Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085035 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19620 il: 11 Ott 2016, 11:21 »
@Jello

Anche se avevi escluso esplicitamente i remaster mi permetto di consigliarti ugualmente Windwaker HD, qui in versione definitiva come si suol dire.

E lo prenderei a discapito di Twilight, che reputo un compitino come remaster e che comunque ha uno stile grafico che paradossalmente evidenzia il suo essere un prodotto "vecchio" molto più dell'eccelso toon shading di WW.

Sul versante terze parti aggiungerei i Call of Duty perchè supportano il wiimote.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19621 il: 11 Ott 2016, 11:36 »
Io a questo punto aspetterei per vedere se NX sarà retrocompatibile o meno... no?

Difficile lo sia perché non avrà due schermi?
O potrebbe esserlo in sola modalità home

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19622 il: 11 Ott 2016, 11:37 »
Sarebbe strano se non lo fosse...Gamecube>Wii>WiiU sono stati tutti retro-compatibili (a parte GCN) alla generazione precedente.
Solo wii e wii u lo sono.
GC no, N64 no, SNES, NES (va bè grazie al cazzo) non ce l'hanno.

Wii U la gente non sa manco cos'è e la retrocompatibilità non vende le console. A sto giro mi sa che *forse* ci becchiamo il wii U su VC (se sta carretta ce la fa. Nel dubbio tenetevi stretti i vostri wii U).
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19623 il: 11 Ott 2016, 11:41 »
Si, l'unica incognita è il supporto...ma darei per scontato che i giochi in DD comprati su WiiU siano giocabili e compatibili con NX che altro non è che la WiiU (poco) pompata e mobile/home così come è sembrata a tutti quando è uscito il WiiU ed il suo tablet castrato.
Se invece continueranno con la politica degli account legati alla macchina e quindi all'essere obbligati a ricomprare per l'ennesima volta i titoli in DD già posseduti...beh...ho già idea di come finirà...ovvero prima ancora di cominciare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19624 il: 11 Ott 2016, 11:43 »
la retrocompatibilità è una feature divenuta attuale negli ultimi 5 lustri diciamo. Con PS2 che era retrocompatibile con PSOne diciamo. Non ha senso andare fino ai tempi dello SNES. E in questi ultimi anni, Nintendo di solito l'ha offerta. Wii era retrocompatibile con GC (salvo poi toglierlo nelle ultime versioni della console) e WiiU lo stesso con Wii. Fermo restando che sono sempre stato il primo a dire che la retrocompatibilità è un optional e non un obbligo per le aziende, non è immotivato pensare che NX possa essere retrocompatibile con WiiU.
Bisogna però capire se i rumor che vogliono la cartuccia come supporto standard sia verosimile o meno.
Altrimenti non resta che optare per il DD, ma in quel caso, Nintendo non mi sembra la più pronta a imbastire un sistema che riconosca i miei acquisti retail e li renda liberamente scaricabili su NX. Ma magari sbaglio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19625 il: 11 Ott 2016, 11:45 »
Se perseguiranno con la politica degli account legati alla macchina fanno prima a spararsi un colpo alla tempia.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19626 il: 11 Ott 2016, 11:48 »
Possono anche riconoscere gli acquisti legati al NNID ma in tal caso gli acquisti retail (i DVD) del WiiU me li metto nel baogigi. In pratica NX riconoscerebbe solo gli acquisti fatti sull'eShop, quindi sarebbe retrocompatibile solo a metà (o zero nel mio caso che ho comprato solo plastica)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19627 il: 11 Ott 2016, 11:49 »
Già, è condizione necessaria non sufficiente.
In fin dei conti non mi pare si possano giocare i titoli XLA o PSN di Xbox 360 e PS3 su Xbox One e PS4.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19628 il: 11 Ott 2016, 11:53 »
Già, è condizione necessaria non sufficiente.
In fin dei conti non mi pare si possano giocare i titoli XLA o PSN di Xbox 360 e PS3 su Xbox One e PS4.

Su One molti stanno diventando giocabili (parlo di acquisti fatti su 360 che vengono ricompilati, e quindi scaricabili, per One).

