Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084543 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15330 il: 06 Lug 2014, 00:54 »
Ma la mia domanda è appunto questa: Nintendo, che sicuramente non produce shooter sanguinosi, non è comunque essa stessa chiusa in una gabbia creativa come lo sono le software house che producono Gears Of War o COD (per citarne alcuni)? I suoi titoli non sono forse sempre contraddistinti dai medesimi clichè? Quindi perchè partire sempre dagli altri per muovere delle critiche all'industry, quando quelle critiche possono benissimo partire guardando internamente a Nintendo?

Sui clichè posso pure essere condividere, ma tra i big a mio parere le gabbie creative più grosse ce le hanno (tanti) altri.

Nintendo ha dimostrato più e più volte di potere (e volere!) apportare cambiamenti di un certo peso all'interno dei propri franchise più importanti, che spesso da altre parti si sognano.

Personalmente la... "staticità" dei clichè non mi pesa più di tanto quando è bilanciata da un'offerta che comunque mostra una certa originalità (non credo sia un caso che ad oggi il titolo Nintendo che mi ha dato più soddisfazioni sia quello che sa meno di già visto: The Wonderful 101)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15331 il: 07 Lug 2014, 09:01 »
Nintendo ha dimostrato più e più volte di potere (e volere!) apportare cambiamenti di un certo peso all'interno dei propri franchise più importanti, che spesso da altre parti si sognano.

Personalmente la... "staticità" dei clichè non mi pesa più di tanto quando è bilanciata da un'offerta che comunque mostra una certa originalità (non credo sia un caso che ad oggi il titolo Nintendo che mi ha dato più soddisfazioni sia quello che sa meno di già visto: The Wonderful 101)

Posso essere d'accordo se parliamo della Nintendo di qualche anno fa.
Quella di adesso, la trovo molto meno coraggiosa e molto più portata alla reiterazione, come tanti altri.

Il mio discorso, è che il Miya parte sempre dagli altri per muovere critiche all'industria (non è la prima volta infatti), quando invece se avesse un po' più di (auto)critica, potrebbe arrivare alle stesse conclusioni analizzando la situazione interna alla sua azienda. E quando dice che all'E3 s'è visto solo un certo tipo di giochi, dimostra o di essere parziale, o di non aver visto tutta la manifestazione.

E' sintomatico ad esempio che tu abbia trovato V101 il gioco più originale per WiiU, che per l'appunto è si un'esclusiva, ma non è un gioco partorito dagli studi interni di Nintendo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15332 il: 07 Lug 2014, 09:17 »
E' sintomatico ad esempio che tu abbia trovato V101 il gioco più originale per WiiU, che per l'appunto è si un'esclusiva, ma non è un gioco partorito dagli studi interni di Nintendo...

Assolutamente.

Però molto spesso, anche quando la ciambella non riesce col buco (penso a 3D World vs Galaxy, per me vincono i Galaxy e senza nemmeno passare dal via, questo naturalmente NON per dire che 3D World sia un pessimo prodotto, ma "solo" che non mi ha esaltato quanto i predecessori home), noto comunque nelle produzioni Nintendo il desiderio di non fossilizzarsi... apprezzabilissimo per quanto mi riguarda.

Un pregio che a mio parere viene esaltato dal fatto che generalmente i sequel diretti (per capirci, io non considero 3D World un sequel di NSMBU... al massimo di 3D Land) vengono rilasciati dopo 24-36 mesi o più, e non annualmente.
videoGIOCATORE

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15333 il: 07 Lug 2014, 10:17 »
Beh miyamoto è comunque una specie di PR Nintendo, cosa pretendete? Che dicesse che fanno solo platform? Deve sempre tirare acqua al suo mulino

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15334 il: 07 Lug 2014, 11:56 »
Be' può magari spremere quel suo cervello come aveva fatto con Pikmin e tirare fuori qualcosa di nuovo invece del solito Mario... Magari può dare un calcio in culo ad Aonuma e provare a reinventare Zelda... dico per fare un esempio, eh.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15335 il: 07 Lug 2014, 14:09 »
Credo che le politiche aziendali vadano al di la della sua volontà... Anche perché rischiamo un nuovo Wii music

