Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085414 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19485 il: 18 Mar 2016, 18:52 »
se non è una killer application MK8, non so cosa possa mai esserlo...
Qualsiasi altro gioco per WiiU  :D ?
E' quello che ho giocato meno, e ce l'avevo giusto perchè era incluso nell'usato... non ha un SP decente ed in multy è un rubaruba continuo, vale giusto come partygame.

Accattatevi altro  :yes:

not sure if serious
non sto certo commentando a livello "professionale" la bontà del gameplay di MK8

dico solo che per fama e per qualità realizzativa e divertimento offerto MK8 rappresenta la quintessenza della killer application: gente che si compra WiiU per MK8? "tanta". Gente che si compra WiiU per Splatoon? poca (a torto, posso concordare, ma mancano alcuni punti di forza tipo la fama del brand - nuovo)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19486 il: 18 Mar 2016, 21:56 »
Babaz il problema è che in Giappone è andata esattamente al contrario di come dici. :)

Splatoon zitto zitto ha risalito la china e ha recuperato l'anno (!!!) di vantaggio di Mario Kart 8, sorpassandolo come vendite e tenendo di fatto a galla la console da solo da quando è arrivato sul mercato.

Quindi se dobbiamo limitarci al solo discorso commerciale, e tenuto anche conto che da un lato c'è una IP affermata da secoli e dall'altro una scommessa dall'esito tutt'altro che scontato, a mio parere Splatoon si è comportato in maniera egregia.

IMHO se si giocano bene le carte nella prossima generazione possono spingere questo franchise nell'olimpo dei franchise "top" della grande N.

videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19487 il: 19 Mar 2016, 00:11 »
Qualsiasi altro gioco per WiiU  :D ?
E' quello che ho giocato meno, e ce l'avevo giusto perchè era incluso nell'usato... non ha un SP decente ed in multy è un rubaruba continuo, vale giusto come partygame.

Accattatevi altro  :yes:
del single player in MK non può fregarmene molto però si poteva fare un pochino di più. Qualche sfida, le arene, una cpu più cattivella per esempio.

Ti do ragione sull'online ma è una roba che interessa solo se giochi competitivamente e a livelli dal medio alto in su. Tu quanti punti hai? Io sostanzialmente ho giocato finchè riuscivo a salire (14000 punti) poi a quel punto migliorare non mi divertiva più perchè era roba da appassionati di time trial e in gara dovevi solo sperare nel frontrunning senza troppi gusci, fulmini e disgrazie assortite. Sostanzialmente a quei livelli esiste solo il caos totale in tutte le posizioni tranne la prima o le prime due dove si vede solo frontrunning con banana/guscio al culo.

Fondamentalmente penso che il tizio medio si diverta un botto su MK8 online perchè del bilanciamento non gliene può fregar di meno, poi non so se qui su tfp siete tutti super pro o solo un po' sonari. Io sono pro 8) ma infatti io l'ho mollato.

Hai provato splatoon? È un altro pianeta.
NNID FiloSNK

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19488 il: 19 Mar 2016, 10:22 »
E a chi Splatoon proprio non piace?
MK8 in singolo da ma non nasce per essere giocato in singolo...
Non sono, per me persona, KA.
Ad ora il gioco che più mi è piaciuto è Pikmin 3.
Mario e LuigiU, Mario 3D world, Yoshi, Donkey Kong li metto tutti un gradino sotto, per quanto ottimi e longevi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19489 il: 19 Mar 2016, 10:27 »
Gioca Toad e Xeno!

 Dico perché assieme a pikmin 3 sono i due titoli che preferisco su Wiiu

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19490 il: 19 Mar 2016, 10:58 »
Mi hanno sempre ispirato entrambi.
Come spiegavo nel thread apposito, Xeno, avrei parecchie difficoltà a seguirlo causa lavoro (che al momento non ho, ma sono dettagli).
Probabilmente lo recupererò.
È che devo ancora giocare a MGSV e Bravely Second..

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19491 il: 19 Mar 2016, 15:31 »
E a chi Splatoon proprio non piace?
L'hai provato qualche oretta?

Io non ho mai toccato gli sparacchini in vita mia (a parte metal slug ma è un po' un'altra cosa :D ) e me ne sono innamorato (1000 ore e passa).

Se esce su NX al lancio per me è day zero.
NNID FiloSNK

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19492 il: 19 Mar 2016, 16:05 »
Mi ha dato i nervi prima.
C'è l'ho assieme agli altri giochi che ho in casa, c'ho giocato un po', ma non mi sono per niente trovato con i comandi. Fatto qualcosina ma non sono riuscito a proseguire.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19493 il: 19 Mar 2016, 17:06 »
Mi ha dato i nervi prima.
C'è l'ho assieme agli altri giochi che ho in casa, c'ho giocato un po', ma non mi sono per niente trovato con i comandi. Fatto qualcosina ma non sono riuscito a proseguire.

Ti devi abituare ma poi diventa immediato e comodo.
Dagli un'altra chances.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19494 il: 19 Mar 2016, 18:18 »
Rimetti subito i motion se li avevi cavati e riprova. ;)

(cmq preciso che a me non ha preso subito, diciamo che c'è voluta una decina di ore e ho dovuto girare diverse armi)
NNID FiloSNK

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19495 il: 19 Mar 2016, 21:53 »
Proprio perché siete voi, gli darò un'altra chance.
Potrebbe toglierla a xenoblade  :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19496 il: 20 Mar 2016, 00:59 »
Ahi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19497 il: 23 Mar 2016, 16:34 »
Ieri la console Nintendo ha ricevuto due bordate mica da ridere.
La prima, il presunto blocco della produzione. La seconda, l'emulazione quasi al 100% a nemmeno un anno dall'uscita dell'emulatore.

Sul primo punto, si parla di un rumor dovuto al fatto che una delle società che producono componenti per WiiU sarebbe messa male e potrebbe limitare o interrompere la produzione di un componente non facilmente sostituibile. Da quello che ho capito, l'articolo giapponese non parla però di blocco totale, cmq la questione relativa ai problemi nella componentistica non è la prima volta che salta fuori, inoltre pare che nemmeno Nikkei sia stata infallibile in passato in fatto di rumor. Cmq Nintendo ha smentito, per ora.

La seconda è un problema relativo. PSX e Nintendo 64 vennero emulati durante il loro ciclo vitale, e cmq per emulare perfettamente WiiU serve ancora qualche tempo ed un PC ninja. Fa però un certo effetto vedere emulata una macchina che già ha pochi titoli e utenti di suo, considerando anche che quei PC-itsti che magari pensavano di comprarsi la console ora non ne avranno l'impellenza. Se Nintendo & Co avessero puntato di più sul Gamepad, avremmo avuto più titoli come ZombiU e W101, ed una eventuale emulazione sarebbe sembrata una esperienza monca, così come succede per DS e 3DS anch'essi emulati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19498 il: 23 Mar 2016, 16:59 »
quei PC-itsti che magari pensavano di comprarsi la console

Credo siano più rari dello Yeti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19499 il: 23 Mar 2016, 20:57 »
vabbè, non mi è mai sfiorata l'idea che la disponibilità di un'emulazione (benchè perfetta, o molto buona) potesse in qualche modo danneggiare le vendite di una console ancora in produzione: da che mondo e mondo, e a maggior ragione per Nintendo, l'esperienza originale non è emulabile o surrogabile. Il paddone poi...

Visto anche il prezzo di acquisto della console, sostituirne l'acquisto con un emulatore sarebbe davvero una poverata.