Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085000 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18195 il: 11 Mag 2015, 17:38 »
Diciamo che dopo una serie infinita di "doomed", "lo prendo a 20€", "wii U già morta e sepolta", "wiiU non è di questa gen", "cheppalle un altro platform", "3d world/splatoon/sarcazzo giochino", "nintendo nuove ip plz" e "nintendo dove sono f zero e metroid" pensare di uscirsene con la storia delle percezioni è molto ma molto LOL
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18196 il: 11 Mag 2015, 17:44 »
Ma scusa Pila, io parlo solo ed esclusivamente delle mie percezioni.
Per quanto visto quello è un giochino divertente da 15/20€, punto.
Mica scendo con le tavole della legge e pretendo di divulgare la verità assoluta, ma su quanto visto/provato le mie percezioni quelle sono. Potrebbero cambiare in meglio o peggiorare, sicuramente cambieranno nel corso del tempo ma pretendere che la gente stia zitta e muta (nel bene o nel male) mi sembra un filino aggressivo come atteggiamento.
 :D

Tanto più che l'atteggiamento medio nei forum è, quando esce un trailer/demo:
- Capolavoro a prescindere/mi interessa/sembra interessante/design curato etc etc con i pompini= ok
- Sembra una cazzata/non mi piace/a vedersi fa schifo/lo aspetto a 0,99€ non di più etc etc con le infamate=taci perchè non lo hai neanche provato

Ed è una cosa che fa sempre troppo ridere.
:D

Abbiamo visto un sacco di roba di Splatoon, hanno mostrato tutto quello che era possibile far vedere, conosciamo tutte le modalità online o giù di lì, come funziona il single player, multi locale, supporto ai bambocci e via dicendo. Sta nella sua fascia di prezzo a 40, a me non interessa Assassin's Creed ma non vado in giro a dire che dovrebbe costare nove euro così lo comprerei. Non mi interessa e non voglio spenderci cifre "sostenibili" per chi ha creato il gioco, non la metto in un altro modo.

Idem per bilanciamento/profondità/pippevarie: la fretta di venire su internet a fare l'esperto di videogiochi è la rovina della società occidentale e dell'emisfero boreale tutto. Nessuno qui può sapere se abbia una profondità millenaria o sia solo una menata, troppo poco tempo. Non mi puoi dire davvero: "Dopo questi 90 minuti valuto una profondità da gioco 19 euro invece che 35", dai. Mi puoi solo dire: "Ho provato la demo e sticazzi di Splatoon" allora nessuno direbbe niente. :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18197 il: 11 Mag 2015, 18:00 »
AHAHAH
Ma basta con 'sta cosa che parlo sempre male di N!
:D
Vabbè, finisce che litigheremo per 'ste minchiate.
Mai detto che Splatoon vale 9€ ma io non lo pagherei più di 10/15€, non posso scriverlo?
M3DW per me è un giochino, non lo posso scrivere?
Non posso volere un remake di F-Zero o un nuovo Metroid?
Ma vi eleggete o cosa?
:D
Cmq fate una bella cosa, saltate i miei post se vi danno fastidio ma che io non possa criticare un gioco o una produzione basandomi sullo stesso materiale per cui altri si esaltano non sta ne in cielo ne in terra, mettetevelo bene in testa.
Di qualunque produttore sia.
Saluti!
:)
« Ultima modifica: 11 Mag 2015, 18:03 da Kabuto »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18198 il: 11 Mag 2015, 18:16 »
Non fare la smorfiosa :P magari leggo nei tuoi post dei toni assoluti che mi invento io, comunque continuo a leggerli eh. ;)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18199 il: 11 Mag 2015, 23:31 »
 :scared: Kab tu puoi scrivere quello che ti pare, così come io posso far notare una certa pesantezza nel ripetere le stesse cose ventordici volte il giorno.

Secondo te cosa succede se vado nei topic dei giochi PS e scrivo che sono tutti giochini/more of the same e che li prenderò solo a prezzi da cestone? Succede che mi mandate a cagare.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18200 il: 12 Mag 2015, 08:58 »
Secondo te cosa succede se vado nei topic dei giochi PS e scrivo che sono tutti giochini/more of the same e che li prenderò solo a prezzi da cestone? Succede che mi mandate a cagare.

