Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085227 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15495 il: 31 Ago 2014, 21:21 »
E' acquistare una console che oramai viene venduta a poco un po' ovunque
Me la vendessero davvero a poco allora sarei daccordo. Tipo GC a fine carriera a 99€, si recuperano i buoni giochi passati e ci si diletta con il poco che rimane in futuro. Io la ricomprerei al volo WiiU basic a 99€, che arrivato a giocare fino a Wonderful101, mi rimarrebbe da recuperare solo qualche titolo Nintendo.
300 euro per un qualsiasi bundle, ma anche 200€ sono taaaanti nell'ottica della scarsa softeca odierna e dell'ancora piú scarsa futura.

L'elenco dei titoli papabili imho ha poco senso, si potrebbe far lo stesso ragionamento per il Virtual Boy e Jaguar, non esistono sistemi su cui non é uscito in esclusiva qualcosa che vale la pena giocare.

E' un post battuta, vero?!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15496 il: 31 Ago 2014, 21:24 »
L'elenco dei titoli papabili imho ha poco senso, si potrebbe far lo stesso ragionamento per il Virtual Boy e Jaguar, non esistono sistemi su cui non é uscito in esclusiva qualcosa che vale la pena giocare.
No non si potrebbe fare, Bilbo ti ha citato 10-15 titoli, per quelle console faresti fatica a trovarne 2.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15497 il: 31 Ago 2014, 21:31 »
Ma con tutti i bei giochi usciti su WiiU (e non sono pochi, direi più che su One e PS4 messi insieme) c'è ancora gente che parla a vanvera senza aver mai toccato la console?

Ma non è meglio giocare di più e postare meno?

Ma soprattutto, non c'era il topic Nintendoomed per il brusio molesto di chi non ha la console ma si diverte a commentarne il declino senza neanche sapere come son fatti i giochi?

Scusate eh, ma alla lunga tutti questi discorsi stancano, siamo una community di giocatori, non di analisti, e allora giochiamo, cazzo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15498 il: 31 Ago 2014, 21:32 »
E' acquistare una console che oramai viene venduta a poco un po' ovunque
Me la vendessero davvero a poco allora sarei daccordo. Tipo GC a fine carriera a 99€, si recuperano i buoni giochi passati e ci si diletta con il poco che rimane in futuro. Io la ricomprerei al volo WiiU basic a 99€, che arrivato a giocare fino a Wonderful101, mi rimarrebbe da recuperare solo qualche titolo Nintendo.
300 euro per un qualsiasi bundle, ma anche 200€ sono taaaanti nell'ottica della scarsa softeca odierna e dell'ancora piú scarsa futura.

L'elenco dei titoli papabili imho ha poco senso, si potrebbe far lo stesso ragionamento per il Virtual Boy e Jaguar, non esistono sistemi su cui non é uscito in esclusiva qualcosa che vale la pena giocare.

E' un post battuta, vero?!  :D

Credo sia in corso una gara, fa il paio con questa: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18734.msg1954256#msg1954256

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15499 il: 31 Ago 2014, 21:38 »

Il senso, secondo me, è un altro.

E' acquistare una console che oramai viene venduta a poco un po' ovunque, che potrebbe non avere (non ha) un grande futuro davanti a se, il GamePad è (stato) sottosfruttato, ma con i giochi usciti finora, e quelli annunciati a che usciranno nel giro di qualche mese a 1 o 2 anni, ripaga già da sola l'esborso che serve per averla.

Il parallelo col DreamCast (una console sfortunata che ho amato) è illuminante. E' durata poco, è stata sottosfruttata, ma mi ha regalato alcuni dei più bei titoli nella carriera di videogiocatore. E non ho rimpianto nessun soldo per averla.

