Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084662 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14760 il: 16 Mag 2014, 17:44 »
E questo complottone orchestrato da Polygon e un sitarello sfigato italiano, che immagino si siano accordati,  che scopo avrebbe ? Così, giusto per sapere  :o

Guadagnarsi qualche clic in più, che altro?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14761 il: 16 Mag 2014, 17:58 »


Guadagnarsi qualche clic in più, che altro?

E' quello che penso io, ma se si parla di complotti immagino si intenda altro.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14762 il: 16 Mag 2014, 18:18 »
Però ragazzi, ok che è un rumor, ma non è insensato. Perchè non parla di taglio di prezzo ma di una sorta di saldi (quindi temporaneo) sulla console come avviene per i giochi, per esempio. Potrebbe pure aver senso per piazzare un paio di milioni di console e allargare la base installata in modo da attrarre qualche sviluppatore e vendere più giochi.
Solo qualche mese avreste detto la stessa cosa di un gioco top Nintendo (Mario Kart) che regala un altro gioco top Nintendo (e addirittura c'è la promo in alcune catene che te ne fa avere un terzo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14763 il: 16 Mag 2014, 18:50 »
99€ mi sembra prematuro, io fossi in loro sparerei piuttosto WiiU+MK8 a 199, mi sembra un buon prezzo e non credo ci perdano.
Parlo di prezzo ufficiale eh, non di supersconti in giro.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14764 il: 16 Mag 2014, 19:02 »
99 euro è  impensabile con il paddone dai.  Forse tra qualche anno ma ora mi sembra un desiderata fuori da ogni logica.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14765 il: 16 Mag 2014, 19:17 »
facciamo che vi regalo il mio  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14766 il: 16 Mag 2014, 21:01 »
Io son sempre dell'idea di comprartelo eh?


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14768 il: 19 Mag 2014, 11:14 »
E questo complottone orchestrato da Polygon e un sitarello sfigato italiano, che immagino si siano accordati,  che scopo avrebbe ? Così, giusto per sapere  :o

Beh c'era quel tale che diceva che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca.

Ora non so tu, ma io non è che mi fidi tanto di un portale che all'avvio ha avuto una "spintarella" di poco meno di un milione di dollari da parte di Microsoft. Appena appena un filino di conflitto di interesse io ce lo vedrei.

Si dirà "eh ma questi han dato 9 a Mario Kart, dove sta il comBlottoh?!".

La risposta è semplice: a mio parere fa molto più danno (ed è pure di gran lunga più subdolo) un articolo che getta ombre sul futuro di una console facendo desistere gli acquirenti dubbiosi piuttosto che un 7 o un 8 dato ad un titolone.

Siccome, piaccia o meno, siamo in guerra (e Microsoft non è che stia andando a gonfie vele) e Mario Kart è un titolo che ha il potenziale per risollevare le vendite di un concorrente - per quanto lo si possa ritenere indiretto - allora con le premesse di cui sopra ed una "analisi" (lol) come quella postata da Polygon, con quelle tempistiche poi, beh credo si possa tranquillamente parlare di malizia.

Peraltro farei notare che non è la prima volta che questa (ridicola) argomentazione viene fuori: appena qualche mese addietro in una rece di Donkey Kong abbiamo dovuto leggere - ora non ricordo la frase esatta ma il senso era questo - che non si trattava del titolo di cui Wii U aveva bisogno. Come se l'abbondanza di platform, pure oggettiva beninteso, di questa macchina potesse avere in qualche modo una qualche rilevanza in sede di recensione. Patetico, patetico, patetico.

=========

Più in generale, sul rapporto Nintendo / stampa di settore.

Indubbiamente Nintendo ci ha messo del suo, non è che dica di no... ma è altrettanto indubbio che si tratti di un publisher a dir poco anomalo nell'attuale contesto di mercato e la stampa specializzata, che della simbiosi coi publisher ci campa, non può non avere un atteggiamento altrettanto diverso.