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15336 il: 07 Lug 2014, 14:42 »
Col senno di poi wii music era davvero un bel giocattolino pieno di potenzialità :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15337 il: 07 Lug 2014, 17:21 »
Magari rischiassimo un nuovo Wii music.. Uno dei titoli più innovativi in ambito musicale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15339 il: 10 Lug 2014, 09:30 »
Io sarei curioso di vedere il sistema di prezzi dinamico del quale avevano parlato tempo fa... gli abbonamenti invece mi interessano di meno, preferisco pagare quello che mi interessa e tenermelo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15340 il: 10 Lug 2014, 09:40 »
Io onestamente vorrei sapere il prezzo.
Perchè se sparano robe tipo 29, 39 o 49 euro mensili sono pazzi e se li tengono, ma se è una cifra entro i 10 euro, secondo me la cosa si fa davvero interessante. Doventa una specie di PS Now con tutta la softeca Nintendo, il che mi pare davvero fico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15341 il: 10 Lug 2014, 09:50 »
Un abbonamento mensile che ti sblocca la VC farebbero bene a farlo, è una formula che piace a quanto leggo in giro. Speriamo solo che non arrivi mai il giorno dell'online a pago però. :(

A me, che non ho molto interesse a noleggiare i giochi a scadenza, stuzzica quella storia del prezzo dinamico. A Novembre scade la promo digitale delle console premium, probabilmente lanceranno queste nuove formule allora.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15342 il: 10 Lug 2014, 09:58 »
Doventa una specie di PS Now con tutta la softeca Nintendo, il che mi pare davvero fico.

Yep, se il prezzo è "giusto" può essere 'na roba moooolto interessante. Per inciso, fossi in loro metterei in piedi una struttura di sconti: l'abbonamento è tot al mese e bon, ma se vuoi un gioco per sempre e lo compri mentre il suddetto abbonamento è attivo, ti faccio un bello sconto.

(visto che hai citato PS Now aggiungo: spero proprio che non ci sia alcuno streaming di mezzo, percaritàdiddio :-\)

Speriamo solo che non arrivi mai il giorno dell'online a pago però. :(

Straquoto.

Citazione
A Novembre scade la promo digitale delle console premium, probabilmente lanceranno queste nuove formule allora.

Io spero che la promo venga rinnovata/prorogata, indipendentemente da ciò che intendono fare in merito agli sconti-fedeltà di cui dicevi prima.

Ha troppo senso farlo, perchè buttare tutto alle ortiche?
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15343 il: 10 Lug 2014, 09:59 »
Considerando che io ho ancora tutti i titoli Nintendo che ho giocato e amato (mi mancano forse solo alcune cartucce NES e SNES che vendetti quando ero pischello e poi non ho mai più ricomprato), la formula dell'abbonamento per l'intero catalogo disponibile è appetibile proprio perchè mi darebbe accesso a una softeca che non ho. Dovessi ragionare per titoli che "davvero mi interessa avere", allora sarei non solo già a posto con la collezione in casa, ma tanti li ho pure ricomprati e disponibili su Wii, DS, 3DS ecc (senza contare certe collection bonus che Nintendo ha realizzato nel tempo, su tutte quelle di Zelda ma anche Metroid NES nella cartuccia di Zero Mission e così via).

Sull'online a pagamento, spero vivamente anche io di no, ma capisco che possa essere una necessità per migliorare servizio e affidabilità.
Ovvio però che non possono certo far pagare sto fantomatico abbonamento VC + un eventuale dazio per l'online. Sarebbe davvero da usurai. Il che è molto Nintendo-style, a dirla tutta  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15344 il: 10 Lug 2014, 10:13 »
Io spero che la promo venga rinnovata/prorogata, indipendentemente da ciò che intendono fare in merito agli sconti-fedeltà di cui dicevi prima.

Ha troppo senso farlo, perchè buttare tutto alle ortiche?
Infatti mi auguro che presentino queste cose nuove e anche il rinnovo del ddp. In questi due anni scarsi ho riscattato 45 € in codici, a un prezzo basso rinnoverei senz'altro.