Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084499 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14250 il: 02 Apr 2014, 18:42 »
Zel, Retro Studios è 100% di Nintendo quindi eccome se è first party. :)
Mentre dalla lista va escluso Zombie U che invece è "solo" un'esclusiva di Ubi.

Condivido comunque il tuo discorso, alla fin fine che i titoli siano sviluppati internamente oppure semplicemente finanziati (i titoli Platinum) non credo faccia differenza: è sempre roba che senza i quattrini Nintendo non esisterebbe.
videoGIOCATORE

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14251 il: 02 Apr 2014, 18:48 »
Zel, Retro Studios è 100% di Nintendo quindi eccome se è first party. :)

Credo sia colpa del fatto che l'ho sempre considerata una second-party al pari di Rare, alla fine sono questioni di lana caprina! (tipo Game Freak per Pokemon sarebbe second party sulla carta ma non mi sono mai sognato di non ritenerli nintendo al 100%, direi che va un po' a sensazione sta catalogazione :D )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14252 il: 02 Apr 2014, 19:03 »
Quindi il fatto che tra i giochi sviluppati direttamente da Nintendo per WiiU ci siano 4 platform, che 3 di questi sfruttino la medesima IP e che un altro ancora sia in sviluppo, non vi lascia nemmeno un pochino perplessi? Proprio come strategia, dico.

Oltre a ciò, non ho chiaro perché abbiate così tanta ritrosia a separare Nintendo publisher dalla Nintendo sviluppatrice ^_^' Sono due sfere completamente diverse ai fini del mio discorso.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14253 il: 02 Apr 2014, 19:14 »
Perché si applichi questo metodo strampalato su Sony e Microsoft risulta sostanzialmente che non sviluppano niente
Perché no non basta scrivere Microsoft studios davanti a bioware o bungie o sony qualcosa davanti a insomniac naughty dog e compagnia.

E' come dire che halo2 non e' un titolo Microsoft e su Xbox non e' uscito nulla

O Metroid other m e' un titolo nintendo o no? E Xenoblade? E il nuovo smash bros? E pokemon?

Nelle uscite nintendo considera tutto quanto produce sia chia da un team storico che da team nuovi, non è che escono con 4 cose nello stesso mese dove han messo Bayonetta sempre prodotto da loro etc.
Non ha senso distinguere se non perché vuoi parlare dei singoli sviluppatori chesso' ti piace ead2 ma i game freaks e i monolith no

---

Se vuoi parlare di una EAD fallo, ma specifica quale studio etc o il discorso non ha senso alcuno ergo ha ragione Zel

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14254 il: 02 Apr 2014, 19:16 »
Questo discorso sulle IP secondo me non ha senso.

Nintendo cosa sa fare? I giochi che sono usciti: piacciano o meno quelli sa fare.
Ora: per nuove IP intendete nuovi personaggi e ambienti? Ma mi dite cosa accidenti cambierebbe nell'avere Pino a saltare sui broccoli dall'avere Mario a saltare sui funghi?
Per nuove IP intendete nuovi generi? Vedi Nintendo cosa sa fare? I giochi che sono usciti: piacciano o meno quelli sa fare.

Chiedereste a Disney di non fare più Topolino? Ecco.
Sarà poi Disney, nel caso si accorga che Topolino non se lo caga più nessuno, a cercare alternative (vedi i giochi dati in sviluppo a software esterne). Se non funzioneranno chiuderà o farà altro.
Io, quando Topolino ha smesso di piacermi, ho semplicemente smesso di leggerlo, senza interrogarmi sul perché e sul percome.
Idem per la musica, per il cinema, per lo sport in tv e praticato, per libri, per fumetti, ecc. ecc. E per i videogiochi.
« Ultima modifica: 02 Apr 2014, 19:19 da atchoo »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14255 il: 02 Apr 2014, 19:26 »
Giobbi, parlo di titoli sviluppati con IP di cui è proprietaria Nintendo. Spero la definizione accontenti tutti. Detto ciò, ribadisco quello che secondo me è opinabile: lo sfruttamento fino all'estremo delle stessa IP (Mario) e la saturazione della fetta platform per WiiU.
Se - ipotesi - a uno non piacciono i platform, ad oggi, perché avrebbe dovuto comprare WiiU?
Non era meglio un platform Mario in meno e un'altra IP+genere in più?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14256 il: 02 Apr 2014, 19:29 »
Io ho comprato Wii U *proprio* per quei platform (e per le possibilità di giocare senza tv), aspettando un annetto abbondante.
Forse Nintendo pensava che ci fosse più gente come me.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14257 il: 02 Apr 2014, 19:35 »
Io ho comprato Wii U *proprio* per quei platform (e per le possibilità di giocare senza tv), aspettando un annetto abbondante.
Forse Nintendo pensava che ci fosse più gente come me.
Appunto. Si è sbagliata. Il succo del mio discorso era questo :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14258 il: 02 Apr 2014, 19:51 »
Giobbi, parlo di titoli sviluppati con IP di cui è proprietaria Nintendo. Spero la definizione accontenti tutti. Detto ciò, ribadisco quello che secondo me è opinabile: lo sfruttamento fino all'estremo delle stessa IP (Mario) e la saturazione della fetta platform per WiiU.
Se - ipotesi - a uno non piacciono i platform, ad oggi, perché avrebbe dovuto comprare WiiU?
Non era meglio un platform Mario in meno e un'altra IP+genere in più?

Ok ma qui andiamo nei cavilli, sai se xeno e' proprietà nintendo o monolith?