Poi ragazzi, se per voi 200-230 euro (è una media delle offerte che vedo in giro, alcune si spingono al di sotto, mentre in altri negozi è venduta a più) per una console che vi fa giocare a NSMB2+Luigi Bros U, ZombiU, Mario3DSWorld, Pikmin 3, Wonderful 101, Monster Hunter 3, Bayonetta 2, DK Tropical Freeze, Chronicles X, Mario Kart 8, Smash Bros U, Hyrule Warriors, NintendoLand, Yoshi Wooly World, Project Zero 5, Zelda U (e ho citato quelli che mi paiono più meritevoli fermo restando che parliamo di gusti quindi essere imparziali è impossibile) onestamente non so che dire.

Beh, hai messo tutti i giochi che avrà sta console  ;D

Seriamente, molti di questi nemmeno sono usciti, non trovo molto utile una lista che comprenda giochi giochi che usciranno chissà quando, per allora la console costerà ancora meno se proprio la volessimo mettere sul prezzo. Il paragone con il Dreamcast per me poi non ha senso, offriva ben altro parco giochi e ben altra varietà dopo due anni. Persino su sul sempre attendibile Gaf dove non mancano certo i nintendari il paragone viene per lo più ritenuto impietoso.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15500 il: 31 Ago 2014, 21:46 »
Veramente tranne Yoshi, X e ZeldaU sono tutti giochi che saranno usciti a fine anno, quando la console avrà compiuto due anni di vita. Non mi paiono pochi, ma sopratutto sono uno meglio dell'altro in termine di qualità (valore più importante).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15501 il: 31 Ago 2014, 21:54 »
Beh, hai messo tutti i giochi che avrà sta console  ;D

Accetto l'ironia ma volendo avrei potuto mettere Devil's Third, Batman AO, Mass Effect 3, Ninja Gaiden 3, Game&Wario, Wii Fit U, Assassin's Creed 3, Wind Waker HD, Sonic Lost Worlds (e il prossimo Sonic Boom), Wii Sports Club, Splatoon, Captain Toad, Wii Party U, Lego City Undercover, Starfox che pare uscirà, magari arriva un Metroid e anche altri  :P

Seriamente, molti di questi nemmeno sono usciti, non trovo molto utile una lista che comprenda giochi giochi che usciranno chissà quando, per allora la console costerà ancora meno se proprio la volessimo mettere sul prezzo. Il paragone con il Dreamcast per me poi non ha senso, offriva ben altro parco giochi e ben altra varietà dopo due anni. Persino su sul sempre attendibile Gaf dove non mancano certo i nintendari il paragone viene per lo più ritenuto impietoso.

Perchè non dovrebbe avere senso? Alla fine non usciranno comunque? Spendendo 200 euro non li giocherai comunque, prima o poi (e il poi non implica aspettare chissà quanto)? Poi onestamente di quel listone quanti sono a data da destinarsi? Bayo 2 e Hyrule Warriors escono tra qualche mese, Chronicles X e Zelda U sono stati confermati entro il 2015.

Oh se preferite aspettate davvero il fine vita della console, magari la trovate finalmente a 99 euro o meno così sentirete di aver pagato la console al prezzo che ritenete opportuno. Ma al di la dei gusti, io penso sia abbastanza corretto dire che già da ora la console vale l'acquisto. Poi per carità, tutto è opinabile e se uno i titoli Nintendo li odia non troverà motivo d'acquisto nemmeno se la trova a 50 euro.

E attenzione: qualche titolo ancora non annunciato (magari non tanti ma qualcuno si) si può sempre sperare che arrivi nel frattempo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15502 il: 31 Ago 2014, 22:04 »
Veramente tranne Yoshi, X e ZeldaU sono tutti giochi che saranno usciti a fine anno, quando la console avrà compiuto due anni di vita. Non mi paiono pochi, ma sopratutto sono uno meglio dell'altro in termine di qualità (valore più importante).
Ecco, appunto!

