Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085456 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15435 il: 19 Ago 2014, 12:30 »
Pare che Retro Studios abbia iniziato a lavorare al nuovo progetto ad ottobre-novembre 2013.

Quindi c'è ancora tanto tempo da attendere. Forse al prossimo E3 potrebbero annunciarlo, ma mi stupirei se arrivasse entro il 2015.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15436 il: 19 Ago 2014, 12:31 »
Ma come numero all'interno del team come sono messi? Nel senso, è possibile che dall'annuncio del wiiu abbiano lavorato solo a Donkey Kong?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15437 il: 19 Ago 2014, 12:36 »
Direi che dopo i recenti annunci di Ubisoft, se siete in odore di acquisto d'ora in avanti dovrete considerare WiiU il Neogeo di Nintendo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15438 il: 19 Ago 2014, 12:40 »

Pare che Retro Studios abbia iniziato a lavorare al nuovo progetto ad ottobre-novembre 2013.

Quindi c'è ancora tanto tempo da attendere. Forse al prossimo E3 potrebbero annunciarlo, ma mi stupirei se arrivasse entro il 2015.

Nintendo non sarebbe nuova ad un annuncio e un'uscita pochi mesi dopo. Quindi una presentazione all'E3 2015 e uscita Natale stesso anno non è così improbabile. Se penso a Metroid peró i tempi di sviluppo (2 anni e qualche mese) mi paiono pochi. Ovvio. Parliamo senza dati certi quindi nulla è confermato, ma anche per me se si tratta davvero della nuova avventura di Samus il 2015 è un po' un miraggio.
Resta peró l'incognita di che ne sarà del WiiU già dopo il 2014...figuriamoci dopo il 2015.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15439 il: 19 Ago 2014, 12:51 »
Direi che dopo i recenti annunci di Ubisoft, se siete in odore di acquisto d'ora in avanti dovrete considerare WiiU il Neogeo di Nintendo.
Ma sai, considerando i giochi Ubisoft mi dispiace solo per un possibile (piccolo) allargamento dell'utenza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15440 il: 19 Ago 2014, 14:13 »
Parlando di Ubisoft, a me dispiace che Legends non sia andato molto bene, nonostante abbia fatto dei numeri abbastanza positivi proprio su Wii U. Spero che decidano comunque di farne un altro, sarebbe triste se Nintendo tornasse ad essere l'unica grande azienda ad investire bei soldi sui platform 2D, prenderei un nuovo Rayman al volo. Potrebbero almeno fare un DLC con nuovi livelli musicali, non dovrebbe essere una cosa dai costi proibitivi, immagino.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15441 il: 19 Ago 2014, 14:16 »
In realtà mi pare che legends sia andato meglio proprio su Wiiu.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15442 il: 19 Ago 2014, 14:31 »
Ma come numero all'interno del team come sono messi? Nel senso, è possibile che dall'annuncio del wiiu abbiano lavorato solo a Donkey Kong?

Ci speravo anch'io (cioè speravo che stessero lavorando a due giochi contemporaneamente), ma hanno già confermato di no: negli ultimi anni hanno lavorato soltanto a Donkey.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15443 il: 19 Ago 2014, 14:37 »
Resta peró l'incognita di che ne sarà del WiiU già dopo il 2014...figuriamoci dopo il 2015.

Se uno guarda alle console Nintendo, indipendentemente che siano home o handheld, vede sempre il solito pattern: 3 anni di supporto pieno da parte di Nintendo, più quarto/quinto anno in cui il supporto è veramente basso e si percepisce che Nintendo pensa già al futuro.
WiiU è al secondo anno di vita, ergo il 2015 sarà il suo terzo anno e vedremo probabilmente il supporto più forte da parte di Nintendo (i titoli Nintendo 2015 sono già tanti, infatti). Dal 2016 ci saranno molti meno giochi perchè Nintendo comincerà a pensare al nuovo handheld. In questo contesto, è possibile che il titolo retro sia uno degli ultimi titoli di richiamo per WiiU e che sia lanciato nel 2016.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15444 il: 19 Ago 2014, 14:46 »
Direi che dopo i recenti annunci di Ubisoft, se siete in odore di acquisto d'ora in avanti dovrete considerare WiiU il Neogeo di Nintendo.

qua la basic la vendono a 129 euro. Il bundle con il party game. Mortacci, siamo a livello prezzi stile gamecube 4 anni dopo però.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15445 il: 19 Ago 2014, 14:49 »
Ma come numero all'interno del team come sono messi? Nel senso, è possibile che dall'annuncio del wiiu abbiano lavorato solo a Donkey Kong?