Forza motorsport e' proprietà Microsoft o turn10?
E nel primo caso e se turn10 se ne andasse sarebbe più forza motorsport un suo titolo di corse wlamammamotorsport o un forza sviluppato da chesso' criterion per conto di Microsoft?

Nintendo si sta muovendo in un certo modo dando ai vari team che hanno diverse competenze compiti diversi.
Non so se davvero vogliamo vedere uno pseudo Bayonetta action dai creatori di animal crossing o meglio lo sviluppino direttamente i platinum.

Quindi non ha senso distinguere, l'offerta e' in vari campi e c'è una certa specializzazione
Non è che goldeneye veniva sviluppato dal team di yoshi island e eternal darkness da gamefreak.

Riguardo avere un chesso' action o fps in più e un platform in meno in programmazione magari acquisti qualche utente da un lato ma ne perdi da altri per cui anche qui non è detto sia meglio. In realtà la proposta su wiiu e' piuttosto diversificata.

Se non ti piacciono i giochi realizzati dai team nintendo, che sono il grosso dell'offerta esclusiva e fanno quanto san fare, probabilmente wiiu non fa per te.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14259 il: 02 Apr 2014, 19:54 »
"Si è sbagliata" sino li'

Se l'umanità evidentemente alla frutta vuol giocare gta e non Mario nintendo può farci poco.
Perché Mario sa fare mica gta

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14260 il: 02 Apr 2014, 20:02 »
Giobbi, stai cavillando sul nulla. Io sto parlando d'altro :)
Però vabè. L'umanità è alla frutta perché si è stufata di giocare Mario platform. Ok, ne prendo atto.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14261 il: 02 Apr 2014, 20:06 »
Chiedereste a Disney di non fare più Topolino? Ecco.
No.
Però, se la memoria non mi erra, Nintendo ai tempi del 64 ad esempio produceva più roba, spaziava su più generi e più mainstream. Per citare solo titoli del primo periodo (facciamo fino a fine 97) Goldeneye, Blast Corps, Killer Instinct, Star Wars E Mario, Zelda, Kirby ecc. Sarà perchè allora c'era Rare a dare una mano, oggi però Nintendo da l'idea di riproporre gli stessi giochi, gli stessi generi. Prima avevi SSB ma anche Killer Instinct, Mario Kart ma anche Cruis'n.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14262 il: 02 Apr 2014, 20:18 »
Adesso fanno quello che possono data la situazione della console tenendo bassi i costi di sviluppo, non penso che intenzionalmente abbiano puntato su un'offerta che non avrebbe funzionato nemmeno 20 anni fa,  è frutto della situazione che si è creata tra la perdita dei casual del Wii e i problemi avuti ancora una volta con le terze parti. Venendo meno questi due fattori non è che ci si possa stupire più di tanto di come è messa la console.
« Ultima modifica: 02 Apr 2014, 20:23 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14263 il: 02 Apr 2014, 21:19 »
Giobbi, stai cavillando sul nulla. Io sto parlando d'altro :)
Però vabè. L'umanità è alla frutta perché si è stufata di giocare Mario platform. Ok, ne prendo atto.

Al contrario.
E' un sintomo

Miyazaki vs Vanzina
Miyamoto vs GTA

Dove hanno più seguito i secondi
Può essere cattivo segno

 :death:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14264 il: 02 Apr 2014, 21:41 »
Chiedereste a Disney di non fare più Topolino? Ecco.
No.
Però, se la memoria non mi erra, Nintendo ai tempi del 64 ad esempio produceva più roba, spaziava su più generi e più mainstream. Per citare solo titoli del primo periodo (facciamo fino a fine 97) Goldeneye, Blast Corps, Killer Instinct, Star Wars E Mario, Zelda, Kirby ecc. Sarà perchè allora c'era Rare a dare una mano, oggi però Nintendo da l'idea di riproporre gli stessi giochi, gli stessi generi. Prima avevi SSB ma anche Killer Instinct, Mario Kart ma anche Cruis'n.

La maggior parte di quei titoli Dan non te li passerebbe perché boh non sono ip nintendo
007? Star Wars??
Meno male che dinosaur planet e' divenuto starfox adventures o non contava manco quello

In realtà il modus operandi ora non è tanto cambiato vd wonderful 101 Bayonetta 2

Ogni team fa quanto è capace di fare, i killer instinct e goldeneye mica li sviluppava il team di yoshi story

-----

Io sinceramente non credo nintendo abbia fatto grossi errori, se al mondo gli atchoo sono in minoranza e i vanziniani del gameplay un tanto al metro abbondano non può farci più di tanto.
Visto che i giochi vanziniani non ha i team per farli ne' la mentalità
Quando ci han provato timidamente con another code e quella cosa dei terremoti e poi più in grande con other m non è' che gli sia andata benissimo.

Dove può incrementare e':
. Rendere ineluttabile la sua console per i giochi di gameplay, "old school"
se vogliamo, controlli precisi etc. Chi vuole quei giochi "deve" prenderla.

. Idem per i giochi jap che sono cmnq in apparente cagona, campagna acquisti Matsuno dove sei via dai kickstarter, Sakaguchi idem ma suppongo sia al lavoro etc

. Rendere anche il wiiu modaiolo tra i bimbi così scassano le balle ai genitori
Qui i giochi in casa li ha già, Mario kart, smash
Mal che vada pokemon

Mentre e' inutile fare il gta di nintendo, lo comprano solo i nintendari per farsi due risate