Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085080 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14715 il: 08 Mag 2014, 11:08 »
No no mica trollo, ci mancherebbe.
Se non esiste nessun motivo valido per dire: ci si poteva pensare prima, anche perchè nessuno lavora più così, ringrazio e amen  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14716 il: 08 Mag 2014, 11:20 »
Ma "ci si poteva pensare prima" secondo me lo puoi applicare a problemi che minano l'usabilità di un sistema.
Tipo la famigerata lentezza del sistema al day1 è una roba che non si può far altro che criticare, e non ci piove.
Il WiiU già si avvia velocemente e fa partire i giochi molto velocemente. Questo semplicemente permette di selezionare il gioco da avviare ancora prima che la console si sia completamente avviata.
Ci si poteva pensare prima? Ah, beh, per qualunque miglioria nell'universo conosciuto si potrebbe dire che ci si poteva pensare prima, probabilmente.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14717 il: 08 Mag 2014, 11:31 »
Ci si poteva pensare prima? Ah, beh, per qualunque miglioria nell'universo conosciuto si potrebbe dire che ci si poteva pensare prima, probabilmente.

E poi il troll sarei io?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14718 il: 08 Mag 2014, 11:34 »
Non é trollare, e far capire l´inutilitá di certe affermazioni.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14719 il: 08 Mag 2014, 11:41 »
Ragazzi, avete perfettamente ragione, cosa volete che vi dica?
Se Nintendo ci impiega un anno e mezzo per implementare una funzione che grossomodo funziona come il "fai partire il disco che c'è nella console" che avevano le vecchie console di 2 generazioni fa, forse pure 3, e trovate pure stupido e inutile sottolinearlo, allora capisco perchè può permettersi di fare hardware e sopratutto OS vecchi e limitati come il cucco e nessun fan se ne lamenta.

Che dire, il cretino sarò io. L'importante è rendersene conto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14720 il: 08 Mag 2014, 11:46 »
Il fatto é che le console non sono piú come due generezioni fa.  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14721 il: 08 Mag 2014, 11:46 »
Nemmeno i videogiocatori...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14722 il: 08 Mag 2014, 11:52 »
Se Nintendo ci impiega un anno e mezzo per implementare una funzione che grossomodo funziona come il "fai partire il disco che c'è nella console"
La funzione "fai partire il disco nella console" l'ho sempre disattivata nell'esatto momento in cui la trovavo nelle opzioni, tanto la odiavo, e la trovo ancor più fastidiosa alla luce della versatilità delle console odierne.
Questa opzione mi sembra differente, ma se sei convinto che non sia così non sarò io a farti cambiare idea (cosa che peraltro non credo sia mai avvenuta, per quello che posso ricordare).
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14723 il: 08 Mag 2014, 11:52 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14724 il: 08 Mag 2014, 11:59 »
La funzione "fai partire il disco nella console" l'ho sempre disattivata nell'esatto momento in cui la trovavo nelle opzioni, tanto la odiavo, e la trovo ancor più fastidiosa alla luce della versatilità delle console odierne.
Questa opzione mi sembra differente, ma se sei convinto che non sia così non sarò io a farti cambiare idea (cosa che peraltro non credo sia mai avvenuta, per quello che posso ricordare).

Wis, sei più prevedibile delle battute della Littizzetto, mi aspettavo una tua risposta simile (con annesso attacco personale alla mia chiusura mentale, che ormai mi propini ogni volta che mi capita di discutere con te, mi sembri RayX) indovinandola con una percentuale positiva come minimo del 90%  :D

Una funzione *grossomodo* simile non significa *esattamente uguale*, è se per te è sufficientemente differente dal giustificare il suo anno e mezzo di incubazione, ti chiedo, senza falsa polemica o ironia, di spiegarmi in cosa differisce.

Dopodiche, vi prego, datemi quella bellissima gif di Homer che spariva nei cespugli perchè ne ho bisogno tipo right now!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14725 il: 08 Mag 2014, 12:07 »
In realtà non voleva essere un insulto, ma una semplice constatazione (che non ricordavo di averti fatto, per cui potrei anche ricordarmi male il fatto che non cambi mai idea). :D
La differenza è che con l'avvio automatico non tagli nessun tempo di avvio, perché il sistema viene caricato comunque e POI parte il disco, e in più funziona solo con quello che è già dentro al tray (senza possibilità di interromperlo, quindi se vuoi fare qualcosa prima di far partire il gioco non puoi, o devi prima estrarlo.
Qui invece puoi scegliere di avviare qualunque cosa sia presente sull'HD del WiiU prima che la console abbia caricato la piazza Mii, saltando questo passaggio senza nessun limite di utilizzo, e tagliando effettivamente i tempi nel raggiungere il software che vuoi.
Quindi in un caso è praticamente inutile, nell'altro invece serve.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14726 il: 08 Mag 2014, 12:14 »
https://www.facebook.com/myplayit contest facebookiano per una copia di, rullo di tamburi, TNT Racers  :D  però a caval donato non si guarda in bocca, quindi basta mettere mi piace alla pagina e condividere il post.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14727 il: 08 Mag 2014, 12:19 »
Qui invece puoi scegliere di avviare qualunque cosa sia presente sull'HD del WiiU prima che la console abbia caricato la piazza Mii, saltando questo passaggio senza nessun limite di utilizzo, e tagliando effettivamente i tempi nel raggiungere il software che vuoi.

Esatto, il che mi fa sorgere il dubbio che all'eventuale riavvio (se non addirittura alla prima pressione del tasto home) la console "recuperi" il tempo guadagnato alla prima, rapida, accensione.

Certo se NON fosse così - il che potrebbe significare che la dashboard la carica in background mentre giochi - tanto di cappello agli spesso vituperati sistemisti/programmatori di Nintendo. :)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14728 il: 08 Mag 2014, 12:20 »
@Wis

Non vorrei ricordare male (e qui ammetto che i ricordi non sono lucidissimi) ma quando facevi partire il disco inserito, dopo la schermata di benvenuto di PlayStation (presente comunque anche nell'avvio di WiiU) partiva direttamente il gioco, senza passare dalla dash (esattamente come si vede nel video di WiiU).

La figata di quest'ultimo, ovviamente, è che su WiiU puoi fare partire tutti i giochi installati e le app della dash (nel video youtube le app non sono cliccate, ma le diamo per buone).
Ma, anche in questo caso, graziearcazz, le console vecchiotte le app eseguibili o su HD non le avevano, quindi non mi sembra questa genialata averci pensato per i giochi su HD di WiiU (che peraltro è mutuato da quello Wii, quindi Nintendo ci smanetta e lavora da un bel po').

Soppesando su una mano la mia chiusura mentale (tranquillo, serve altro per offendermi  :D) e nell'altra l'anno e mezzo necessario a Nintendo per realizzare la feature, trovo comunque più grave la seconda (anche la prima comunque  ;D).

Comunque visto che stiamo annoiando il forum su quisquilie, direi di tagliare la discussione qui. A me la siepeeeeee  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14729 il: 08 Mag 2014, 13:43 »
Piuttosto, quando esce? ^^
Professional Casual Gamer