Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084475 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18585 il: 18 Giu 2015, 09:03 »
A parte che state parlando di un gioco 3DS nel topic Wii U, a me ste reazioni sembrano un po' esagerate.

Magari vien fuori una roba tipo i minigiochi di nintendoland. Niente di imperdibile, ma nemmeno un crimine contro l'umanità.

Ovviamente tutti fumano dalle orecchie perché non fanno Metroid, non tanto perché esiste uno spin-off che potrebbe anche essere carino.

(Non sarà mai come Nintendo Land, quello era eccellente sotto tanti punti di vista)

Avevano appena iniziato ad inventarsi IP nuove per i loro nuovi concetti di gioco invece di ficcare Mario ovunque (STEAM, Splatoon) ed ecco che tornano subito alle vecchie abitudini, scomodando Metroid oltretutto. Come vuoi che finisca, ti prendi l'oltraggio dei fan, il sollucchero sbrodolato degli hater, le minacce di morte e gli insulti degli svantaggiati... è internet.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18586 il: 18 Giu 2015, 09:15 »
Io ho preso la WiiU per far giocare i classici a mio figlio e quello è ok.
E per giocare alle nuove iterazione delle serie classiche Nintendo più qualche gioco sparso.
• Mario ok, più o meno.
• Mario Kart ok, e alla grande.
• Zelda...
• F-Zero...
• Metroid...
Tenete conto che Zelda e Metroid sono nella mia Top 5 ever.
E mi dite che non devo neanche incazzarmi.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18587 il: 18 Giu 2015, 09:19 »
Secondo me non ne vale la pena, ma se ti fa stare meglio incazzati pure! :)

È anche vero che due titoli dei tre che citi e che mancano all'appello erano dati per scontati (Zelda) o quasi (Metroid).
Così vai a minare la fiducia dell'utenza, con NX sarai costretto non solo ad annunciarli, ma a mostrarli al loro meglio già all'annuncio della console.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18588 il: 18 Giu 2015, 09:33 »
F Zero ci ho sempre sperato poco personalmente: console che vende poco, gioco molto costoso, loro che non perdono mai occasione di fartela capire ("Non sappiamo come usare il gamepad su quella serie" stralol).

Metroid è stato un colpo al cuore :( spendi il soldo vero per Bayonetta (con tutta la stima e il rispetto di chi c'era al dayone) e te ne fotti di Metroid. :no:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18589 il: 18 Giu 2015, 09:36 »
Si, se lo piazzano al lancio potrei essere tanto stronzo da comprargli la console al day one

Non saresti assolutamente uno stronzo, ma solo un affezionato ad un franchise che giustamente per giocarci si prende la console su cui gira.
Suvvia, si spendono soldi a destra e a manca per ritrovati tecnologici e ci si fanno problemi per una console sostituta di una precedente che avrà avuto 3 anni di vita?
Per di più se ti presentano una line-up convincente come credo sarà considerando quello che non hanno presentato ora. (ripeto secondo me il nuovo Mario 3d - nuovo galaxy probabilmente - , Zelda cross gen, Metroid e Spatoon 2)
Si deve prendere solo solo per la qualità a cui Nintendo ci ha affezionato in generale.

I problemi che si sono presentati l'altro giorno sono due secondo me:
il primo è che non riescono a capire come "prendere in giro" la gente. Cioè, hai i titoli (perchè ci sono e anche carini per quest'anno) e li presenti nelle settimane precedenti spezzettati tipo Devil's third con video in giapponese (ehhhh???!!!), Fatal frame o anche piccoli progetti storici come Etherbound che con video di Itoi poteva far contenti gli appassionati e per finire Zelda che sei stupido a non far vedere 20 secondi di Link che corre con Epona fra i cavalli (pezzo del video fatto vedere mesi fa, non niente di nuovo eh).
Ah, e gli indie, questi sconosciuti che invece nei direct normali metti quasi sempre.
La formula dei direct mi piace molto ma non deve essere un motivo per togliere ciccia ad un evento così importante, catalizzante e mediatico come l'E3.

