Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084919 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15540 il: 06 Set 2014, 11:55 »
Pachter è un personaggio, lo sa, ed è cosciente che più le spara grosse, più avrà risonanza nel web.  :D
 
Precisato questo, il concetto I giocatori desiderano e apprezzano i contenuti Nintendo ma non le loro piattaforme ha quantomeno un suo fondamento e se ne puà discutere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15541 il: 06 Set 2014, 11:55 »
Oddio, va bene tutto ma dire che Nintendo è ancorata al passato fa molto ridere: se fosse ancorata al passato  venderebbe quanto Sony, che è dal dicembre del '94 che essenzialmente fa sempre la stessa cosa (e la fa molto bene, per carità, ma il concetto è quello).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15542 il: 06 Set 2014, 11:56 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15543 il: 06 Set 2014, 12:03 »
Non c'è  nintendoomed per queste discussioni?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15544 il: 06 Set 2014, 12:04 »
Oddio, va bene tutto ma dire che Nintendo è ancorata al passato fa molto ridere: se fosse ancorata al passato  venderebbe quanto Sony, che è dal dicembre del '94 che essenzialmente fa sempre la stessa cosa (e la fa molto bene, per carità, ma il concetto è quello).

Credo che il concetto non sia esattamente quello.

Piuttosto punta il dito verso l'ostinazione Nintendo di produrre console che fanno solo...le console.
Al di la della rincorsa tecnologica, a cui Nintendo sappiamo ha rinunciato da ormai due generazioni, è il non far evolvere i suoi sistemi in apparrecchi multifuzione (lettore DVD-BluRay, Audio, Media Center ecc).
Chiaramente i fan la amano sopratutto per quello, perchè fa console che sono *console*, ma evidentemente in molti (secondo Pachter) cominciano a sentirsi limitati.

E anche quando Nintendo si apre al nuovo (l'eshop, Youtube, la messaggistica, ad esempio) lo fa con un ritardo e delle limitazioni d'uso che più di accontentare l'utenza, la indispettisce ancora di più.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15545 il: 06 Set 2014, 12:05 »
Non c'è  nintendoomed per queste discussioni?

In effetti si ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15546 il: 06 Set 2014, 13:00 »
Domandismo: se accedo alla modalità Wii dal Wii U e compro da lì un titolo Virtual Console, se lo stesso titolo è presente nella virtual console del Wii U mi dà la possibilità di ricomprarlo lì a un prezzo inferiore (mi pare fosse 1,40 euro per i giochi SNES e 90 centesimi per quelli NES)?

No, vale da Wii a wiiu non mi risulta il contrario

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15547 il: 06 Set 2014, 13:45 »
Domandismo: se accedo alla modalità Wii dal Wii U e compro da lì un titolo Virtual Console, se lo stesso titolo è presente nella virtual console del Wii U mi dà la possibilità di ricomprarlo lì a un prezzo inferiore (mi pare fosse 1,40 euro per i giochi SNES e 90 centesimi per quelli NES)?

No, vale da Wii a wiiu non mi risulta il contrario

A spregio del pericolo ci ho provato comunque e invece funziona! Megaman X, comprato per 800 punti in modalità Wii, risultava poi 1,50 euro sull'eshop del Wii U.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15548 il: 06 Set 2014, 13:56 »
Credo che Giobbi t'abbia detto proprio questo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15549 il: 06 Set 2014, 14:14 »
Sì infatti, nel tuo post avevo inteso volessi fare il contrario forse colpa mia forse no :)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15550 il: 06 Set 2014, 14:22 »
No no, l'avevo intesa nel senso di fare l'operazione solo sul Wii U (prima in modalità Wii e poi Wii U), senza il trasferimento dati da due console.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15551 il: 07 Set 2014, 10:56 »
In effetti l ostinazione di Nintendo nell'interpretare l'online a modo suo comincia ad indispettirmi.  Va bene essere ermetici da quel punto di vista anche per differenziarsi dalla massa , ma farmi uno straccio di online xbox style per condividere con gli amici il mio passatempo preferito potrebbe anche cercare di svilupparlo .

Non è possibile nel 2014 avere una console online in casa e la spiacevole sensazione che tale online sia un orpello e nulla.piu.
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15552 il: 10 Set 2014, 20:24 »
A qualcuno di voi é per caso arrivata una mail da Nintendo con l'invio di una password temporanea per l'account??
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15553 il: 11 Set 2014, 08:58 »
L'ultima mail di Nintendo è dell'8 settembre e mi invita a scoprire le novità...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15554 il: 11 Set 2014, 09:51 »
La mail é questa:

Spoiler (click to show/hide)


Sembra che sia stato io a richiederla, ma non ho fatto assolutamente nulla..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.