Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085049 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16320 il: 12 Nov 2014, 10:59 »
Concordo anche io.
Ma che strategici a turni* sono annunciati su PS4 XBone?
Perchè hai aggiunto "a turni"?
Cmq non ne ho idea, immagino che prima o poi qualcosa uscirà, no? Viste le prospettive di vita che ha PS4/One oppure ti rivolgi al PC, come detto sopra.


Perché gli rts mi fan cagar..
E mi interessava davvero saperlo.
Qualcosa uscirà.. boh su ps360 é uscito solo Xcom, bello eh ma UN titolo. Anzi PS3 due che c'é anche quello Sega ibrido.

Sì PC anche qua o guarda caso WiiU se quel crossover fire emblem lo tirassero fuori davvero.

Su Nintendo, 2016!

-----

Sì Nemesis l'idea è che Super Metroid potrebbero scontarlo all'uscita di un Metroid reatail..
Ma al momento un Metroid su WiiU non é manco annunciato!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16321 il: 12 Nov 2014, 11:01 »

In generale, non attenderti grossi sconti sullo shop Nintendo. O per lo meno, non sul tenore dei super sconti PSN.

No ma tranquillo, ho capito l'andazzo.
Comunque c'è veramente pochissima roba che mi interessi, quindi non è un problema. Manco Super Metroid mi frega troppo, ma già che sono in pista.

Kabuto però permettimi una precisazione: neanche PS4/ONE sono console che da sole bastano per accontentare un appassionato di VG!

Kabuto ha parlato di giocatore medio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16322 il: 12 Nov 2014, 11:02 »
Ha ragione Bilbo, tendono a fare sconti legati ai franchise o cose del genere, come facevano con Donkey Kong qualche settimana fa. Comunque qualche sconto si vede, "basta" avere la pazienza di un santo. :D

Visto che i giochi sono pochi e cari, quando ho voglia ne scelgo UNO, compro solo quello e lo gioco davvero. Se ci fosse un catalogo enorme e sconti alla Steam avrei speso di più, ne sono certo. Si vede che si accontentano di guadagnare meno... :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16323 il: 12 Nov 2014, 11:05 »
Kabuto però permettimi una precisazione: neanche PS4/ONE sono console che da sole bastano per accontentare un appassionato di VG!
Mancano i titoli Nintendo, e direi che non è una lacuna da poco!
Ecco, questo è un eccellente appunto.
Platform sulle altre console ci sono ma non a livello dei Mario, cosa che manca tremendamente, per questo auspico sempre un ritorno di Nintendo alle sue radici e cominci a pubblicare su altre console e sistemi.
Detto questo però su PS4/One manca un genere, su WiiU parecchio di più quindi un giocatore a 360° tendenzialmente sarà portato a giocare su altre piattaforme.
Ma basta, direi che ne abbiamo parlato a sufficienza.
Aiutiamo invece Giobbi nella sua ricerca di uno strategico a turni...prenditi una PSVita con FFTactics e Tactis Ogre, no?
 :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16324 il: 12 Nov 2014, 11:07 »
per questo auspico sempre un ritorno di Nintendo alle sue radici

Beh tecnicamente le carte da gioco vengono prodotte ancora oggi. :P
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16325 il: 12 Nov 2014, 11:07 »
No no, io son cresciuto con Donkey Kong su Coleco, adoravo quella Nintendo.
 :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16326 il: 12 Nov 2014, 11:11 »
Comunque persone completamente estranee alla "simpatia" per questa o quella console non esistono. Se su una console ti trovi bene, se ti piace la politica dell'azienda, la cura che ripone nei suoi titoli (come Nintendo, appunto), troverai sempre qualcosa di positivo anche nella peggio bratta uscita su di essa, e tenderai ad ignorare magari titoli validi di altre console solo perché non ti stanno troppo simpatiche.
E' normale, eh, basta esserne coscienti.
Per dire magari oggi giocatori di Bayonetta 1/2 su WiiU all'epoca del primo su PS360 lo schifavano. Però ora l'ha fatto Nintendo e automaticamente diventa un titolo che gli si dà una possibilità (e probabilmente diventa un cavallo di battaglia della console).
Insomma siamo tutti un po' biased, su.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16327 il: 12 Nov 2014, 11:20 »
Io no.
Darei un coglione per la console unica.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16328 il: 12 Nov 2014, 11:23 »
A te non piacciono i platform, mica esisti.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16329 il: 12 Nov 2014, 11:25 »
@Kabuto
A parte le battute per me è solo un bene che ancora esista una qualche forma di vera concorrenza in campo console. Cosa che XB1 e PS4 fanno solo in apparenza, dato che sono due macchine pressochè identiche sia dentro che, soprattutto, "fuori", leggi un buon 90% del software.