Il secondo problema ho cercato di esemplificarlo poche pagine fa e riguarda il sofware, cioè la strategia a lunga distanza che a mio parere, anche se con uno sviluppo che dovrebbe essere più unificato si dovrebbe in parte risolvere, è limitata sempre al loro giardino.
Apriti ai piccoli e medi progetti e vai a finanziarli di persona o supportando in parte i kickstarter.
Vedi un Nier, di cui io non conoscevo niente, Square ha fatto benissimo a mettere insieme quel team prestigioso! Ti fai amare!

Per i commenti purtroppo come diceva Pila è internet, dove i frustrati nella vita reale o con il pipino piccolo si sfogano urlando e maledicendo il primo in difficoltà che passa e dove i comportamenti immaturi, tipo console war o sofware house war ci sono anche qui (al di là di quelli che ci scherzano non prendendosi mai sul serio che ovviamente sono esclusi dal mio ragionamento).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18590 il: 18 Giu 2015, 09:38 »
Secondo me non ne vale la pena, ma se ti fa stare meglio incazzati pure! :)
Vabbè, mo non è che non ci dormo la notte, però si son giocati un cliente.
E non credo di essere l'unico a scaricarli, dopo che mi abbandoni una console in questa maniera.
Il paragone con il Gamecube è impietoso, per dirne una.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18591 il: 18 Giu 2015, 09:43 »
Secondo me non ne vale la pena, ma se ti fa stare meglio incazzati pure! :)
Vabbè, mo non è che non ci dormo la notte, però si son giocati un cliente.
E non credo di essere l'unico a scaricarli, dopo che mi abbandoni una console in questa maniera.
Il paragone con il Gamecube è impietoso, per dirne una.
E' impietoso si, gli ultimi anni di Cubo sono stati questi:

2003: f zero mario kart
2004: pikmin 2 prime2
2005: mario strikers jungle beat

Due giochi all'anno, il cubo ne esce con le ossa rotte se confronti il supporto che ha avuto da Nintendo rispetto al WiiU.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18592 il: 18 Giu 2015, 09:47 »
Nel 2005 il Cubo ha visto anche Resident Evil 4, nel 2003 c'è Viewtiful Joe e Star Wars: Rogue Squadron III, nel 2006 è uscito Twilight Princess...etc etc...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18593 il: 18 Giu 2015, 09:48 »
Erano terze parti e un progetto spostato sulla nuova console (come probabilmente Metroid).

Vabbè, mo non è che non ci dormo la notte, però si son giocati un cliente.

Sì, immaginavo che non ti strappassi i capelli...
Però se all'annuncio di NX ti mostrassero Zelda, Metroid e F-Zero in ottima forma, oltre a Mario, davvero non vacilleresti?
Perché, con il solo dubbio su F-Zero, faranno per forza così, se vogliono vendere la console.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18594 il: 18 Giu 2015, 09:52 »
Erano terze parti e un progetto spostato sulla nuova console (come probabilmente Metroid).
Appunto, all'epoca non si erano neanche inimicati le terze parti e cmq su Cubo c'è uscito. Tanto il Wii era un Cubo con i telecomandi.
:D

Vacillare?
Son genovese, devo aggiugere altro?
Per quel periodo mi sarò preso una PS4 e l'NX lo recupererò, se gli dice bene, usato con giochi dopo 2/3 anni.
Console nuove e giochi nuovi da me non ne vedono più.
Non che ne abbia mai comprati molti, ma quei pochi se li son giocati.
 :)

Cmq esco dal topic a meno che non mi serva qualche suggerimento, altrimenti alimento solo i rant.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18595 il: 18 Giu 2015, 09:54 »
Va beh, ma quello lo fai con qualsiasi console, mica che Wii U l'hai comprata al lancio! :D

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18596 il: 18 Giu 2015, 09:57 »
I fan Nintendo, se ci fosse bisogno di recuperarli, li recuperi lanciando la console con Zelda e Metroid.
C'è anche da dire che i fan Nintendo sono quei 10 milioni che si sono comprati Wii U
Non è che se escono Zelda e Metroid Prime vendi altre 20 milioni di console...

