Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085073 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18645 il: 18 Giu 2015, 12:27 »

Ok, ma supponiamo che NX home e NX handheld abbiano la stessa potenza. Fare un handheld con la potenza di ps4 la vedo dura, mentre con la potenza di WiiU è già più fattibile.

Se la console esce alla fine del 2016 altro che WiiU, Nintendo potrebbe fare una console potente la metà di One per 199 dollari e guadagnarci un bel po'
« Ultima modifica: 18 Giu 2015, 12:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18646 il: 18 Giu 2015, 12:29 »
NNID FiloSNK

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18647 il: 18 Giu 2015, 12:30 »
Ma tu sei nuovo, è normale che nessuno ti legga.
 :evil:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18648 il: 18 Giu 2015, 12:30 »
Se Zelda su Wii U non uscisse affatto non escluderei alcuna possibilità, nemmeno il raptus omicida e una strage di giapponesi a caso in giro per Firenze.

(Risposta seria: addio dayone per qualsiasi hardware Nintendo se proprio non ci uscisse)

Pure se uscisse mesi dopo un'altra versione sarei incazzato nero. Un'uscita in contemporanea o breve ritardo la affronterei con un po' di equilibrio mentale, ormai è un po' che lo dicono fra le righe.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18649 il: 18 Giu 2015, 12:31 »
No, vabbè, ma se per caso spostassero Zelda sulla nuova console invece che per WiiU (già annunciato) voi rimarreste serafici e soddisfatti?
Ma che cazzo siete, androidi color lilla?

Mi incazzerei come una iena.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18650 il: 18 Giu 2015, 12:31 »
Ma tu sei nuovo, è normale che nessuno ti legga.
 :evil:
E poi con quell'avatar viene istintivo ignorarlo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18651 il: 18 Giu 2015, 12:31 »
Ma che me ne faccio di Merdoon quando mi sono comprato la console dopo (e solo per, praticamente) la presentazione di ZeldaU. Devono morire male, devono.
Sempre che lo rinviino e ho ancora abbastanza speranza che non venga silurato ma che venga trattato come TP e esca cross-gen.
Voglio crederlo.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18652 il: 18 Giu 2015, 12:33 »
Ma tu sei nuovo, è normale che nessuno ti legga.
 :evil:
Infatti è così, anche senza faccina eh.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18653 il: 18 Giu 2015, 12:34 »
E poi con quell'avatar viene istintivo ignorarlo.
:D
NNID FiloSNK

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18654 il: 18 Giu 2015, 12:51 »
Ma che me ne faccio di Merdoon quando mi sono comprato la console dopo (e solo per, praticamente) la presentazione di ZeldaU. Devono morire male, devono.
Sempre che lo rinviino e ho ancora abbastanza speranza che non venga silurato ma che venga trattato come TP e esca cross-gen.
Voglio crederlo.

Io ti direi di starei tranquillo, ma purtroppo ultimamente non ne ho azzeccata una. Ero strasicuro che stessero sviluppando un Metroid prime WiiU...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18655 il: 18 Giu 2015, 12:57 »
Ma infatti fino a pochi mesi fa secondo me era cosi, poi insieme allo spostamento di Zelda (che comunque era già stato presentato) l'hanno spostato sul prossimo hardware.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18656 il: 18 Giu 2015, 13:05 »
Ma tu sei nuovo, è normale che nessuno ti legga.
 :evil:
Infatti è così, anche senza faccina eh.
Vedila così: anche solo per la legge dei grandi numeri, hai sicuramente scritto molte, ma molte meno puttanate e robe inutili di chi di messaggi ne ha in attivo piu' di una decina di migliaia   :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18657 il: 18 Giu 2015, 13:27 »
Questa è un'opinione legittima e molto lucida (oltre che il solito ottimo post :)).

Grazie :)

Citazione
Non concordo però al 100%, trovo che ci sia stato dell'equilibrio fra l'innovazione e il play-it-safe. Hai Donkey Kong TF ma anche Nintendo Land, c'è Mario Kart 8 ma pure TW 101, al solito NSMB ci hanno affiancato Splatoon. Non nego certo che il WU non abbia la portata rivoluzionaria del... Revolution, ma non è nemmeno sempre e solo la stessa roba.

Non volevo certo dire che la softeca WiiU fosse 100% "safe". Dico però che Nintendo fa sempre un mix di tradizione ed innovazione, quindi nessuna sua console è mai stata completamente "safe".

Citazione
Questa innovazione contenuta però non è il motivo per cui la console viene demolita su internet: ad internet è piaciuto MK8, ha adorato Zelda WWHD, si addolora perché non gli danno un nuovo Metroid Prime (che ovviamente sogna identico ai vecchi) e chiede a gran voce un nuovo Mario Galaxy. Anch'io "sono internet" in tanti frangenti: Tropical Freeze l'ho sbranato, Yoshi appena me lo danno mi tumulo in casa. Portare alla pulizia estrema le proprie serie non lo considero nulla anche se mi piacciono pure i giochi "WTF cosa sta succedendo". Forse vedo dell'innovazione nel Wii U perché non cerco solo quella: se non mi interessasse mai e poi mai giocare la stessa cosa fatta meglio, magari la penserei come te.

Non vorrei essere frainteso. Io non sono un cultore dell'innovazione. Anzi, più invecchio e più divento "conservatore": io desidero proprio "giochi vecchi fatti meglio". Poi, nello specifico, mi interessano particolarmente serie come Fire Emblem e Metroid che su WiiU non appariranno (per colpa del fatto che i costi per i giochi HD sono aumentati e quindi non si rietiene che episodi HD di queste serie siano un buon investimento).
Però, indipendentemente dai miei gusti personali, ritengo che una softeca debba avere equilibrio. E mi pare che quella di WiiU ne abbia poco, proprio per l'assenza di certi giochi o per il fatto che molti dei giochi sembrino una riedizione annuale di giochi Wii o 3ds. Penso a Mario U, a Smash, a 3D World ecc.

Citazione
Capisco che non sia facile accontentare tutti su tutto, soprattutto adesso che i giochi costano molto. Portare avanti da soli una console HD è roba da chiodi, tutti vogliamo le nuove IP e anche tutte le vecchie IP ed i giochi sperimentali e i blockbuster...

Io professavo i rischi dell'HD e dell'aumento di budget già molto tempo fa. Infatti durante la generazione Wii sostenevo che la "debolezza hardware" della console N fosse un manna, ed uno dei motivi per cui la softeca era così ricca ed interessante.
Francamente la storia di WiiU non ha fatto altro che confermare le mie idee al riguardo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18658 il: 18 Giu 2015, 13:28 »
Ma infatti fino a pochi mesi fa secondo me era cosi, poi insieme allo spostamento di Zelda (che comunque era già stato presentato) l'hanno spostato sul prossimo hardware.

No, a giudicare dalle interviste a Tanabe pare proprio che i lavori su di un nuovo episodio di Metroid non siano nemmeno cominciati. Non vedremo un nuovo episodio nemmeno per il lancio di NX.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18659 il: 18 Giu 2015, 13:30 »
Secondo me trolla un po' per sedare gli animi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.