Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084752 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16260 il: 11 Nov 2014, 15:43 »
Io non ho solo WiiU ma è la console per cui ho comprato più giochi e che ho usato di più in questi 2 anni, per ora è la mia console "principale".
Su ps4 ho 3 giochi di cui uno è un remaster e l'altro è un cross-gen uscito su tutte le piattaforme... L'ho presa più sulla fiducia del 2015 per Bloodborne e Batman che non altro, ma per ora a parte l'ultimo periodo con Destiny è rimasta ferma a lungo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16261 il: 11 Nov 2014, 15:48 »
Si, il musou è esclusiva, ma tenendo conto che su PS3 ce ne saranno 300 pure quelli esclusivi ad uno che piacciono non va certo a comprarsi il WiiU. WiiU ha pochi giochi fin'ora, mi pare pacifico, e pure in futuro le cose sono messe abbastanza male a meno di non essere un fan Nintendo.
Insomma, la WiiU come macchina da gioco a 360° è fallimentare, come macchina in se ha una qualità elevata anche se poca varietà.
Ora come ora gli preferisco di gran lunga il GCN.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16262 il: 11 Nov 2014, 15:52 »
Io non ho solo WiiU ma è la console per cui ho comprato più giochi e che ho usato di più in questi 2 anni, per ora è la mia console "principale".

Idem.

Anche se comunque ho ancora PS3 e 360 (senza contare la retrocompatibilità Wii) quindi con gli arretrati che mi ritrovo e il poco tempo per giocare i periodi di magra è come se non esistessero.

Penso comunque salterò sul treno nextgen non appena ci sarà un gioco che voglio assolutamente avere, con buona probabilità Just Cause 3. Ma fino ad allora, per quel che si è visto finora, interesse scarsissimo.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16263 il: 11 Nov 2014, 16:05 »
WiiU ha pochi giochi fin'ora, mi pare pacifico
Fermo restando che a me basta anche solo Bayonetta 2, a me sembra che per l'età che ha ne abbia parecchi, di giochi validi. PS3 come stava, all'epoca? E PS4 come sta?
Poi ha senso metterci i platform usciti anche sulle altre se la versione uscita su WiiU è la migliore per vari motivi non replicabili su altre console.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16264 il: 11 Nov 2014, 16:07 »
Tutto vero ma c'è un grossissimo MA.
A 2 anni di vita qual'era la prospettiva di PS3?
Di WiiU?
Definirla una console fallimentare mi pare onestamente descrittivo e non pessimistico anche se i motivi non vanno ascritti alla qualità dei titoli. L'altro problema è la varietà, problema che mi pare sia la prima volta che si presenta su una console Nintendo.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16265 il: 11 Nov 2014, 16:10 »
per mera curiosità, quanti, qui dentro hanno solo la WiiU come macchina da gioco casalinga?

Io, io! ;D
Per il tempo che ho e per i miei gusti (limitati) è e sarà più che sufficiente. Ma ammetto di essere un'anomalia del sistema.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16266 il: 11 Nov 2014, 16:14 »
No no, è che comprensibilmente Nintendo si occupa in primo luogo di far uscire i brand noti. Come hai detto tu non ce la fa a fare molto altro, mi pare normale.
Il discorso dei fan è che nella generazione ci si aspetta comunque un titolo di quelli che ho scritto sopra, sai le rivolte popolari se non esce uno Zelda o un Mario 3D su WiiU?

Se c'è una "colpa" che imputo a Nintendo, è quella di non sperimentare con team magari più piccoli e giovani.
Che escano i nuovi episodi delle sue numerosissime IP è pacifico, hanno ancora successo e portano nelle casse milioni di yen. Ma perchè non mettere qualche giovane a lavorare su qualcosa di davvero nuovo?
Non intendo Toad Treasure Tracker, che è una costola di Mario, o NES Remix, che pesca dai titoli 8 bit, ma più a cose totalmente inedite tipo Splatoon.

A me personalmente non ispira, ma apprezzo il voler provare qualcosa di interamente nuovo. Eppure mi chiedo: c'è spazio solo per un titolo nuovo?

Penso ad esempio a F-Zero: è una saga ormai in pensione da due generazioni (ultimo avvistamento GameCube). Miyamoto è stato piuttosto lapidario (non ha più niente da dire). Diciamo che ha ragione.
Perchè non mettere su un team giovane che vada a rimpiazzare quel genere (per convenienza etichettiamolo con "corse futuristiche") con qualcosa di nuovo e fresco?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.125
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16267 il: 11 Nov 2014, 16:14 »
Io ho l'impressione che Wii U farà la fine del Dreamcast se si continua così.
Quando era il momento di comprarla nessuna la voleva, poi quando hanno chiuso i battenti, tutti a dire che era bellissima(e pure adesso).

Wii U è una bella console, ha tanti giochi belli ma relativamente pochi in totale. Non credo però che nessuno di solito voglia tutta la softeca della console che compra...o sbaglio?
Anche stare a fare elucubrazioni del tipo,"ma dopo questi non uscirà più nulla?!!" non ha senso.




Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16268 il: 11 Nov 2014, 16:21 »
Io mi metto semplicemente nei panni di chi compra quella console e non ha tutte le categorie/generi coperti da ora in avanti. Ci sono stati il primo anno, in parte anche il secondo e poi?
Sportivi, FPS, TPS, guida, action in terza persona (ok, qui c'è Bayonetta) etc etc latitano su WiiU da ora in avanti.
Dopo 2 anni di vita.
È una console piacevole se sei un appassionato di Nintendo ma se in casa serve una console per giocare a 360° uno non prende WiiU è pacifico.
Ed è la prima volta che capita in casa Nintendo, mi pare.
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 16:25 da Kabuto »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16269 il: 11 Nov 2014, 16:26 »
Se c'è una "colpa" che imputo a Nintendo, è quella di non sperimentare con team magari più piccoli e giovani.

C'è da dire che adesso le cose sono un po' più complicate... ma confido che l'unificazione dello sviluppo home/handheld libererà qualche risorsa extra anche a tal fine.

Tocca pazientare ancora un pochino (anche se tra una mezza allusione ed un altra di Iwata non escludo che potremmo avere qualche assaggio già su Wii U)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16270 il: 11 Nov 2014, 16:39 »
C'è da dire che adesso le cose sono un po' più complicate... ma confido che l'unificazione dello sviluppo home/handheld libererà qualche risorsa extra anche a tal fine.

Tocca pazientare ancora un pochino (anche se tra una mezza allusione ed un altra di Iwata non escludo che potremmo avere qualche assaggio già su Wii U)

Di attenuanti ce ne sono sicuramente, ne abbiamo anche discusso in passato, però non è che Nintendo dimostri molta volontà in questo senso. Che siano limiti di tempo, budget, tecnici (io comunque ho parecchi dubbi a riguardo) pare che Nintendo sperimenti solo con le raccolte di minigiochi (che siano di Wario, della serie Tengoku, Party o i Remix) ma titoli più "seri" proprio non gli riescono.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16271 il: 11 Nov 2014, 16:51 »
No vabbè, ma se ci mettiamo anche i Musou e i platform usciti per tutte le piattaforme, allora...lol...per mera curiosità, quanti, qui dentro hanno solo la WiiU come macchina da gioco casalinga?

Io avrei pure un portatile, gioco sui computer dal primissimo che portarono i miei in casa, però ultimamente lo sto usando poco. Il Wii U mi tiene parecchio impegnato e potrei pure usare solo quello immagino. Ovviamente io non faccio testo, i giochi Nintendo tendono ad essere i miei titoli preferiti e mi sono scoperto pure tossico di Monster Hunter.

Se dovessi muovere delle accuse verso Nintendo, anch'io forse li accuserei di avere troppo poco coraggio sulla home console, quasi tutta la roba sperimentale la fanno su 3DS per spendere meno. Però c'è anche un motivo se è così: pare che solo i nintendari marci prendano in considerazione roba tipo The Wonderful 101 o addirittura i Pikmin. Quando i grandi numeri li muovono solo Mario Kart Graficone Edition e Zelda GameCube NOWFULLHD alla fine che vuoi aspettarti. A me non pare che il grande pubblico sia molto interessato ai prodotti sperimentali di Nintendo, vedremo 'sto famoso Splatoon.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16272 il: 11 Nov 2014, 16:59 »
A me non pare che il grande pubblico sia molto interessato ai prodotti sperimentali di Nintendo, vedremo 'sto famoso Splatoon.
Si decisamente, e la responsabilità è di Nintendo.
Se il tuo nuovo titolo per accalappiare nuovi giocatori è Splatoon... ???
Non so, Nintendo avrebbe il background tecnico, storico, narrativo e artistico per tentare nuove strade (come ha sempre fatto, vedi Super Metroid, Mario 64, Ocarina of Time, Metroid Prime, Zelda WW) ma mi pare che in questa generazione si sia persa completamente questa prerogativa. Aggiungiamoci anche la marea di errori commerciali ed ecco qui il WiiU

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16273 il: 11 Nov 2014, 17:03 »
Almeno tu sei sincero, non la meni con le nuove IP e come "nuove strade" hai messo tutti giochi di Zelda e Mario. :D

(sloggo al volo per via del lavoro, scusa se ti faccio la hit & run)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #16274 il: 11 Nov 2014, 17:08 »
Ma sai, l'IP conta ma fino ad un certo punto, almeno per me (credo che a livello di mass market Nintendo sia ad un punto di non ritorno per quanto riguarda le console casalinghe). Se mi facessero un titolo artisticamente incredibile come WW (non intendo uguale ma con lo stesso effetto "WOW!" dell'epoca), totalizzante come fu Ocarina of Time, di rottura come Mario 64, di creatività laterale come fu Prime, di gameplay e gamedesign perfetto come Super Metroid...beh, ma chissenefrega della nuova IP, no?