Uscire con una nuova console più potente di PS4 e Xbox One... tra un anno?
Probabilmente Nintendo è convinta sia l'unica speranza...
Il supporto iniziale delle terze parti su Wii U c'è stato sull'onda della Wii, convinti di ripetere l'exploit ma
in questo caso non saprei se Activision, EA, Ubisoft ecc... si fiderebbero o partirebbero molto cauti pronti per un dietrofront non appena le cose non dovessero andare come previsto...

Considerando che non sono Mario, Zelda o Metroid a vendere milioni di console, ma COD, GTA e robe così, da un'azienda che qualche mese fa sosteneva di avere un conto in banca tale da permetterle di poter andare avanti anche 50 anni in perdita, mi aspetto per il futuro decisioni impossibili tipo comprare Capcom  :D, esclusiva temporale di 1 anno su GTA VI e altre robe che possano far vacillare chi ha messo una pietra sopra Nintendo :D

E il supporto per i trofei/obiettivi, che fa figo dire che sono una gimmick, ma c'è gente che ci ha fatto una malattia e IMHO non prevederli su Wii U è stata una grandissima cazzata...

Nintendo ha deciso di uccidere Wii U perchè non vende, ok, ci sta, io sono contentissimo comunque di aver acquistato questa console che ha dei giochi bellissimi e in più mi ha permesso di giocare a qualcosa nell'attesa che su PS4 esca qualcosa che mi interessi (attualmente aspetto solo Uncharted 4, un po' pochino per acquistarla...), però all'E3, perdio, fai una conferenza che ti sarà costata milioni solo per far vedere che ci sei anche tu e presenti solo tanta fuffaglia?

IMHO Nintendo doveva mostrare:
Trailer di Fatal Frame con date di uscita certe per USA e Europa
Trailer di Shin Megami Tensei vs. Fire Emblem come sopra
Taglio prezzo Wii U e New 3DS
Sconti sullo Store (ma tipo sconti seri come sul PSN)
I Nindies! (apparsi sullo store ma non citati in conferenza)
Nuovi titoli Virtual Console che la gente chiede da anni tipo Yoshi's Island, Perfect Dark
Un po' di vaporware tipo Sony con TLG:"Oh, e stiamo lavorando anche sul nuovo Metroid Prime!"
DLC a manetta per Smash Bros. nuove piste per Mario Kart e robe così
NON mostrare quella sottospecie di metroid orribile per 3DS
Robe varie per 3DS
E chiudere con Trailer di Zelda con al termine il logo Wii U
Ovazione e si accendono le luci in sala, pianti di gioia e abbracci

Insomma, magari non robe che fanno vendere console, ma cose che fanno sicuramente piacere a chi la console ce l'ha e sai magari vorrebbe vedere un pochino di supporto...

Tra l'altro ero convinto di aver letto delle news pre-conferenza dove si parlava di annunci sul supporto terze parti...

Nei prossimi mesi comunque usciranno Yoshi, Fatal Frame (speriamo), Shin Megami vs. Fire Emblem, Mario Maker, Xenoblade... poi vabbè ci sono anche Shantae Risky's Business e il nuovo capitolo della serie... più qualcosa che dimentico, ma ok ci sta, farò fuori un po' di backlog :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18597 il: 18 Giu 2015, 09:59 »
C'è anche da dire che i fan Nintendo sono quei 10 milioni che si sono comprati Wii U
Non è che se escono Zelda e Metroid Prime vendi altre 20 milioni di console...

Vero, ma con il Direct dell'altro giorno ne hai persi la metà.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.479
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18599 il: 18 Giu 2015, 10:21 »
Una scusa da Reggie, l'uomo che "we got Animal Crossing for the hardcore gamers" :D
E' simpatico e carismatico magari, ma da mò che dice un sacco di minchiate :D
Che poi dice di aver voluto fare un e3 concentrato sul 2015, e invece non han fatto vedere neanche tutta la roba che uscirà... Far un bel trailerone più gameplay di Project Zero 5? Spingere un po' sto cavolo di Devil's Third che esce fra due mesi pubblicato da Nintendo stessa? Evitare di leakare i dlc di Smash? E' stato un pessimo direct anche in ottica "mostriamo solo la roba del 2015", poco da dire.