Si tratta invero di un circolo vizioso perchè probabilmente la stessa Nintendo è consapevole di tutto ciò: si possono discutere i riscontri, ma a mio parere i Direct sono proprio un modo per "bypassare" la stampa specializzata, che anche in quel di Kyoto mi sa che non vedono come particolarmente amica.

La stampa è formata da videogiocatori, quelli che Nintendo ha mandato affanculo dal 2009 in poi.

Non mi risulta nè la prima (generalmente) nè tantomeno la seconda.

Spoiler (click to show/hide)

Però ragazzi, ok che è un rumor, ma non è insensato. Perchè non parla di taglio di prezzo ma di una sorta di saldi (quindi temporaneo) sulla console come avviene per i giochi, per esempio.

E' più che insensato infatti (e le promo sui giochi sono estremamente differenti).

A memoria non mi ricordo di aver MAI visto una console oggetto di taglio prezzo temporaneo stabilito dal produttore.

Via, è una banfata colossale...

http://mynintendonews.com/2014/05/17/tecmo-koei-aims-to-sell-over-one-million-copies-of-hyrule-warriors/

Se ci piazzano il nome Zelda nel titolo potrebbe non essere così insensato come obiettivo.
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 11:39 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14769 il: 19 Mag 2014, 12:45 »
Non credo che Nintendo rappresenti un pericolo per Microsoft la cui console ha piazzato in 5 mesi quasi come la concorrente in un anno e mezzo, e poi a che pro danneggiare Nintendo e non Sony? Imho non c'è nessun complotto, sono solo cretini e un po' stupidi credendo di fare quelli che la sanno lunga andando controcorrente.

Citazione
  Non mi risulta nè la prima (generalmente) nè tantomeno la seconda. 
Non se punto alla Luna e tu guardi il dito.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14770 il: 19 Mag 2014, 12:58 »
La stampa è formata da videogiocatori primedonne, prezzolati e neanche tanto competenti

Fixed for truth.

No, non c'è bisogno di rispondere con un post che inizia con "E quindi?".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14771 il: 19 Mag 2014, 13:21 »
e poi a che pro danneggiare Nintendo e non Sony?

Quindi secondo te ci possiamo fidare senza indugio di un sito che ha ricevuto un mucchio di quattrini da Microsoft e ritenere che sì, è solo un articolo "un po' stupido"?

Citazione
Non se punto alla Luna e tu guardi il dito.

Boh non so che dirti, questo "vaffa" di Nintendo ai videogiocatori dal 2009 in poi non lo vedo mica... poi ti concedo che ci si dovrebbe intendere sul termine, certo che se l'identikit è quello tracciato da NPD pochi giorni addietro allora... :evil:
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14772 il: 19 Mag 2014, 14:50 »
Quindi secondo te ci possiamo fidare senza indugio di un sito che ha ricevuto un mucchio di quattrini da Microsoft e ritenere che sì, è solo un articolo "un po' stupido"?

Secondo me pagare un sito per danneggiare un competitors che si è tagliato fuori da soli non è stupidi, è da perfetti idioti proprio. OK che negli ultimi tempi in Microsoft qualcosa da perfetti idioti l'hanno fatta, ma se devi spendere al limite danneggia Sony, che ti sta facendo mangiare discreta polvere.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14773 il: 19 Mag 2014, 14:59 »
Secondo me Microsoft si caga poco Nintendo, se la cagava poco pure all'epoca di GC quando erano in diretta competizione.
Ancora ancora GC, ma Wii e  WiiU sono sistemi a cui devi affiancare un'altra console, non vedo di cosa dovrebbero aver paura. Mi viene in mente una possibile sovrapposizion tra Wiimote e Kinect, ma la scorsa gen, non questa.
Poi ripeto, perché Nintendo si e Sony no?
Anzi, perché Nintendo si ed invece Apple, di cui si dovrebbe più preoccupare in campo gaming mobile no?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14774 il: 19 Mag 2014, 15:04 »
Più che altro, la fetta d'utenza potenzialmente più importante per Nintendo e MK non legge Polygon.
L'articolo serve solo a farsi pubblicità e monetizzare i click, né più, né meno.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)