Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085060 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16605 il: 12 Dic 2014, 16:13 »
Che hai comprato?

Ho comprato TW101 ma è un regalo per un amico, io ce l'ho già.

scusate l'ignoranza...avrei due quesiti..

1) quelli che non usano il paddone su wii u usano il controller pro?

2) se un gioco utilizza lo schermo col paddone per mappa et similia lo posso giocare solo col paddone o anche senza?

1) Dipende, personalmente uso spesso il pro ma non disdegno di spolverare il wiimote quando il gioco si presta.

2) Puoi fare come ti pare, il padellone rimane perfettamente funzionante quando usi altri pad. E' sempre acceso, al limite puoi spegnere lo schermo se giochi con altri pad ma puoi anche usarne due in combo. Su Monster Hunter la padella la uso come tastiera per esempio.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16606 il: 12 Dic 2014, 16:15 »
Ho comprato TW101 ma è un regalo per un amico, io ce l'ho già.
Mi sembrava strano che ci fosse qualcos'altro di comprabile oltre i soliti noti.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16607 il: 12 Dic 2014, 16:28 »
Non so cosa avvenga nel paddone in realtà, ma il consumo di batteria si riduce sensibilmente (forse solo per lo schermo spento). Se lo streaming continua annoveriamo anche questa tra le scelte stupide di Nintendo e via.
Mi pare di averlo letto in un forum. Se si spegnesse davvero il consumo sarebbe nullo. Avevo anche letto di barbatrucchi per farlo.
NNID FiloSNK

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16608 il: 12 Dic 2014, 16:45 »
Probabilmente basta uscire dal range e spegnerlo.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16609 il: 12 Dic 2014, 17:07 »
scusate l'ignoranza...avrei due quesiti..

1) quelli che non usano il paddone su wii u usano il controller pro?

2) se un gioco utilizza lo schermo col paddone per mappa et similia lo posso giocare solo col paddone o anche senza?

1) Sì

2) Dipende dai giochi, la maggior parte si possono giocare anche senza anche se in modo più scomodo/vecchio (tipo wind waker, apri menu vai in pausa etc)

Però se stai pensando di prendere un wiiu usato senza pad tieni conto che a certe robine tipo le impostazioni di sistema non potrai accedere..

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16610 il: 13 Dic 2014, 12:42 »
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-13-nintendo-difference-i-primi-anni-del-wii-u-articolo

Applausi!

Ps: ovviamente seguiranno anche commenti completamente (o quasi) in disaccordo.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16611 il: 13 Dic 2014, 13:12 »
grazie mille
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16612 il: 13 Dic 2014, 16:07 »
1) quelli che non usano il paddone su wii u usano il controller pro?

Io utilizzo ancora tantissimo wiimote (e nunchuck se è il caso, dipende dal gioco chiaramente), di recente ho preso anche il controller pro.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16613 il: 13 Dic 2014, 17:45 »
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-13-nintendo-difference-i-primi-anni-del-wii-u-articolo

Applausi!

Ps: ovviamente seguiranno anche commenti completamente (o quasi) in disaccordo.  :D
Beh, un articolo che si sofferma esclusivamente sui punti a favore del Wii U e sorvola sui pesanti diffetti di line-up, il futuro incerto della console e definisce "il nuovo Zelda" un musou reskinnato merita proprio degli applausi.
:facepalm:
Comunque si, la Wii U è la console da avere sotto l'albero questo Natale.
Se non ti piacciono gli sportivi, i giochi di guida, gli sparatutto e RPG (forse dimentico ancora qualcosa).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16614 il: 13 Dic 2014, 18:44 »
Kabuto aldila' delle f sei contorto eh.
Non è da avere se non piace qualcosa, e' da avere se piacciono cose belle tipo i vari mario Pikmin kart smash toad platinum zelda X

E nel 2015 di incerto c'è niente eh.

Meno matrimoni!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16615 il: 13 Dic 2014, 19:26 »
http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-13-nintendo-difference-i-primi-anni-del-wii-u-articolo

Applausi!

Ps: ovviamente seguiranno anche commenti completamente (o quasi) in disaccordo.  :D
Beh, un articolo che si sofferma esclusivamente sui punti a favore del Wii U e sorvola sui pesanti diffetti di line-up, il futuro incerto della console e definisce "il nuovo Zelda" un musou reskinnato merita proprio degli applausi.
:facepalm:
Comunque si, la Wii U è la console da avere sotto l'albero questo Natale.
Se non ti piacciono gli sportivi, i giochi di guida, gli sparatutto e RPG (forse dimentico ancora qualcosa).

 :D :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16616 il: 14 Dic 2014, 08:50 »
« Ultima modifica: 14 Dic 2014, 08:52 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16617 il: 14 Dic 2014, 09:13 »
Effettivamente serviva un'altro pad alla WiiU XD. Comunque sembra più ergonomici del vecchio che già è valido di suo. Probabilmente lo hanno re ingegnerizzato per risparmiare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16618 il: 14 Dic 2014, 09:35 »
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/209366/rumor-nintendo-sta-pensando-a-una-nuova-versione-del-gamepad-di-wii-u.aspx

Anche se in realtà quando si capovolge il capofamiglia ( :D ), da dietro pare lo stesso...
Secondo me è lo stesso.  :D
Questo lo incornicio perché è ciò che penso pure io:

Citazione
ma santo cielo, indipendentemente da torto o ragione , divertirsi con quello che c'è , con quello che una cosa è , è così difficile? il pad è grande , la batteria , hd , i 1080p e 60fps , non esce un gioco perchè non esce , esce ed è pure bello , ultimo caso Toad , e già sento lo recupero più avanti...insomma tutta una lamentela , sfido poi che sono un nostalgico , di quando non c'erano cose , successi annunciati ,dove si prendeva quello che venina e il bello di trovare spesso belle sorprese.. il tuto spesso e volenteri con uno o due tasti senza tanti fronzoli questo perchè contava( e per me conta ancora) solo se un gioco era bello e divertente...invece ora si perde tanto tempo su come doveva essere e quello che potrebbe/dovrebbe arrivare....ma quello lo lascio a chi una console e dei giochi li deve sfoggiare....come sempre amo specificare che non critico e non attacco nessuno , solo un mio pensiero(non una pretesa di verità assoluta , CI MANCHEREBBE)sull'andazzo generale...e come sempre buon gioco a tutti

Che  è poi quello che succede pure da queste parti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16619 il: 14 Dic 2014, 09:40 »
Ma se tu manco giochi... :D