Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085348 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15255 il: 27 Giu 2014, 15:43 »
 :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15256 il: 27 Giu 2014, 18:10 »
@Rivuz: lo sai che al cuore non si comanda... Sarebbe una doppia cazzata perchè prenderei una console solo per un gioco, mentre ne prenderei un'altra dove i giochi che mi interessano escono tra 20 anni.
Comunque stamattina pensavo la stessa cosa che hai pensato tu, peggio di un gioco in esclusiva per ONE, c'è solo un gioco per Ipad o un F2P penoso, perchè almeno su ONE avrei l'opportunità di giocare un prodotto della giusta misura, data l'illustrissima firma.
Intanto incrocio l'incrociabile, sperando magari nella vena di cambiamento del nuovo Iwata & Co.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15257 il: 27 Giu 2014, 19:39 »
un'altra dove i giochi che mi interessano escono tra 20 anni.
>:( :(

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15258 il: 28 Giu 2014, 01:22 »
http://it.ign.com/wii-u/76262/editorial/iwata-buono-o-cattivo

Interessante articolo di Mattia sulla presidenza di Iwata.
(Dovevo usare il termine impatto, invece che atteggiamento).  :(  :D
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 01:29 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15259 il: 28 Giu 2014, 21:09 »
Citazione
"Wii è stata la prima console della storia di Nintendo a far segnare un’inversione di tendenza nettissima rispetto a chi l’aveva preceduta: scompare l’attenzione per un hardware in grado di far evolvere l’aspetto più classico dei videogiochi, quello visivo"

Mboh, a dire il vero nelle macchine portatili di Nintendo si potrebbe obiettare che questa caratteristica sia stata pressochè onnipresente (e soprattutto vincente, a cominciare proprio dal Gameboy).

Ma è anche vero che il comparto home è un po' diverso da quello del gaming da passeggio, oggi più che mai forse.

Citazione
"Iwata quindi è quello che ha messo almeno un po’ da parte i clienti storici di Nintendo, quello che ha estromesso le sue console dalla corsa all’hardware più potente, quello che ha “inquinato” il mondo Nintendo con esperimenti e deviazioni verso la massa che i più intransigenti non hanno mai digerito."

Anche qua avrei delle perplessità: ho sempre visto Nintendo come una software house in linea di principio assai... "mass-friendly" se così si può dire; e per quanto mi riguarda con Wii e DS ha fatto tutto fuorchè alienare l'interesse di un giocatore di vecchia data come il sottoscritto.

Anzi, oserei dire che proprio certi esperimenti, una certa voglia di "osare" mi hanno fatto letteralmente adorare queste due macchinette... a dispetto di datasheet poveri di MIPS e FLOPS che però in ultima analisi significano ben poco se non sostenuti da giochi all'altezza.

EDIT vabbè mi rendo conto che probabilmente è più roba che starebbe bene nell'altro thread, eventualmente cancello e copincollo. :-\
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 21:15 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15260 il: 28 Giu 2014, 21:21 »
Beh, 3DS > DS > GBA > GBC > GB, lo scarto è sempre stato nettamente superiore a quanto visto con Wii rispetto a GC. Credo che Zave faccia un discorso di questo tipo, cioè limitato all'hardware Nintendo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15261 il: 28 Giu 2014, 22:11 »
Forse allora si dovrebbe dire che Wii è stata l'unica console Nintendo a non mostrare uno stacco netto rispetto al predecessore (che poi... personalmente la differenza tra un Sunshine e un Galaxy non la trovo affatto banale), dato che in qualche modo Wii U pur non essendo competitiva con l'offerta della concorrenza riprende comunque il "vecchio" trend.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15262 il: 28 Giu 2014, 22:13 »
Forse Zave è idealmente già proiettato verso la futura console ibrida di cui tanto si parla, che verosimilmente non supererà Wii U più di quanto abbia fatto Wii con GC.
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 22:16 da atchoo »


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15264 il: 28 Giu 2014, 23:16 »
Curiosità per FAST Racing NEO, i giochi Shin'en Multimedia sono sempre tecnicamente molto validi

Uno dei due titoli Wii U eShop annunciati che tengo d'occhio. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15265 il: 29 Giu 2014, 09:51 »
Forse allora si dovrebbe dire che Wii è stata l'unica console Nintendo a non mostrare uno stacco netto rispetto al predecessore (che poi... personalmente la differenza tra un Sunshine e un Galaxy non la trovo affatto banale), dato che in qualche modo Wii U pur non essendo competitiva con l'offerta della concorrenza riprende comunque il "vecchio" trend.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Wii è l'eccezione in una parabola discendente che, tolto per l'appunto il Wii, continua dai tempi del NES.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15266 il: 29 Giu 2014, 10:02 »
Che c'entra, tu parli di vendite, Zave parla di hardware.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15267 il: 29 Giu 2014, 10:24 »
A me sembra che il concetto sia relativo al restringimento di quote di cui parlava precedentemente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15268 il: 29 Giu 2014, 10:28 »
A me non pare, è un paragrafo a parte:

Citazione
Wii è stata la prima console della storia di Nintendo a far segnare un’inversione di tendenza nettissima rispetto a chi l’aveva preceduta: scompare l’attenzione per un hardware in grado di far evolvere l’aspetto più classico dei videogiochi, quello visivo. La scatolina bianca si concentra invece sul suo sistema di controllo, una scommessa tremenda e tremendamente vittoriosa, che ha permesso a Iwata di raggiungere entrambi gli scopi che si era prefissato: in primis smetterla di giocare quella partita pericolosa che prevede la vendita di hardware sotto costo, uscendo da una battaglia che Nintendo, contrapposta a Sony e Microsoft, probabilmente non si sarebbe potuta permettere una volta di più. Non dopo i dolorosi risultati “garantiti” dal GameCube. L’altro risultato, ovvio, è di riuscire a recuperare una posizione da leader di mercato. Il tutto vendendo ampiamente sopra al costo di realizzazione e facendo cassa. Ma con una console tecnicamente ultra datata, lontana dagli standard settati per il gioco online dalla concorrenza e con una produzione targata Nintendo meno scintillante che nelle generazioni precedenti, Wii ha iniziato a seminare tempesta nel cuore del suo pubblico più affezionato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15269 il: 29 Giu 2014, 10:38 »
Forse intende entrambe le cose, visto che parla anche di "altro risultato", che è appunto quello di vendere più di Gamecube (e quindi si lega al concetto di restringimento di mercato)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205