Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085131 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19470 il: 17 Mar 2016, 18:39 »
Wii U è nato morto e nessun titolone avrebbe potuto riabilitarlo. Il filmato con gli usi del wiimote è diventato virale in un'epoca in cui il virale non esisteva ancora, mentre la presentazione del Wii U dovrebbe essere mostrata in tutti gli studi sul marketing come quintessenza di cosa NON fare.

"E' la nuova console Nintendo!"
"No! E' un add-on per Wii!"
"No! E' tutte e due le cose!"

Se avessero messo cinque cuccioli sul palco e basta avrebbero fatto più bella figura.

Il Metroid Prime/Ocarina of Time/Mario Galaxy del Wii U è Splatoon, non ci sono cazzi. Se hanno un briciolo di buon senso faranno uscire Splatoon 2 nel primo anno di vita di NX.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19471 il: 17 Mar 2016, 18:42 »
Maddai, siamo seri.
Come fa un gioco multiplayer-oriented ad essere il
Metroid Prime/Ocarina of Time/Mario Galaxy del Wii U ?!

Su una console poi dove l'80% dell'utenza non lo usa, l'online.
Non prendiamoci in giro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19472 il: 17 Mar 2016, 18:52 »
Che ti hanno fatto di male i giochi multiplayer-oriented? :(

Posso dirti che detesto gli shooter, amo poco il gioco online, e che Splatoon lo presi a metà prezzo su Amazon con l'intento di provarlo un paio di settimane e poi rivenderlo. Ad oggi è il gioco su console sui cui ho macinato più ore in assoluto nella mia carriera di videogiocatore.

Sul fatto che l'80% dell'utenza Wii U non usi l'online mi appello all'aforisma che afferma che il 90% delle statistiche sono inventate sul posto. Su un installato di 12 milioni di console Splatoon ha piazzato 4 milioni di copie, dubito che chi l'ha acquistato si sia limitato alla campagna di tre ore e mezza. Poi anche il primo Halo è stato il titolo identificativo di Xbox, e più multiplayer-oriented di quello...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19473 il: 17 Mar 2016, 18:59 »
Guarda, ti rispondo senza peli sulla lingua: un gioco multi-oriented a mio modo di vedere non vale un ca//o, storicamente parlando, perché una volta esautiro il suo tempo (una finestra molto piccola in genere) non ha più alcun utilizzo o valore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19474 il: 17 Mar 2016, 19:09 »
E ora? La fanno morire prematuramente quando sarebbe bastato relativamente poco per salvarla: UN titolone UNO, una buona campagna di marketing ed ecco che WiiU passava "from zero to hero".

O anche da zero a zero virgola zero uno.

Wii U ha il miglior Mario Kart di sempre, ha Mario 2D e 3D, ha Smash Bros... le serie Nintendo che tirano a livello di vendite sono tutte rappresentate da giochi di qualità, ma quando devi spiegare all'utente medio che la tua console non è un accessorio per il Wii vuol dire che sei già partito male a prescindere.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19475 il: 17 Mar 2016, 19:12 »
Mah, imho WiiU non ha assolutamente espresso il suo pieno potenziale.
E non parlo di mera grafica o utilizzi strani del paddone, parlo proprio della mancanza (aridaje) di un titolo Nintendo coi controcojoni, che fosse imprescindibile per chiunque.

Per me quel gioco è Mario Kart 8.

Ma anche Splatoon, per quanto non sia esattamente il mio genere, è stato indubbiamente un titolo che ha segnato, per una volta in positivo, questa macchina.

Credo comunque che siano valutazioni un pelo troppo soggettive per poterne venire a capo.

E comunque era la macchina ad essere "sbagliata" di suo, IMHO niente avrebbe potuto salvarla.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19476 il: 17 Mar 2016, 19:24 »
Non stavo confrontando Wiiu e Wii Turrican

Bensì facendo notare che le caratteristiche positive (e umili, mentre nintendo si é abituata a voler cercare l'effetto wow nell'hardware) della console ci sono ma poco sfruttate

Menu vuol dire anche selezione al volo degli oggetti o mappa in tempo reale, non ti devi appartare.
O appunti e percorsi sulla mappa (deus ex)

Sono funzioni più comode che rivoluzionarie, e appunto valide in titoli non arcade, quando invece nintendo provenendo da wii puntava su altro come software

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19477 il: 17 Mar 2016, 19:49 »
Sì sì, mi era chiaro. :)

EDIT è che proprio non riesco a non fare dei paragoni: il ritorno alla... "normalità" del WiiU, dopo l'ubriacatura di innovazione del predecessore, è stato un po' pesante da digerire per me; ma è un discorso (ben più) lungo e articolato, che peraltro in parte credo di aver già fatto, quindi evito di ripetermi
« Ultima modifica: 17 Mar 2016, 21:49 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19478 il: 18 Mar 2016, 15:42 »
Concordo con Claudio, anche per me è proprio Splatoon ad essere "il gioco" del Wii U.

La console ha altri bei giochi, ma solitamente sono episodi rifiniti e perfezionati di serie che la gente conosceva già. Splatoon invece è davvero pensato e cucito a misura di padella, per me è lui il gioco emblematico della console, è una di quelle belle idee che avrebbero dovuto avere pronte al lancio.

Quella degli utenti Nintendo che non giocano online non l'ho capita, sicuramente ci sono tanti titoli single player (che pure io preferisco) ma se esce un bel gioco online vedi che i numeri li fa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19479 il: 18 Mar 2016, 16:44 »
una di quelle belle idee che avrebbero dovuto avere pronte al lancio.

Col senno di poi è tutto più semplice, ma vedendo cosa ha combinato (specie in Giappone) effettivamente viene da domandarsi cosa ne sarebbe stato delle sorti di 'sta macchina con Splatoon come titolo di lancio.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19480 il: 18 Mar 2016, 16:49 »
...e Mario kart 8.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19481 il: 18 Mar 2016, 18:19 »
se non è una killer application MK8, non so cosa possa mai esserlo...

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19482 il: 18 Mar 2016, 18:29 »
Non ho la Wii U, ma vivendo come molti nel mondo dei social-media ( :educated:  :baby:  :pray: ),
sono assolutamente d'accordo che la Wii U sia Spatoon (e, seppure in misura minore, Super Mario Maker).
Il resto conta come sotto-zero, compreso il lavoro di Monolith soft, e anche il lavoro di Game Arts/Bandai Namco su Super Smash Bros.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19483 il: 18 Mar 2016, 18:30 »
se non è una killer application MK8, non so cosa possa mai esserlo...
Qualsiasi altro gioco per WiiU  :D ?
E' quello che ho giocato meno, e ce l'avevo giusto perchè era incluso nell'usato... non ha un SP decente ed in multy è un rubaruba continuo, vale giusto come partygame.

Accattatevi altro  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #19484 il: 18 Mar 2016, 18:30 »
se non è una killer application MK8, non so cosa possa mai esserlo...

Eh, per l'appunto sarebbe stato meglio farlo uscire al lancio.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.