Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084468 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14775 il: 19 Mag 2014, 15:06 »
E sono "articoli" spuntati un po' ovunque, mica solo Polygon (che magari e' quello che a fronte di disponibilità economica e visibilità e' uno che magari ti fa dire "oh ma pure voi?"). Francamente non ci vedo nessun complotto o niente di strano dietro, le disgrazie tirano, in tutti i campi, e se si puo' monetizzare tanto vale sbattere il morto in prima pagina.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14776 il: 19 Mag 2014, 16:02 »
Secondo me Microsoft si caga poco Nintendo

Infatti kinect e gli pseudo mii di Rare se li é inventati di propria volontà, per lei il Wii era come non esistesse.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14777 il: 19 Mag 2014, 17:26 »
E sono "articoli" spuntati un po' ovunque, mica solo Polygon

Potrebbe tornare ancora ancora per Wii U che non sta andando benissimo, ma a ben guardare un certo tipo di insofferenza degli "addetti ai lavori" (personalmente) lo ritrovo alla grande già in era Wii.

Ed è qui secondo me che ci si ricollega al discorso più ampio che avevo fatto nel post di prima, con riferimento ad una Nintendo che è un po' fuori da determinati schemi, un po' per (sua) scelta un po' per... boh, mi piacerebbe capire cosa, se proprio non è malafede.

Poi ripeto, perché Nintendo si e Sony no?
Anzi, perché Nintendo si ed invece Apple, di cui si dovrebbe più preoccupare in campo gaming mobile no?

In realtà sono domande alle quali non sono in grado di rispondere perchè il sito non lo frequento.

Ma lo vedo spesso citare (in termini non esattamente lusinghieri) su GAF. Diciamo che questo articolo di grande, grande giornalismo videoludico gli ha dato un colpo di grazia del quale probabilmente non aveva bisogno.
videoGIOCATORE

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14778 il: 19 Mag 2014, 18:41 »
Effettivamente il concorrente di MS è Sony con la PS4, WiiU è un outsider nemmeno in competizione diretta.
Inoltre come dice Dan, l'utente medio di WiiU non legge polygon, che è un sito che può interessare all'appassionato di vg a tutto tondo, che magari il wiiU se lo compra a prescindere per giocare alla roba N.

Secondo me non c'è nessun "complotto", più facile sia un articolo mal riuscito.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14779 il: 19 Mag 2014, 20:16 »
a proposito di consumi, ho risolto il problema alla fonte. Ho rimesso nella scatola la console ^^'
consumi pari a 0 \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14780 il: 19 Mag 2014, 20:17 »
Vendila a Kabuto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14781 il: 19 Mag 2014, 20:18 »
ci sto pensando.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14782 il: 19 Mag 2014, 20:59 »
Tra le varie liste fake degli annunci E3 c'era la Virtual Console GameCube con F-Zero GX in uscita già il 10 giugno. Quanto era bello mamma mia, su HDMI deve fare ancora un figurone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14783 il: 19 Mag 2014, 21:06 »
Pensa che pur avendo avuto il gamecube non l'ho mai giocato...sarebbe una buona occasione.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14784 il: 19 Mag 2014, 21:08 »
Ci ho giocato oggi, magari... Ma magari davvero... È ancora adesso incredibilmente bello, tipo meglio di ps3 e 360... Almeno a 60 frame e più costantissimi ci va eccome. :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14785 il: 20 Mag 2014, 01:25 »
Pensa che pur avendo avuto il gamecube non l'ho mai giocato...sarebbe una buona occasione.  :yes:

Yep molto bello GX

Ecco anche una director's cut con qualche miglioria grafica del fire emblem per Game Cube non sarebbe male...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14786 il: 20 Mag 2014, 08:55 »
Metto link se konron vuole approfondire e scappo a comprare suppellettili inutili

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/console/0/0

(Konron ce ne sono diversi sulla stessa linea anche per wii, anche sul sito italiano di nintendo)

Giobbi qui sei un po' ingenuo, se mi permetti. Quello che ha fatto Nintendo è prendere un hardware della scorsa generazione e portarlo ad un processo produttivo più moderno (come avviene con tutte le console durante l'arco produttivo), come vuole logica. Questo gli ha consentito di avere una minore richiesta di potenza con tutto ciò che ne consegue (alimentatore più piccolo, miglior dissipazione del calore e dimensioni più contenute dello chassis della console). Poi che usi la cosa a vantaggio della console è solo marketing. Insomma sono cose che gli sono venute quasi gratis (quasi nel senso che comunque hanno dovuto affinare il processo produttivo) ma che non aveva senso lasciare come erano perchè avrebbe comportato maggiori costi (alimentatore più grande, console più grande, ventola più grande).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14787 il: 20 Mag 2014, 09:56 »
Esattamente quello che intendevo.
Il risparmio energetico non è stato cercato, è una conseguenza di alcune scelte. Ovviamente una volta che ce l'hai lo spacci come punto centrale nello sviluppo dell'hardware ecc ecc...

Non ci credo manco mezzo secondo che nintendo sia stata lì ad arrovellarsi sul consumo energetico, hanno semplicemente usato roba che costa poco perché lenta, e di conseguenza consuma poco.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14788 il: 20 Mag 2014, 11:53 »
Tanto poco non deve costare però se la console è venduta in perdita...
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14789 il: 20 Mag 2014, 12:00 »
WiiU non è più venduta in perdita...ora ricavano utili dalle vendite (se la vendono, si intende)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205