vabbè in taluni casi parliamo di titoli che non credo necessitino di chissà quale flusso di dati...
guarda che per come funziona il "gaming via stream" giocare a TLOU o giocare a Super Hexagon è più o meno lo stesso in termini di banda occupata e latenze (fatta la tara alla risoluzione dello schermo, insomma)
UPDATE: in generale il discorso di un servizio di "Virtual Console" in abbonamento mensile - per quanto possa intrigare un manipolo di vecchimerda come noi - è e rimane un servizio di nicchia, ultra-nicchia. Ma proprio senza discuterne eh, sarebbe evidente che ci si abbonerebbero giusto Jeff Minter e Drone (forse, dico forse, anche Maxxlegend). E servizi come questi hanno senso in un'ottica di scala, di numeri, di fatturato (spese fisse di energia, e server e tutto quanto).
La soluzione ideale - in questi casi - è sempre l'emulazione in locale con donwload della "ROM" ed esecuzione via software (quindi no streaming). Strada percorribile fino a N64 largo-circa.
Per il retrogaming Gamecube / Wii la strada invece è lo streaming.