Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085331 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17310 il: 22 Gen 2015, 09:45 »
Immagino che oltre alla riflessione dell'ex, sia da comprendere l'enorme base installata in più della wii che chiaramente, per una questione di soldi, travalica il discorso qualità o meno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17311 il: 22 Gen 2015, 09:46 »
Ergo è solo una questione di base installata.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17312 il: 22 Gen 2015, 09:48 »
Ergo è solo una questione di base installata.

Secondo me è un circolo vizioso, nel senso che gli sviluppatori farebbero a meno di portare i loro giochi su console Nintendo per i motivi di cui sopra, ma visto il successo di wii (dovuto a software Nintendo) l'hanno dovuto fare per monetizzare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17313 il: 22 Gen 2015, 10:03 »
La faccio più semplice.
Perché, chessò, una Rockstar dovrebbe temere il confronto con la "qualità" dei prodotti Nintendo?
O una Ubisoft? Che tra l'altro è lunica a supportare ancora parzialmente e ci butta dentro anche dei platform, che quelli si sono in diretta concorrenza con Nintendo.
Perché un Bioshock dovrebbe temere la concorrenza della qualità Nintendo?
Do un Metal Gear...
Non sono in antagonismo.
Semplicemente Nintendo presenta la sua console non come una macchina da gioco ma come una macchina per i SUOI giochi senza supportare le terze parti ( senza contare gli anni e anni di strozzinaggio quando era in stato di semimonopolio). La differenza di qualità non c'entra niente.
Ma zero proprio, eh?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17314 il: 22 Gen 2015, 10:08 »
Quello di FIFA è un caso strano, ancora lo portano anche sul Game Boy Color, io non riesco a credere che un porting Wii U fatto in miseria non andrebbe in attivo in europa, è FIFA cazzo.

Non so cosa pensare, nemmeno se me lo dice tutto il CDA di EA ci credo che FIFA andrebbe in perdita, le classifiche europee sono una sfida fra le varie versioni di FIFA tutte le settimane... boh, pazzi non saranno, credo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.564
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17315 il: 22 Gen 2015, 10:26 »
Che i titoli first party vendano di più dei titoli third party sulle console Nintendo è un dato di fatto. Ma non credo proprio che sia un fenomeno la cui causa sia la sola qualità dei titoli Nintendo.
E' una questione di percezione e product placing, prima di tutto.
Se persino per me, che mi faccio zero problemi, è risultato strano giocare un Ninja Gaiden su WiiU, figurati che florilegio di sensazioni bizzarre può verificarsi nel mondo.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17316 il: 22 Gen 2015, 10:27 »
Terze parti, Nintendo, WiiU, giochi first party...prevedo un bel flame  :evil:

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17317 il: 22 Gen 2015, 10:28 »
Si ma spostatevi di là  ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17318 il: 22 Gen 2015, 10:29 »
Io a sto giro non mi faccio risucchiare dal vortice  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17319 il: 22 Gen 2015, 10:32 »
Toh leggetevi questo, è molto interessante (scusate se lo posto qui ma non saprei dove altro metterlo...)

http://www.nintendolife.com/news/2015/01/ninterview_learning_retro_secrets_with_a_former_nintendo_game_play_counselor

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17320 il: 22 Gen 2015, 10:52 »
http://www.eurogamer.it/articles/2015-01-22-news-videogiochi-nintendo-snobbata-dagli-sviluppatori-third-party-per-lalta-qualita-dei-suoi-giochi

Se fosse vero non si spiegherebbe come mai le console portatili Nintendo non abbiano mai avuto questi problemi... secondo me è una faccenda complicata con varie concause, ma se dovessi individuarne una primaria direi che potrebbe essere la volontà di Nintendo di differenziarsi dagli altri produttori come tipologia di hardware e in quanto a sistemi di controllo. PC, PS4 e One sono molto simili e convertire un gioco per tutti e tre i formati è una faccenda abbastanza semplice, fare una (buona) versione WiiU richiede molto più lavoro.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17322 il: 22 Gen 2015, 11:01 »
Quindi come si spiega che FIFA15 sia uscito per Wii e non per WiiU?

Hanno semplicemente aggiornato le rose... capirai, ad EA gli sarà costato 100 euro, forse meno. :D

Non è un fastidio che ti impedisce di goderti il gioco secondo me, io l'ho finito lo stesso. Però è uno strazio e rende davvero un incubo i time trial.

Boh secondo me il vero strazio dei TT in DKCR è che se sbagli ci mette un secolo a ricaricare tutto ('sta cosa per fortuna l'hanno aggiustata in Tropical Freeze)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.564
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17323 il: 22 Gen 2015, 11:20 »
Anche. Ma comunque lo scrollone in un platform tecnico è IL MALE. Poi uno si può abituare a tutto, ma rimane IL MALE.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17324 il: 22 Gen 2015, 11:45 »
Sì alla fine l'ho sopportato anch'io lo scrollone, perché il gioco è sull'imperdibile, però non mi viene voglia di fare sul Returns le cose che faccio su TF, principalmente per colpa dello scrollone. :)

Toh leggetevi questo, è molto interessante (scusate se lo posto qui ma non saprei dove altro metterlo...)

http://www.nintendolife.com/news/2015/01/ninterview_learning_retro_secrets_with_a_former_nintendo_game_play_counselor

Molto carino. :yes: