Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084526 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16365 il: 12 Nov 2014, 14:50 »
Ma oltre alle cagate free2play da cellulare ce ne saranno 2 o 3, validi. Ma qui c'è un'intera generazione che sarebbe da recuperare, altroché.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16366 il: 12 Nov 2014, 15:10 »
Il Nintendo Shop è ben fornito anche su WiiU, se si danno magari una mossa a portare figate che c'erano su Wii è meglio.
I prezzi sono ahimé molto discutibili.


Su PS4 la situazione è DESOLANTE. Ogni volta che accedo al PSN Shop mi salgon le madonne
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16367 il: 12 Nov 2014, 15:29 »
Nintendo Europe fa qualcosa (già è notizia :D) e questo qualcosa è Nintendo Extra, piccola rivista web curata da loro dove si parla di giochi di Xbox One. Ho dato un'occhiata e mi sembrano due sciapate che chi gira per siti conosce benissimo per i fatti suoi, però magari Kabuto è così zuccone che gli torna utile.

http://www.nintendo.co.uk/Misc-/Nintendo-Extra-929535.html

Ma oltre alle cagate free2play da cellulare ce ne saranno 2 o 3, validi. Ma qui c'è un'intera generazione che sarebbe da recuperare, altroché.

Questo non mi pare esatto, i giochi di qualità ci sono. Pure io ne ho snobbati alcuni perché sono tardivi e li avevo già presi su PC (Guacamelee in testa) ma non è vero che ci sia da comprare due robe. Non faccio il listone perché è contro la mia religione e poi c'è gente pagata per fare listoni quindi vai col link. :yes:

http://www.nintendolife.com/news/2014/11/nintendo_highlights_huge_indie_line_up_for_winter_and_beyond

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16368 il: 12 Nov 2014, 15:29 »
Io no.
Darei un coglione per la console unica.

Questa te la quoto, sempre e comunque!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16369 il: 12 Nov 2014, 15:33 »
Nintendo Extra c'è pure in italiano, qui il primo numero!

http://www.nintendo.it/Altro/Nintendo-Extra-929535.html
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16370 il: 12 Nov 2014, 15:43 »
Il Nintendo Shop è ben fornito anche su WiiU, se si danno magari una mossa a portare figate che c'erano su Wii è meglio.
I prezzi sono ahimé molto discutibili.

Nintendo ha per le mani uno shop potenzialmente devastante. E da parecchio tempo.
Indie vari (non tantissimi, ma anche qui potrebbe un attimino svegliarsi) e un sacco di retro titoli meravigliosi.
Eppure, lo gestisce con mentalità arcaica e ristretta.
Non si sa se per accordi commerciali o (storica) avidità commerciale, continua a prezzare giochi di 20 anni fa alla stessa somma con cui la concorrenza sconta titoli della passata/presente generazione.

Ma dico io: fai degli sconti che siano davvero tali: inventati un NES-weekend ogni tanto e metti a rotazione dei titoli a un euro! Crea un Mario Menu Special e sconta a 2 euro i titoli della saga di Mario per una settimana! Cerca di entrare nell'immaginario dei giocatori, convincili che comprare WiiU possa dare accesso a uno shop videoludico comparabili all'AppStore (numericamente è impossibile, ma almeno economicamente altrettanto vantaggioso). Per numero e qualità degli stessi, potrebbe crearsi un mercato florido a costi tutto sommato contenuti, e invece niente. Ancora saldamente ancorati a prezzi da calende greche, con uno store di retrotitoli (non conosco i numeri del download, ma immagino siano bassi) che probabilmente fanno gola a quei 5 irriducibili romantici sul pianeta terra che ancora sborsano 7 euro per un Super Mario World.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16371 il: 12 Nov 2014, 15:45 »
Da scolpire sulla faccia di Iwata a borsettate.


[AGGIUNTA] Io credo che sia proprio la loro filosofia aziendale a ritenere "sbagliato" e a non svendere i loro prodotti, cmq si può anche definire avidità, non mi pare sbagliato. Finchè lavorano in regime di semi monopolio anno ragionissima (SNES, mobile, Wii) ma questa mancanza di flessibilità è snervante e credo gli faccia perdere del pubblico, almeno quello che si sta abituando a pagare dei giochi su App Store pochi centesimi.
Prezzo che sarebbe corretto per le vecchie glorie Nintendo.
« Ultima modifica: 12 Nov 2014, 15:49 da Kabuto »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16372 il: 12 Nov 2014, 15:53 »
Nintendo ha per le mani uno shop potenzialmente devastante. E da parecchio tempo.
Indie vari (non tantissimi, ma anche qui potrebbe un attimino svegliarsi) e un sacco di retro titoli meravigliosi.
Eppure, lo gestisce con mentalità arcaica e ristretta.
Non si sa se per accordi commerciali o (storica) avidità commerciale, continua a prezzare giochi di 20 anni fa alla stessa somma con cui la concorrenza sconta titoli della passata/presente generazione.

Ma dico io: fai degli sconti che siano davvero tali: inventati un NES-weekend ogni tanto e metti a rotazione dei titoli a un euro! Crea un Mario Menu Special e sconta a 2 euro i titoli della saga di Mario per una settimana! Cerca di entrare nell'immaginario dei giocatori, convincili che comprare WiiU possa dare accesso a uno shop videoludico comparabili all'AppStore (numericamente è impossibile, ma almeno economicamente altrettanto vantaggioso). Per numero e qualità degli stessi, potrebbe crearsi un mercato florido a costi tutto sommato contenuti, e invece niente. Ancora saldamente ancorati a prezzi da calende greche, con uno store di retrotitoli (non conosco i numeri del download, ma immagino siano bassi) che probabilmente fanno gola a quei 5 irriducibili romantici sul pianeta terra che ancora sborsano 7 euro per un Super Mario World.
Scusate il monsterquote, ma quando ci vuole ci vuole.
Concordo con ogni parola.
Bravo Bilbo.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16373 il: 12 Nov 2014, 16:00 »
Kabuto sai che la console unica porta inevitabilmente ad un monopolio? ecco, attento a cosa desideri ;)
« Ultima modifica: 12 Nov 2014, 16:37 da Fabrizio1701 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16374 il: 12 Nov 2014, 16:35 »
[AGGIUNTA] Io credo che sia proprio la loro filosofia aziendale a ritenere "sbagliato" e a non svendere i loro prodotti, cmq si può anche definire avidità, non mi pare sbagliato. Finchè lavorano in regime di semi monopolio anno ragionissima

E fu così che tutto quello che disse svanì nel nulla  ;):
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16375 il: 12 Nov 2014, 16:43 »
 :(

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16376 il: 12 Nov 2014, 17:44 »
200 bombe la premium 32GB con pad pro e dock station.
Il pacco dovrebbe arrivare oggi. Spero senza mattoni dentro.

[cut]

Poi ecco, onestamente io me ne sbatto anche al cazzo di 200€, sennò mica rischiavo l'acquisto da Napoli ^^

È arrivato  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16377 il: 12 Nov 2014, 17:48 »
Già ti ha deluso?
O c'era il mattone dentro?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16378 il: 12 Nov 2014, 17:50 »
Che è sta suspance Nemesis?

Ti è arrivato e ti sei scoperto, tuo malgrado, innamorato?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16379 il: 13 Nov 2014, 00:39 »
Io vorrei solo capire di chi è la colpa se Wonderful 101 (che ha venduto ZERO, ricordiamolo) sta ancora a 40 euro.

Tua che non l'hai comprato