Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084521 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15270 il: 29 Giu 2014, 11:06 »
Giusto.
L'articolo riguarda "Iwata sì o Iwata no?": le vendite di Wii spingono verso il sì, l'essere una console ultradatata con scelte che hanno allontanato/disaffezionato una fascia di utenza che ha così snobbato Wii U verso il no.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15271 il: 29 Giu 2014, 18:02 »
Forse Zave è idealmente già proiettato verso la futura console ibrida di cui tanto si parla

Naaa, il pezzo incriminato dell'articolo mi pare si riferisca in modo piuttosto chiaro solo e soltanto alle caratteristiche tecniche "di rottura" (rispetto al passato) del Wii.

E a tal proposito...

Mi hai tolto le parole di bocca. [...]

...devo dire che Bilbo mi ha totalmente frainteso, giacchè pure io parlavo esclusivamente del fattore tecnologico.

L'articolo riguarda "Iwata sì o Iwata no?": le vendite di Wii spingono verso il sì, l'essere una console ultradatata con scelte che hanno allontanato/disaffezionato una fascia di utenza che ha così snobbato Wii U verso il no.

Direi che ci può stare come interpretazione, anche se faccio valutazioni moooolto diverse: si potrebbe infatti obiettare che per molti versi "la Nintendo di Wii U" si è mossa per appagare i desideri proprio di quell'utenza (presunta?) allontanata/disaffezionata, cionondimeno i risultati non sembrano pagare... il che confermerebbe che le scelte fatte per Wii erano azzeccate.

Tra l'altro mi era sfuggito codesto passaggio, sempre di Zave:

"Ma con una console tecnicamente ultra datata, lontana dagli standard settati per il gioco online dalla concorrenza e con una produzione targata Nintendo meno scintillante che nelle generazioni precedenti"

in merito al quale dissento nella maniera più assoluta, dal momento che reputo la stagione Wii (e DS) come una delle più entusiasmanti e qualitativamente di rilievo in assoluto della storia Nintendo, altrochè! Fosse "solo" per quei due Galaxy...
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15272 il: 29 Giu 2014, 18:40 »
Sono daccordissimo col Turricano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15273 il: 29 Giu 2014, 18:57 »
Io dubito fortemente che lo zoccolo perso in questi anni, sia recuperabile, almeno in larga parte, con macchine tecnologicamente arretrate (se sarà questo il trend futuro dell'azienda). Poi vabbè, si torna ai soliti discorsi da nintendoomed, e non è mia intenzione...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15274 il: 30 Giu 2014, 10:36 »
Miyamoto dixit:
"Non è che non mi piacciono le storie serie o che non sono in grado di farne una, ma ora nell'industria del videogioco ci sono molti game designer che stanno lavorando duro per far sembrare i loro giochi molto fighi. Per molti di noi alla Nintendo è difficile decidere cosa è figo. Infatti, è molto più facile ridere di noi stessi. È come se fossimo degli intrattenitori. Il nostro modo di intrattenere è di creare queste cose divertenti, bizarre ed eccentriche".

postilla: non so se è una traduzione alla cazzo, un'interpretazione di Eurogamer.it ot similia...vi riporto solo la dichiarazione eh...non fate coma la solito che sparate a zero sulla cattiva stampa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15275 il: 30 Giu 2014, 10:59 »
Al di lá di una traduzione fatta bene o male, credo che come principio sia molto in linea con la "filosofia" Nintendo. Realizzare prodotti che, coerenti con l´idea di un videogioco come media per divertire, preferiscono utilizzarne tutte le potenzialitá da un punto di vista "giocoso" per l´appunto.
Sinceramente, ed é chiaramente un parere personale, preferisco cosí piuttosto che esperimenti di narrazione la maggior parte delle volte si serie B (ma sarebbe meglio dire C) che, come ho detto in altre occasioni, usano il media in maniera divergente da quello che sono i suoi linguaggi intrinseci (interattivitá).
Poi eh, sono il "primo" appassionato di avventure grafiche che, nella narrazione, costituiscono insieme agli enigmi l´essenza dell´esperienza stessa, ma credo che siano l´unico esempio di genere che sia riuscito per ora a creare una simbiosi efficace.
ps: poi ci metto anche "Shadow of the colossus", ma purtroppo é un caso isolato.  :(
Ah, e aggiungo anche che sarei felice di vedere Nintendo alla prese con una "narrazione" (anche se, secondo me Pikmin narra, pur con una storia banale alle spalle), per vedere come potrebbe far evolvere (se ci riuscisse) il media.
« Ultima modifica: 30 Giu 2014, 11:04 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15277 il: 01 Lug 2014, 07:07 »
Ecco le risposte più gettonate al sondaggio lanciato da Miyamoto ai lettori di Kotaku, in cui chiedeva la preferenza su quale gioco per WiiU sviluppare

Top Five Submissions:

Metroid (2D or 3D, with many calling for Metroid Prime 4)
A new Pokémon Snap
A new F-Zero.
A new 3D Mario game (Galaxy 3 or Sunshine 2).
An original Dungeons-and-Dragons-style game with the GamePad player serving the role as dungeon master.
Runner Ups:

Mega Man Legends 3
Buy Capcom
Earthbound
Star tropics
The Legend of Zelda: Majora’s Mask remake

http://kotaku.com/shigeru-miyamoto-we-have-an-answer-to-your-question-1597993025

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15278 il: 01 Lug 2014, 08:36 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15279 il: 01 Lug 2014, 09:00 »
Vai di Metroid 2D.
NINTENDO ARE...
GO!!!
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15280 il: 01 Lug 2014, 09:08 »
Buy Capcom... mi angoscia vedere in crisi le aziende che hanno fatto la storia, anche se parliamo di Crapcom...

Citazione
Data di uscita: Fondata nel 1889

Mmmh... :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15281 il: 01 Lug 2014, 09:56 »
I primi due sono probabilmente già in sviluppo (così come il Mario alla Galaxy secondo me), quindi possiamo puntare su un bel f-zero.
Io sarei contento per Earthbound su Wiiu. Anche se non ho giocato agli episodi su gameboy, è molto interessante l'idea di un jprg ambientato ai nostri giorni con idee strampalate e fuori dal normale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15282 il: 01 Lug 2014, 10:36 »
Ad ogni modo l'articolo parla anche dell'abbassamento (prevedibile, viste le vendite attuali) di consensi presso il CDA stesso (sebbene la percentuale di questa riunione non sia ancora stata resa nota...magari è maggiore rispetto all'anno scorso).

Sono usciti i numeretti:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=847130

la fiducia degli investitori nei confronti di Iwata cresce un po' rispetto all'anno scorso, mentre cala quella per Miyamoto.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15283 il: 01 Lug 2014, 10:42 »
mentre cala quella per Miyamoto.

Avranno visto gli aborti che ha portato all'E3?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15284 il: 01 Lug 2014, 10:47 »
Ahah sì infatti. Comunque è sempre molto alta.  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.