Non succede niente tranquillo, al di fuori del mondo Nintendo è normale aspettare i saldi.  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18201 il: 12 Mag 2015, 09:42 »
Non succede niente tranquillo, al di fuori del mondo Nintendo è normale aspettare i saldi.  :yes:
O il Plus  :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18202 il: 12 Mag 2015, 09:47 »
La console Nintendo appositamente dedicata al mercato cinese resta una chimera, pare non la facciano più.

http://www.nintendolife.com/news/2015/05/nintendo_ditches_plans_to_create_new_hardware_for_the_chinese_market

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18203 il: 12 Mag 2015, 10:58 »

Non succede niente...
... non dopo la ventimilionesima volta :D
NNID FiloSNK

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18205 il: 13 Mag 2015, 07:13 »
Project Giant 2!

Offline Psygnosis

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18206 il: 13 Mag 2015, 11:10 »
esco dalla vostra diatriba un secondo...ho ricevuto il wii U zelda ediscion e nonostate il tizio abbia cancellato il suo account il gioco è rimasto disponibile e funzionante sulla console, sicuramente non posso cancellarlo ma va bene cosi.

Ho letto di sfuggita il fatto dei prezzi ecc. io credo che non ci sia un prezzo giusto per un videogioco, perche ognuno ha un portafogli diverso e dei gusti diversi. Quello che sicuramente mi fa un po schifo è che nonostante amo la nintendo difference (e anche solo giocare a Mario U lo dimostra, o vedere quanto sia ancora bello wind waker oggi) penso che se Wii U non è morta ma sicuramente le scelte Nintendo sono discutibili. Sarà che sono fuori dal mondo, ma anche solo scoprire che le Demo hanno un numero di utilizzi limitato mi ha fatto schifo, che Nintendo non faccia mai saldi, mi allontana, sembra che mentre il resto delle multinazionali cerca di fronteggiare la pirateria con stratagemmi piu o meno buoni (buono = sconti, male = dlc truffaldini), Nintendo si scava la fossa con una chiusura ancora piu serrata del suo sistema, che fa lievitare i prezzi del retail...questo unito all'allontanamento degli streamer (che di fatto offrono la pubblicita gratuita a nintendo) stanno affossando la società. (mi chiedo con l'uscita di splatoon un gioco fortemente multiplayer, quanto inciderà la mancanza di streaming).
A questo punto IMHO credo che l'unica cosa che possa dare una ventata di aria fresca siano le dimissioni di Iwata.
Amen
flammatemi per questo post pieno di banalità xD
eternamente pieno di dubbi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18207 il: 13 Mag 2015, 11:27 »
Sono della tua stessa opinione ma la vedo dura che le cose possano cambiare.

Invece, domanda a latere: è possibile stoppare la molesta pubblicità che affligge l'homepage di WiiU?
Se ne è lamentato pure mio figlio.
Non c'è un flag nelle impostazioni tipo "[]Non visualizzare più le offerte all'avvio" o qualcosa del genere?


Io lo noto quando passo al DS4, posso giocare piu' comodamente con 800 tasti facili da raggiungere e in maniera piu' precisa. Il paddone è versatile e offre tante possibilità ma tirando le somme a me sembrano tutte cose molto marginali.
/OT, magari ne parliamo di la.
Ma infatti si tratta di difetti che non pregiudicano l'esperienza e che cmq possono essere aggirati con l'ottimo pad pro.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18208 il: 13 Mag 2015, 11:30 »
Invece, domanda a latere: è possibile stoppare la molesta pubblicità che affligge l'homepage di WiiU?
Se ne è lamentato pure mio figlio.
Non c'è un flag nelle impostazioni tipo "[]Non visualizzare più le offerte all'avvio" o qualcosa del genere?
Non ho ben capito di cosa parli, le offerte che visualizzi sul pad?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #18209 il: 13 Mag 2015, 11:33 »
Si possono togliere, io non le ho.

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo.
NNID FiloSNK