E mi spiace che la miopia dei publisher* (vorrei ricordare che grossomodo oggi XB1 e Wii U hanno il medesimo installato...) non consenta di supportare degnamente questa interessante consolina se non altro con generi che hanno una discreta/buona sovrapponibilità con i gusti di chi apprezza i giochi Nintendo.

In altre parole posso pure capire che una Rockstar non abbia interesse a portarci un GTA, mi pare molto meno comprensibile che, ad esempio, una EA non voglia svilupparci gli sportivi.

Che, per inciso, l'utenza nintendara sarà pure snob ma non è mica scema: quando ti presenti con uno sportivo castrato fin troppo simile a quello dell'anno precedente, oppure fatto con cura MA lanciato a prezzo pieno dopo 6 mesi quando le versioni PS360 le trovi nei cestoni a due spicci non puoi pretendere di piazzare vagonate di copie.
(qualsiasi riferimento a FIFA 12 o a NFS Most Wanted è puramente casuale)

* = perchè l'idea, a mio avviso del tutto fallimentare, è che possa andare avanti solo ed esclusivamente il AAA da dodicibiliardi di dollari, ovvero roba per la quale tendenzialmente non c'è mercato tra l'utenza WiiU
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16330 il: 12 Nov 2014, 11:27 »
Quelli li ho kabuto
Ci ho anche preso una PSP usata apposta

Sono titoli PSP non
PS vita

Ma non si parlava delle prossime uscite home?

Per il resto concordo con Wis

Anche se per baionetta il vantaggio è più il colore ora forse
Il primo lo avevo comunque preso su tre60.

Ma è un po' un grigiume tanto che non lo riprenderò ora su Wiiu pur avendo la possibilità scontatissimo. Costumi di Zelda o non costumi di Zelda.


Anche se pure la scelta dei colori può dipendere dal tipo di utenza su cui stanno puntando in effetti
Discorso di uovo e gallina?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16331 il: 12 Nov 2014, 11:29 »
Io vorrei solo capire di chi è la colpa se Wonderful 101 (che ha venduto ZERO, ricordiamolo) sta ancora a 40 euro.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16332 il: 12 Nov 2014, 11:30 »
Wonderful 101 ne vale tranquillamente il doppio, di euro.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16333 il: 12 Nov 2014, 11:36 »
Io vorrei solo capire di chi è la colpa se Wonderful 101 (che ha venduto ZERO, ricordiamolo) sta ancora a 40 euro.

Probabilmente ne hanno prodotto pochissime copie e quelle poche in qualche modo continuano a vendicchiare.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16334 il: 12 Nov 2014, 11:36 »
Che OT regà, passa Zel e ci banna tutti. :D

Comunque persone completamente estranee alla "simpatia" per questa o quella console non esistono. Se su una console ti trovi bene, se ti piace la politica dell'azienda, la cura che ripone nei suoi titoli (come Nintendo, appunto), troverai sempre qualcosa di positivo anche nella peggio bratta uscita su di essa, e tenderai ad ignorare magari titoli validi di altre console solo perché non ti stanno troppo simpatiche.
E' normale, eh, basta esserne coscienti.
Per dire magari oggi giocatori di Bayonetta 1/2 su WiiU all'epoca del primo su PS360 lo schifavano. Però ora l'ha fatto Nintendo e automaticamente diventa un titolo che gli si dà una possibilità (e probabilmente diventa un cavallo di battaglia della console).
Insomma siamo tutti un po' biased, su.

Ovviamente questo è vero, però è anche un discorso di soldi.

Io non ho soldi per comprare tre console e magari utilizzarne una solo per due giochi. Massima stima per quelli che davvero comprano il Wii U per Bayo2 e basta, bella lì, ma non posso fare una cosa del genere. Ho già preso il 3DS per colpa della Capcom ma almeno quello costa poco. :D

Cerco di scegliere l'hardware che mi interessa di più e la presenza dei platform Nintendo fa una grande differenza. Se, poi, investono i soldi in un bell'action lo prendo volentieri, ma non ci avrei preso la PS4 apposta se fosse uscito lì. I soldi sono limitati e anche il tempo, i videogiochi non li colleziono e non mi piacciono le compravendite.

Questo ragionamento alcuni lo vedono come "Bayonetta è diventato maggico solo perché siete fanboy" ma in realtà è un filo più complesso. Mi sono sempre divertito con tutto l'hardware sul quale ho messo le mani, ma non lo voglio comprare tutto, fossi ricco comunque mi mancherebbe il tempo. :)

(Dio ci salvi dalla console unica, non vado a letto sereno se non lo scrivo su internet tutti i giorni :D)