Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085185 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16845 il: 22 Dic 2014, 08:03 »
Solo per il software Wii, se non sbaglio.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16846 il: 22 Dic 2014, 08:16 »
Uff...
Altro aggeggio da comprare allora..
Col paddone mi trovo bene ma ho paura che per uno smash bros sia limitante.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16847 il: 22 Dic 2014, 08:33 »
Il vecchio pad classic del Wii funziona con diversi giochi WiiU, principalmente con quelli Nintendo. Con Smash funziona. :yes:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16848 il: 22 Dic 2014, 08:34 »
No, e' compatibile anche con alcuni giochi Wii U (per esempio funziona senza problemi con Mario Kart 8 e NSMB, mentre non va con Donkey Kong TF).

Penso che funzioni anche con SB, stasera se vuoi faccio una prova e ti dico.

EDIT: Anticipato da Pila. :yes:

Yeah man, it's random.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16849 il: 22 Dic 2014, 08:36 »
Oh, allora sbagliavo. :-[
Funziona anche in giochi come Bayonetta?
Però, fossi in Meshuggah, il controller Pro Wii U lo prenderei lo stesso.
La batteria dura un'eternità, è wireless ed è molto più comodo di quello Wii.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16850 il: 22 Dic 2014, 08:40 »
In modalità Wii devi usare le periferiche del Wii, quelle del Wii U non funzionano.

Quando giochi col Wii U ai giochi nuovi, invece, le periferiche del Wii funzionano se lo sviluppatore le ha previste. Solo Nintendo di solito si scomoda a supportare il vecchio classic però, non puoi usarlo su Bayonetta. Il pro lo consiglio anch'io sempre e comunque. :)

(Invece mi sa che con Bayonetta in particolare funzioni anche il vecchio classic, non mi ricordo bene sono sveglio da poco :D)
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 08:43 da Pila87 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16851 il: 22 Dic 2014, 08:41 »
Il solo fatto di doverlo attaccare al Wiimote, rende il vecchio controller (peraltro ergonomicamente ottimo) un fail su tutta la linea. Pro Controller U tutta la vita  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16852 il: 22 Dic 2014, 08:42 »
Sì ma infatti misà che lo prendo lo stesso anche perchè (correggetemi se sbaglio) il controller pro del wii U non è dipendente dal wiimote o dal paddone, funziona pure da solo.
Comunque sono entusiasta,  NSMBU mi fa venire la nostalgia..è praticamente super mario world in HD. Poi ieri sera ho fatto la cazzata di entrare nell'eshop e taaac.. mario kart 8 preso dallo store. Risultato? Ho preso 2 giorni di ferie pre-natalizie. Il lavoro quando uno ha in casa il nuovo aggeggio e nuovi giochi può aspettare.
Ah, dimenticavo, mi sembra anche l'unica home console dove ha senso il browser per internet.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16853 il: 22 Dic 2014, 08:47 »
Sì il pro è un pad normale, non devi collegarlo a niente ed è wireless, consigliato.

Il browser è buono io lo uso spesso, torna bene per le serate dove si guardano le cazzate su youtube in compagnia.

NSMBU spakka tutto nonostante lo stile grafico vecchio e muffoso, goditelo. :yes:

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16854 il: 22 Dic 2014, 08:49 »
Mi piace tantissimo lo stile grafico invece..anche quello mi ricorda super mario world, che se non s'è capito è stato il mio gioco dell'infanzia/adolescenza  :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16855 il: 22 Dic 2014, 08:58 »
Mi piace tantissimo lo stile grafico invece..anche quello mi ricorda super mario world, che se non s'è capito è stato il mio gioco dell'infanzia/adolescenza  :yes:

Non è che sia brutto per carità :) magari semplicemente non hai giocato tutti i precedenti New Mario o non lo fai da un pezzo e non te ne sei ancora stufato, ne hanno fatti quattro di fila di giochi con questo stile. Vedrai che ti piacerà se l'impatto grafico non ti ha deluso, è un gioco ampio e importante. PROVA LE SFIDE.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16856 il: 22 Dic 2014, 09:02 »
Si beh considera che fra wii e ds ne ho giocati solo uno su ds, forse è per quello che trovo tutto meravigliosamente giusto.
Le sfide ho provato giusto quelle a tempo ma credo che le farò una volta terminata la modalità storia.
Ho una domanda, oltre a Toad, Splatoon, Zelda e il nuovo Xenoblade, che altro uscirà di ciccioso nel prossimo futuro?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16857 il: 22 Dic 2014, 09:12 »
Si beh considera che fra wii e ds ne ho giocati solo uno su ds, forse è per quello che trovo tutto meravigliosamente giusto.
Le sfide ho provato giusto quelle a tempo ma credo che le farò una volta terminata la modalità storia.
Ho una domanda, oltre a Toad, Splatoon, Zelda e il nuovo Xenoblade, che altro uscirà di ciccioso nel prossimo futuro?

Se sei tipo da platform puccettosi escono pure Kirby e Yoshi. Poi aspettiamo Mario Maker che è un editor di livelli per Mario 2D.

Dalla tua lista mancano a braccio Mario Party, Starfox, Devil's Third, il racing nuovo di Shin'en...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16858 il: 22 Dic 2014, 09:19 »
Il pad Classic del Wii funziona con Bayonetta, provato di persona.
Il fatto che funzioni non lo rende comodo da usare. :hurt:
La versione PRO era buona, ma l'originale è terribile, soprattutto se si devono usare i dorsali in un certo modo (tipo in Bayonetta).
Professional Casual Gamer

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16859 il: 22 Dic 2014, 09:20 »
Bene
Li avevo dimenticati.
Fast Racing Neo lo aspetto con ansia ma ho paura che ci sarà un bel po' da aspettare ancora  :cry: