Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084983 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15105 il: 11 Giu 2014, 12:54 »
Beh, ma il quality of life, sará probabimente una cosa simile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15106 il: 11 Giu 2014, 13:01 »
Quando dovrebbe sperimentare e diversificare, esattamente, Nintendo?
Dovrebbe cambiare il nome alla console approfittando magari di un restyle, fare marketing proponendo un tablet/pad piu' leggero, con tablet staccabile touch e coprocessore potente interno per renderlo indipendente su un monitor ips in full hd.
Io farei cosi' se tutta la baracca fosse mia, rinnoverei proprio l'offerta hw con totale supporto al passato.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15107 il: 11 Giu 2014, 14:15 »
Non sono d'accordo: EAD software development department Tokyo branch sta lavorando alla velocità della luce, praticamete delivera tutti gli anni, team nuovi producono titoli di punta come Splatoon, Super Smash Brothers è raddoppiato senza affossare Nintendo, infatti lo sviluppa Bandai-Namco, mentre i team lenti, vecchi e più in difficoltà sono lasciati tranquilli sperando che nel lungo periodo le cose migliorino anche per loro. I miracoli non sono possibili, meno che mai oggi: Genius sonority oltre DenpaMen proprio non ci va, con soli 16 dipendenti, per fare un esempio, e che Tezuka faccia ancora Yoshi e che HAL faccia Kirby non sono il male maggiore per Nintendo. Vediamo quanto il mercato si mangia queste proposte e anche quanto ci piacciono a noi del forum prima di essere delusi.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 14:56 da lo zaffo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15108 il: 11 Giu 2014, 16:20 »
2015 esce X (giocabile E3 2014)
2016 esce quanto giocabile a E3 2015, non roba di cui si é vista un'immagine quasi statica o di cui non hanno ancora annunciato lo sviluppo.

Non farei una regola fissa di questo "il gioco esce l'anno successivo a quello in cui è giocabile all'e3", perlomeno non basandomi su X / Xenoblade Chronicles che secondo me arriverà tardi in Occidente solo perchè Nintendo non vuole correre troppo con la localizzazione (ergo, resto dell'idea che riusciranno a farlo uscire in Giappone entro l'anno)

Per ZeldaU a fine 2015 sarebbero (presumo) ad almeno tre anni pieni di sviluppo, che non sono proprio pochissimi anche per Nintendo.

Splatoon, l'esclusività di Devil's Third, Toad Treasure Tracker, i prototipi del Miya, sono le uniche novità per WiiU, e non so voi, ma a me sembrano un po' pochino per una macchina che arranca pesantemente, non vende, e i titoli più attesi arriveranno tra quasi un anno.

Posso comprendere il punto di vista... però credo si debba anche essere realisti: Nintendo, da sola, è già un mezzo miracolo che sforni tutta 'sta roba secondo me. Tanto mi pare sia abbastanza evidente che qualsiasi cosa faccia, per le terze parti non vada bene (stravende come il Wii e ci mettono a lavorare team di serie B, arranca e abbandonano la nave, talvolta - coff coff EA coff - prima ancora che la stessa sia salpata)

Non sottovaluterei comunque Smash Bros eh, che sulla carta (e per quel che si può dire oggi) è un franchise commercialmente più "potente" di tutti quelli attesi per il 2015 messi assieme.

Quando dovrebbe sperimentare e diversificare, esattamente, Nintendo?

Beh QOL è facile che abbia entrambe le caratteristiche... ma non è detto sia d'interesse. :D

Per i giochi cosiddetti tradizionali io un po' di cose interessanti / diverse dal solito ieri lo ho viste, certo nulla per cui strapparsi i capelli ma in un contesto di mercato in cui il 90% dei big è restìo a discostarsi da un certo tipo di prodotto, trovo che l'offerta di Nintendo valga oro.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 16:23 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15109 il: 11 Giu 2014, 17:08 »
Tutto quello che avevo detto io!  :evil: :evil: :evil:  :pray: :pray:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15110 il: 11 Giu 2014, 17:42 »
Per ZeldaU a fine 2015 sarebbero (presumo) ad almeno tre anni pieni di sviluppo, che non sono proprio pochissimi anche per Nintendo.
Piu' che altro se non si danno una mossa il WiiU non ci arriva neanche al 2016. Pero' e' anche vero che Nintendo ha fatto l'E3 perfetto, tanti giochi, tutti belli, Zelda spettacolare.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15111 il: 11 Giu 2014, 18:08 »
Tutto quello che avevo detto io!

Lol hai ragione, sono andato a quote singoli... :D

Piu' che altro se non si danno una mossa il WiiU non ci arriva neanche al 2016.

Forse servirebbe un briciolo di ottimismo in più. :)

La situazione non è certo rosea ma anche se pian pianino questa macchina sta accumulando una libreria assolutamente non disprezzabile (quantomeno per gli appassionati).
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15112 il: 11 Giu 2014, 18:12 »
Di male ci vedo il nome :| Amiibo riesce ad essere peggiore di WiiU. Devo conoscere il tipo che sceglie questi nomi, dobbiamo parlare di droga.

Uno che ha l'idea geniale di cambiare la G con una B


Boh non so se "serve", chi vuole quei giochi soprattutto li compra altrove no?

Ginbo, Bioggi! :D



Appunto.
'ndo cazzo sta il nuovo Metroid?  >:(

Però è bellissima 'sta cosa, LOL.

Se presentano 1256 giochi ma non Metroid o Zelda, ci sono sempre quelli incazzati perché non c'era Metroid o Zelda :D

Come un orologio, niente da fare.

(IMO, vedo più probabile un nuovo Metroid portatile. Che non piacerà a nessuno perché è portatile, poi segretamente piacerà a tutti, ma non se ne parlerà granché perché è portatile. Come Minish Cap, ma soprattutto come A Link Between Worlds).



F zero... Quello dove sta? Capitan falcon manco ci sta in smash mi par di capire... Cioè mi mettono su Mario kart i figli anni 80 di bowser e non mi mettono capitan falcon su smash perché ormai non ha più niente da dire?

Ah giusto, poi c'è F-Zero.

Ci vorrebbe il sondaggione su quanti di voi hanno preso X su N64, Maximum Velocity su GBA, GP Legends sempre su GBA (già molti meno lo conoscono) e chi è tanto fan di F-Zero da essersi sbattuto a procurarsi la copia Jap only di Climax. E quanti ci hanno giocato a tutti i livelli di difficoltà, a livello competitivo, ecc, cioè i requisiti per pretendere di essere veramente interessati a F-Zero... perché volerne uno nuovo solo sulla base di GX (again, chi l'ha giocato a livello più che amatoriale?) è abbastanza pretenzioso.

Reality check: secondo VG Charts -che riterrei affidabile per titoli così vecchi,- F-Zero GX ha venduto poco più della metà di F-Zero X, abbondantemente al di sotto del milione di copie. L'episodio SNES non ha raggiunto i 3 milioni di copie. Vogliamo parlare di quanto sia economicamente sensato per N produrre un nuovo F-Zero per una console che ha 6 milioni di installato? Un episodio di una serie che non vede un titolo casalingo da 10 anni, il quale titolo ormai rimane una curiosità per nostalgici e uno spettacolo per le maratone di speedrun?



Una nuova IP? Qualcosa che rappresenti un motivo di acquisto di WiiU e non sia la solita IP riproposta.

Solito discorso. Di nuove IP Nintendo ne produce tante. Ma nessuno ne parla. Nemmeno vengono considerate nuove IP.



Sugli sportivi, non sarebbe ora che cominciassero a dire qualcosa oltre a Mario Soccer e Tennis?

Potrei fare il troll e dire Mario Golf.

Ma sarò serio e chiederò: di grazia, chi li compra quei titoli sportivi?