Ci speravo anch'io (cioè speravo che stessero lavorando a due giochi contemporaneamente), ma hanno già confermato di no: negli ultimi anni hanno lavorato soltanto a Donkey.
:o Mi sa che allora sono un team relativamente piccolo, perchè al di là della qualità, non credo sia così "difficile" lavorare a un gioco come Donkey, per di più con il Know-how di quello per wii.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15446 il: 19 Ago 2014, 14:55 »
Io sto vedendo roba allucinante in giro, ma forse perchè a metà agosto la gente pensa alle vacanze e non alle console. Sta di fatto che vedo scatoloni di WiiU a 179 con Mario&Luigi invenduti, con MarioKart8 a 199 invenduti, con WiiUparty e Nintendoland a 149 invenduti, giochi a 7 euro, WiiUMeter a 3 euro. Ho l'impressione che almeno in Italia il destino di WiiU sia ormai segnato e che dopo natale la abbineranno alle michette, l'unico modo che Nintendo ha per far vedere che WiiU vende come il pane.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.867
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15447 il: 19 Ago 2014, 14:59 »
I possessori di Wii U non sono interessati ad Assassin's Creed, preferiscono Just Dance  :(

Citazione
Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha spiegato i motivi per cui il prossimo Assassin's Creed non approderà su Nintendo Wii U, senza troppi peli sulla lingua: "È molto semplice. Gli utenti Nintendo non acquistano Assassin's Creed, lo scorso anno abbiamo venduto veramente poco, preferiscono prodotti come Just Dance. Vogliamo focalizzare su titoli in grado di destare maggiormente il loro interesse".
Sembra che Watch Dogs, la cui produzione si è rivelata comunque travagliata, sarà l'ultimo titolo Ubisoft ad approdare su Wii U, almeno di questa tipologia "matura".
« Ultima modifica: 19 Ago 2014, 15:03 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15448 il: 19 Ago 2014, 15:01 »
Ma come numero all'interno del team come sono messi? Nel senso, è possibile che dall'annuncio del wiiu abbiano lavorato solo a Donkey Kong?

Ci speravo anch'io (cioè speravo che stessero lavorando a due giochi contemporaneamente), ma hanno già confermato di no: negli ultimi anni hanno lavorato soltanto a Donkey.
:o Mi sa che allora sono un team relativamente piccolo, perchè al di là della qualità, non credo sia così "difficile" lavorare a un gioco come Donkey, per di più con il Know-how di quello per wii.

Non è proprio vero che hanno lavorato solo a Donkey, hanno anche aiutato Nintendo nello sviluppo di Mario Kart 7.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15449 il: 19 Ago 2014, 15:03 »

Resta peró l'incognita di che ne sarà del WiiU già dopo il 2014...figuriamoci dopo il 2015.

Se uno guarda alle console Nintendo, indipendentemente che siano home o handheld, vede sempre il solito pattern: 3 anni di supporto pieno da parte di Nintendo, più quarto/quinto anno in cui il supporto è veramente basso e si percepisce che Nintendo pensa già al futuro.
WiiU è al secondo anno di vita, ergo il 2015 sarà il suo terzo anno e vedremo probabilmente il supporto più forte da parte di Nintendo (i titoli Nintendo 2015 sono già tanti, infatti). Dal 2016 ci saranno molti meno giochi perchè Nintendo comincerà a pensare al nuovo handheld. In questo contesto, è possibile che il titolo retro sia uno degli ultimi titoli di richiamo per WiiU e che sia lanciato nel 2016.

Il problema è che WiiU di supporto Nintendo ne ha avuto ma in maniera inferiore rispetto al passato. Almeno fino a ora. Ci sono stati diversi mesi di nulla e anche in ottica futura, allo stato attuale non ci sono molti titoli in arrivo. Vedremo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205