Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084854 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17070 il: 13 Gen 2015, 17:04 »
Esattamente.

Anche perché i numeri che hai fatto su Wii non li replicherai probabilmente più.
E non sono in tanti quelli disposti a comprare 23948 volte lo stesso titolo di quando erano piccioli (a quei prezzi).
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17071 il: 13 Gen 2015, 17:19 »
La virtual console del Wii vendeva milioni di copie a prezzo pieno. La convenienza a tenere i prezzi alti per loro c'era, ai tempi, e il giro era grosso eccome. Cercate i dati se non vi fidate. ;)

La musica ora è cambiata, e io spero che cambino anche le tariffe. Adesso, fra le voragini dell'offerta e pure qualche merdata 50 hz, di soldi me ne hanno presi pochi ed è sempre un male dare pochi soldi a Nintendo. (questa la scrivo per procurarvi dolore fisico :evil: )

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17072 il: 13 Gen 2015, 17:26 »
Quindi é un servizio tipo eshop che...
c'é già? :)

Si certo: proprio uguale pagare 5 euro per giocarsi *UN* gioco GBA e 15 euro al mese per tutta la softeca GameBoy/NES/SNES  :D

Quindi c'é già ma non per liguri
Lo vorreste eguale ma per liguri e fan sony?

Dubito fortemente il next direct sia su questo :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17073 il: 13 Gen 2015, 17:45 »
E questa è una grande realtà che penso sfugga solo a Nintendo.

Credo se ne stiano rendendo conto anche loro invero:

Spoiler (click to show/hide)

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/03.html
videoGIOCATORE


Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17075 il: 13 Gen 2015, 18:15 »
Quella di fare sconti se compri tanto non mi sembra esattamente una genialata mai vista prima, né la soluzione al problema per chi i titoli non te li compra perché non ha soldi.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17076 il: 13 Gen 2015, 19:15 »
Quella di fare sconti se compri tanto non mi sembra esattamente una genialata mai vista prima, né la soluzione al problema per chi i titoli non te li compra perché non ha soldi.

 
A me sembra ottimo invece :D

Solo che crei una "casta" di utenti affezionati ancora più chiusa.

Perché mai un incerto Nemesis D. dovrebbe comprare WiiUx3 se oltre a convincerlo sino lì si ritrova anche a pagare i titoli più degli utenti "affezionati"?

Cmnq una cosa simili l'han già fatta, il servizio premium, magari il fatto che ora scada é un segno..

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17077 il: 13 Gen 2015, 19:19 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17078 il: 13 Gen 2015, 19:22 »
KinektU

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17079 il: 13 Gen 2015, 19:31 »
Un affare per aiutare il sonno.

Da qui fuso orario etc :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17080 il: 13 Gen 2015, 20:18 »
Quella di fare sconti se compri tanto non mi sembra esattamente una genialata mai vista prima, né la soluzione al problema per chi i titoli non te li compra perché non ha soldi.

Non mi sovvengono precedenti in campo console, qualche esempio potrebbe aiutare. :)

Il senso della seconda parte della frase francamente mi sfugge, non capisco se sei ironico/sarcastico o stai affermando che i giochi dovrebbero... regalarli?!

Ad ogni modo avrei dovuto quotare un po' di più di testo, Iwata infatti afferma che NON si tratta necessariamente di scontistica legata "solo" a grandi volumi di acquisto:

Here, we do not need to limit the condition to the number of software titles they purchase. Inviting friends to start playing a particular software title is also an example of a possible condition.
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 20:24 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17081 il: 13 Gen 2015, 21:08 »
vabbè in taluni casi parliamo di titoli che non credo necessitino di chissà quale flusso di dati...

guarda che per come funziona il "gaming via stream" giocare a TLOU o giocare a Super Hexagon è più o meno lo stesso in termini di banda occupata e latenze (fatta la tara alla risoluzione dello schermo, insomma)

UPDATE: in generale il discorso di un servizio di "Virtual Console" in abbonamento mensile - per quanto possa intrigare un manipolo di vecchimerda come noi - è e rimane un servizio di nicchia, ultra-nicchia. Ma proprio senza discuterne eh, sarebbe evidente che ci si abbonerebbero giusto Jeff Minter e Drone (forse, dico forse, anche Maxxlegend). E servizi come questi hanno senso in un'ottica di scala, di numeri, di fatturato (spese fisse di energia, e server e tutto quanto).

La soluzione ideale - in questi casi - è sempre l'emulazione in locale con donwload della "ROM" ed esecuzione via software (quindi no streaming). Strada percorribile fino a N64 largo-circa.

Per il retrogaming Gamecube / Wii la strada invece è lo streaming.
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 21:20 da babaz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17082 il: 13 Gen 2015, 21:25 »
Dipende da che tipo di stream parliamo: on video oppure on file?

E tenderei comunque a non sottovalutare quella "tara".
Penso saremo d'accordo che un gioco che gira a 1080 non è paragonabile ad uno che gira a 240 (tipo quelli GBA), vero?

Detto questo, non mi interessava entrare nel tecnicismo del servizio, se non per sottolineare che per giochi di 4 o 5 generazioni fa credo ci sia ormai una tecnologia sufficientemente matura per farli girare perfettamente (se non altro utilizzando proprio il tipo di streaming on file).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17083 il: 13 Gen 2015, 21:28 »
Detto questo, non mi interessava entrare nel tecnicismo del servizio, se non per sottolineare che per giochi di 4 o 5 generazioni fa credo ci sia ormai una tecnologia sufficientemente matura per farli girare perfettamente (se non altro utilizzando proprio il tipo di streaming on file).

on video? on file? mai sentita questa differenziazione

ripeto: proprio perchè le risorse per uno streaming in tempo reale sono preziose e limitate, giochi emulabili facilmente in locale (quelli vecchi) ha senso che vengano - appunto - gestiti completamente in locale. Se ne guadagna su tutta la linea: migliore emulazione, impatto pressocchè nullo sui server.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #17084 il: 13 Gen 2015, 21:30 »
Quindi stiamo esattamente dicendo la stessa cosa, o sbaglio? ^_^

A proposito dei tuoi dubbi, maggiori info qui
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 21:32 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205