso o no, potete comprarlo in remoto etc.

Questo storico resta legato all'account nintendo, non alla macchina.
La parte complessa é quale account far gestire alla macchina, ma gli acquisti sono legati all'account
« Ultima modifica: 02 Nov 2016, 01:11 da Giobbi »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19649 il: 02 Nov 2016, 10:02 »
Magari è la volta buona che lo mettono a meno di 300 euro? :D

Nel periodo che ancora ci credevano c'erano parecchie offerte, si è vista fino a 160/170, adesso la palla passa ai retailer che magari se ne vogliono disfare e ne hanno molte in magazzino... ma Nintendo ormai non ci metterà più bocca.