Ma il discorso è generale: se NX deve essere retrocompatibile, è chiaro che deve farmi giocare qualsiasi acquisto fatto su WiiU: retail o in DD. Altrimenti diventa un servizio monco (o per chi come me non ha fatto nessun acquisto sull'eShop, di fatto inutile)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19629 il: 11 Ott 2016, 11:54 »
Vero e non è chiaramente obbligatorio che lo siano (ma gli arcade di 360 non sono giocabili su One? Mi pare di si ed alcuni titoli PSN sono cross-buy, a discrezione del distributore)...ma mi riferisco principalmente ai titoli retro-game/indie comprati sullo store, ovvero quei titoli per cui non ci sarebbe nessun impedimento a poterli giocare su NX. E cmq è una questione anche di flessibilità della macchina, veramente, nel 2016, come verrebbe accolto una gestione account così vincolante?
Anche il giocatore occasionale si è abituato a gestire un account svincolato dal supporto...Netflix, Spotify, PSN, Microsoft...etc etc...come potrebbe accogliere il mercato attuale una macchina eventualmente ancorata al passato?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19630 il: 11 Ott 2016, 11:56 »
Sì ma è un tirarsi la zappa sui piedi.

La retrcompatibilità non ha nessun appeal sul grande pubblico, vedi PS4 o Wii (che 9 acquirenti su 10 ignoravano l'esistenza del GC). Ci sarà se e solo se l'hardware sarà un semplice wii U potenziato, cosa che non credo ma chissà.
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19631 il: 11 Ott 2016, 11:57 »
Wii U la gente non sa manco cos'è e la retrocompatibilità non vende le console.

E' vero, però lo stesso si poteva dire nela passaggio Gamecube --> Wii eppure la retrocompatibilità l'han messa ugualmente, per quanto a costo zero (per loro) o quasi.

Comunque direi che l'ostacolo numero uno è quello fisico già citato (probabilissimo passaggio alle cartucce)

Altrimenti non resta che optare per il DD, ma in quel caso, Nintendo non mi sembra la più pronta a imbastire un sistema che riconosca i miei acquisti retail e li renda liberamente scaricabili su NX.

Beh aspetta, lo storico degli acquisti esiste da un pezzo ed è stato utilizzato (Virtual Console) già nel passaggio dal vetusto Wii al WiiU.

Se avremo la retrocompatibilità sarei tentato di dare per scontato che ne tengano conto pure a 'sto giro, altrochè.

con NX che altro non è che la WiiU (poco) pompata e mobile/home

'mmazza quante certezze granitiche! :scared:
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19632 il: 11 Ott 2016, 11:58 »
Il passaggio VC da Wii a Wii U non era retrocompatibilità (per quella potevi accedere all'app Wii), ma acquisto scontato. Proporre un sistema simile una seconda volta non sarebbe il massimo.

@Kabuto Sono d'accordo, ma è una cosa da pensare intanto che sviluppi la macchina. Tra non molto sapremo.
Comunque già ora l'account è svincolato, lo sono "solo" i contenuti.

@Bilbo Se sono ricompilati non si può parlare di retrocompatibilità, no?
Poi quello è un servizio che Microsoft fa ai suoi clienti, non è certo dovuto.
I titoli PS1 e PS2 disponibili per PS4 te li devi ricomprare, anche se possiedi tutti i dischi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19633 il: 11 Ott 2016, 12:01 »
'mmazza quante certezze granitiche! :scared:
Sono piuttosto convinto di questo ma è solo una mia supposizione, dove vedi la certezza granitica?
Comunque non preoccuparti, sbaglio sicuro tipo come la dismissione di WiiU nel 2016  :D

Comunque vediamo...le premesse portano a due possibili conclusioni:
- Stupore e meraviglia
- La peggior shitstorm nei videogiochi dopo lo u-turn di MS.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19634 il: 11 Ott 2016, 12:03 »
Comunque già ora l'account è svincolato, lo sono "solo" i contenuti.

No, che io sappia i contenuti eShop sono legati all'account NNID.

Citazione
Se sono ricompilati non si può parlare di retrocompatibilità, no?

Mi era parso di capire si trattasse di un emulatore. ???

Il passaggio VC da Wii a Wii U non era retrocompatibilità

Mi riferivo all'utilizzabilità dei giochi acquistati in DD nella sandbox Wii.
videoGIOCATORE