Se sono giochi realistici, ormai ogni genere ha il suo titolo di riferimento (solitamente EA). Non esiste alcuna possibilità di introdurre un concorrente che abbia successo.

I titoli sportivi arcade "semirealistici" (J-League Pro Striker, Virtua Soccer, ecc) sono morti due generazioni fa.
Il tennis non se lo caga più nessuno.
In generale, la profusione di titoli sportivi vista fino in epoca 32-bit si è spenta in era PS2.
Che cosa può offrire Nintendo che rivitalizzi questo mercato per il quale, a quanto sembra, non c'è alcun interesse nel pubblico, al di fuori dei soliti franchise annuali consolidati e sicuri?

... a parte un demenziale gioco di calcio con mosse alla Holly & Benji e mucche che rotolano in campo sospinte dal vento, intendo. (divertentissimo, tra l'altro)



Boh...forse sono io che sono troppo esigente

È più probabile che tu non sappia bene che cosa vuoi, e che saresti insoddisfatto se uscissero progetti che in qualche modo sembrano avvicinarsi alle tue aspettative.
Niente di male, è una situazione condivisa da tanti.
Del resto, quale Zelda casalingo negli ultimi anni ha soddisfatto le aspettative dei fan che chiedevano sempre qualcosa di diverso? Ecco.



le sperimentazioni vanno bene, ma non ora ... almeno per Nintendo.

Non sono i giochi il problema, e' il numero di console sul mercato il fulcro di tutto.

LOL.

Nintendo è quella che più di tutte può permettersi sperimentazioni, grazie al fatto che produce anche l'hardware.

Guarda quanto vendono le sperimentazioni su Vita!
No dico, guarda!

Se poi dici che i giochi non sono il problema, contraddici l'assunto di partenza...

Le sperimentazioni di Nintendo, spalmate sul mercato e sulla base installata di PS4, venderebbero dieci volte di meno, e la critica non ne parlerebbe neppure. Invece, dovendo per forza coprire tutti i giochi che escono su una console che teoricamente "non ha giochi", almeno la critica ne parla, e uno è invogliato a documentarsi.

È già difficile trovare informazioni, FAQ e commenti precisi su Unepic, un gioco uscito solo su PC e WiiU, che pure si è contraddistinto in quanto "metroidvania" e nerdoso. Figuriamoci per roba che rientra in generi meno noti ai "core gamer", e più sperimentali...



Come dice bilbo potrebbero fare qualcosa con i brand di secondo piano come starfox e f-zero (spremuto lui? a detta di nintendo? ma lol, che fanno mario in tutte le salse) invece di lasciarli marcire. Certo, l'ideale sarebbero nuove IP, ma chiaramente non sono della stessa idea. Bene, usate le IP minori per far qualcosa di diverso dal solito platform.
Che poi è quello che hanno fatto con toad: sostanzialmente è uno spinoff di mario galaxy, nuove idee in un contesto meno ufficiale. Però toad non basta.

Errrr... sorry? :scared:

A parte che Mario è un universo di personaggi, ben più versatile di F-Zero che è un gioco di guida nudo e crudo per puristi che ambiscono alla perfezione.

Le IP minori vengono regolarmente usate in titoli diversi dal solito platform. Peccato che nessuno si caga quei titoli, se non sono il solito platform...

(ma da SEMPRE, eh. Chi aveva comprato Yoshi's Cookie su GB/NES? Quanti hanno comprato Dr. Luigi su WiiU? Wario's Woods, chi era costui?)

Toad è comunque legato all'universo di Mario. Lo stesso gioco, con un personaggio nuovo, sarebbe passato totalmente inosservato nella presentazione di ieri.



Poi non capisco: sicuramente Nintendo non ha esperienza in alcuni generi, ne li ha mai prodotti.
Ma perchè non cominciare? Nemmeno Apple aveva mai fatto telefoni. Poi ha cominciato e abbiamo visto il risultato.

Perché non ti inventi un genere di gioco dalla mattina alla sera.

A fare platform ci hanno provato quasi tutti, nel corso degli anni. Quasi nessuno è riuscito a farli buoni come Nintendo.

Certo, N potrebbe rivoluzionare l'FPS, ma questo non servirebbe comunque a vendere e a diventare un punto di riferimento in un mercato che, per la natura del suo pubblico, tende alla stagnazione.
Senza contare che N ha già rivoluzionato l'FPS, con un gioco che infatti ancora oggi si dibatte se definire FPS oppure no...
Uno dei giochi migliori della sua generazione, che però non ha smosso le masse, che hanno preferito comprare Snake & Il Suo Amichetto Albino Che Scivola Sulla Merda Di Gabbiano (cit) in un rapporto di circa 4:1, determinando il risultato della battaglia Cinema VS Gameplay per due generazioni a venire...

Apple non ha creato un telefono, ha creato un computer tascabile che telefona. Nell'iPhone c'è 99% ciò che Apple ha sempre fatto, e 1% Meucci/Bell.



fare marketing proponendo un tablet/pad piu' leggero

Ma se è leggerissimo, su...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15113 il: 11 Giu 2014, 20:22 »
Però è bellissima 'sta cosa, LOL.

EGO, ti dico la sincera verità, non so se vale tanto la pena risponderti.
Più che altro perchè con te il problema è sempre da ricercare nell'utente, e mai nell'azienda (in questo caso Nintendo). Chi deve svegliarsi, chi deve capire cosa vuole, chi forse ha sbagliato è sempre il giocatore (in questo caso io, visto che hai risposto a me).

Guarda, avrai ragione tu: forse gli sportivi realistici non venderebbero un cazzo, nè quei generi che Nintendo non vuole, non può o non deve provare a sviluppare, forse le ultime performance di F-Zero e Starfox sono altrettanto basse. Io ti dico un'altra cosa: a non vendere, attualmente, è WiiU. Non ha nemmeno due anni e giace invenduta a prezzo scontatissimo, non supportata ormai più da nessuna terza parte, e pure Nintendo fatica a rifornire la lineup. Nemmeno una potenza come Mario Kart ha smosso le acque. Io credo semplicemente che qualche domanda Nintendo se la debba porre.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15114 il: 11 Giu 2014, 20:54 »
Wiiu a 170 euro spedito da euronics online, sono tentato.  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15115 il: 11 Giu 2014, 20:58 »
Se pensi di usarla in questi mesi in attesa di Zelda fossi in te la prenderei, altrimenti aspetta.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15116 il: 11 Giu 2014, 20:58 »
Wow! Ad un prezzo del genere son tentato anch'io!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15117 il: 11 Giu 2014, 21:05 »
Se pensi di usarla in questi mesi in attesa di Zelda fossi in te la prenderei, altrimenti aspetta.

il problema per me non sono i giochi ma il loro costo, voglio comprare in fascia 20 25 eu max.  :-[

Riepilogando: l'ho comprata a 249 euro + nsmbU a 40 sacchi.
Venduta a 205 spedita, quindi 190 netti.

La potrei ricomprare senza giochi a 20 euro in meno rispetto a quanto l'ho venduta.  :hurt:
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 21:22 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15118 il: 11 Giu 2014, 21:47 »
Nella fascia 20-25 trovi roba ubisoft o steam temo.
Assassin's 3 pure a 9.99, good luck.

Ma se vuoi Mario Kart... aspè mario kart + 1 gioco gratis di fatto 25 eu l'uno.
Parti bene!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #15119 il: 11 Giu 2014, 22:59 »
Wiiu a 170 euro spedito da euronics online, sono tentato.  :hurt:

Ma che giochi vuoi giocare, esattamente?

Perchè se intendi X, Bayo 2 o Zelda, puoi attendere tranquillo altri mesi, che magari la trovi pure a meno.
Comunque la vecchia Premium, quella per capirsi da 32GB con Nintendoland, sta praticamente a 199 in ogni posto dove l'ho vista...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205