Ma tanto la qualità non la conosceranno mai se non ci giocano, o forse si divertono più a postare che a giocare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15503 il: 31 Ago 2014, 22:50 »
Beh, hai messo tutti i giochi che avrà sta console  ;D

Accetto l'ironia ma volendo avrei potuto mettere Devil's Third, Batman AO, Mass Effect 3, Ninja Gaiden 3, Game&Wario, Wii Fit U, Assassin's Creed 3, Wind Waker HD, Sonic Lost Worlds (e il prossimo Sonic Boom), Wii Sports Club, Splatoon, Captain Toad, Wii Party U, Lego City Undercover, Starfox che pare uscirà, magari arriva un Metroid e anche altri  :P

Seriamente, molti di questi nemmeno sono usciti, non trovo molto utile una lista che comprenda giochi giochi che usciranno chissà quando, per allora la console costerà ancora meno se proprio la volessimo mettere sul prezzo. Il paragone con il Dreamcast per me poi non ha senso, offriva ben altro parco giochi e ben altra varietà dopo due anni. Persino su sul sempre attendibile Gaf dove non mancano certo i nintendari il paragone viene per lo più ritenuto impietoso.

Perchè non dovrebbe avere senso? Alla fine non usciranno comunque? Spendendo 200 euro non li giocherai comunque, prima o poi (e il poi non implica aspettare chissà quanto)? Poi onestamente di quel listone quanti sono a data da destinarsi? Bayo 2 e Hyrule Warriors escono tra qualche mese, Chronicles X e Zelda U sono stati confermati entro il 2015.

Oh se preferite aspettate davvero il fine vita della console, magari la trovate finalmente a 99 euro o meno così sentirete di aver pagato la console al prezzo che ritenete opportuno. Ma al di la dei gusti, io penso sia abbastanza corretto dire che già da ora la console vale l'acquisto. Poi per carità, tutto è opinabile e se uno i titoli Nintendo li odia non troverà motivo d'acquisto nemmeno se la trova a 50 euro.

E attenzione: qualche titolo ancora non annunciato (magari non tanti ma qualcuno si) si può sempre sperare che arrivi nel frattempo.

Ma il tuo punto è chiaro e posso anche condividerlo, non capivo il senso di inserire nel listone anche giochi che usciranno in futuro. Ero più che altro in disaccordo sul parallelo con Dc di cui parlava l'articolo che avevi postato, che appunto non trovo molto sensato ricordando quanto uscito su quella console in due anni.

Chiusa parentesi che le frignate e le ramanzine di chi mette punti esclamativi a caso me le risparmio volentieri :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15504 il: 31 Ago 2014, 22:54 »
Eh certo, moh pure del frignone mi piglio!

Nel topic si leggono le peggio cose (lo ribadisco, spesso scritte da utenti che preferiscono postare piuttosto che giocare gli OTTIMI titoli usciti fino ad ora) ma il problema sono io che me ne lamento!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15505 il: 31 Ago 2014, 23:07 »
Ero più che altro in disaccordo sul parallelo con Dc di cui parlava l'articolo che avevi postato, che appunto non trovo molto sensato ricordando quanto uscito su quella console in due anni.

Ma ne fai un discorso di quantità o qualità? Oh, detto senza vis polemica da parte mia, ché il DC mi ha regalato Shenmue quindi l'amore verso l'ultima console di Sega è sempre ai massimi livelli  :-*.

Però (e ribadisco quanto questi tipi di liste siano profondamente legate ai gusti personali) alla fine io considero non più di una quindicina di titoli che valga davvero la pena di giocare su DreamCast. E se il WiiU a quella cifra non ci è ancora arrivato, poco ci manca. Ma ripeto: de gustibus chiaramente. Il senso del mio discorso era da interpretare in questa maniera.
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 23:10 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15506 il: 01 Set 2014, 10:52 »
Ma Nintendo ha una conferenza al TGS?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15507 il: 02 Set 2014, 12:08 »
Da Nintendo USA (via Twitter)


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15508 il: 02 Set 2014, 12:15 »
Sarà vero che Zelda esce entro Natale, ogni anno ne rimandano uno all'anno dopo...

Questo Natale è lamerissimo per quanto mi riguarda, non sono convinto di prendere Smash e aspetto con ansia solo Bayonetta. Il 2015 invece è insano, in teoria mi interessa quasi tutto, pori soldi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15509 il: 02 Set 2014, 12:20 »
Devil's Third per quando sarebbe previsto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205