Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084945 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14235 il: 02 Apr 2014, 16:17 »
Che la qualità sia elevata non si discute, ma si gioca sempre sullo stesso immaginario da più di vent'anni, c'ho da completare SM3DW e da iniziare NSMBU ma, nonostante sia un amante dei platform, mi manca proprio la voglia di immergermi in quel mondo
Magari potresti provare roba un po' più strana invece dei canonici Mario: Game&Wario mi era sembrato divertente in video, tu che giochi spesso in famiglia potresti apprezzarlo...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14236 il: 02 Apr 2014, 16:25 »
Le bimbe si stanno spaccando a Wii Party U.
Giobbi, quello che dicevi tipo Gira la Moda è quello dove compri i vestiti in una sorta di gioco dell'oca e poi fai la sfilata con la valutazione? Quello e l'isola vanno per la maggiore.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14237 il: 02 Apr 2014, 16:32 »
Che la qualità sia elevata non si discute, ma si gioca sempre sullo stesso immaginario da più di vent'anni, c'ho da completare SM3DW e da iniziare NSMBU ma, nonostante sia un amante dei platform, mi manca proprio la voglia di immergermi in quel mondo
Magari potresti provare roba un po' più strana invece dei canonici Mario: Game&Wario mi era sembrato divertente in video, tu che giochi spesso in famiglia potresti apprezzarlo...

Intendiamoci, roba da giocare ci sarebbe, anche Nintendoland sembra carino e a me la console piace molto.
Poi adesso non vedo l'ora che esca NES Remix 2!
Solo che appunto la voglia di giocare il remix è tanta e quella di giocare i Mario nuovi è poca, per me è un problema che in Nintendo dovrebbero iniziare a porsi perchè non credo di essere l'unico.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14238 il: 02 Apr 2014, 16:37 »
Le bimbe si stanno spaccando a Wii Party U.
Giobbi, quello che dicevi tipo Gira la Moda è quello dove compri i vestiti in una sorta di gioco dell'oca e poi fai la sfilata con la valutazione? Quello e l'isola vanno per la maggiore.
sì quello

per l'isola la meccanica aggiunta dei disegni specchiati non ha esaltato qui, preferivano la vecchia versione



Hai nintendoland?
Perché anche quello in multi funziona bene, anche meglio di partyU.

Se no facci un pensiero se lo trovi a poco o come chessò regalo natalizio.

Serve anche da introduzione ai "mondi" e meccaniche nintendo, con luigi mario pikmin etc, é più da "videogiocatori" ma resta godibile per tutti secondo me apprezzano. Carino anche il multiplayer asimmetrico in alcune parti.

Anche Lego Marvel qui funziona bene mentre molto evitabile Mario Sonic olimpiadi invernali che nonostante una peach pattinatrice han mollato in breve al contrario dei citati, mario world che si sono imparate a memoria, rayman e donkey

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14239 il: 02 Apr 2014, 16:39 »
Fabrizio, non sei l'unico.

Sì, Nintendo Land era nel bundle insieme al Wii U e abbiamo giocato a quello finché non è arrivato Wii Party U.
Il multi asimmetrico è una genialata colossale.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14240 il: 02 Apr 2014, 16:55 »
Che la qualità sia elevata non si discute, ma si gioca sempre sullo stesso immaginario da più di vent'anni, c'ho da completare SM3DW e da iniziare NSMBU ma, nonostante sia un amante dei platform, mi manca proprio la voglia di immergermi in quel mondo
Eh. Se poi ti accorgi che, di loro, in 1 anno e mezzo, hanno fatto uscire 3 platform, uno gestionale/strategico e un party game, qualche sospetto in più sul perché la console non sia ancora decollata ti viene.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14241 il: 02 Apr 2014, 16:56 »
Volendo sarebbero anche 4 i platform... :-\
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14242 il: 02 Apr 2014, 16:57 »
Più tutto il resto dei giochi usciti, ovviamente.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14243 il: 02 Apr 2014, 17:53 »
Più tutto il resto dei giochi usciti, ovviamente.
Giochi first-party quelli sono. Già saturano il loro mercato con un chara design di vent'anni fa. Se poi si mettono a saturare anche i generi, qualche colpa ce l'hanno.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14244 il: 02 Apr 2014, 18:02 »
Nintendo ha finanziato anche Wonderful 101, Zombie U e Bayonetta 2, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14245 il: 02 Apr 2014, 18:08 »
ed e' uscito uno Zelda e un Lego City
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14246 il: 02 Apr 2014, 18:11 »
Oh, parlo di titoli FIRST-PARTY.
Zelda quale? Il remake HD di un gioco uscito 2 generazioni fa?

.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14247 il: 02 Apr 2014, 18:14 »
Sono titoli praticamente first party quelli citati da me e Wis, trovo la tua uscita un po' troppo faziosa francamente Dan, come pure l'appunto sul remake, come se un remake non possa avere la sua dignita' o non sia uscito insieme agli altri titoli

Chiaro che se pretendi che Nintendo si metta a produrre ogni genere di videogiochi senza appoggiarsi a seconde o terzi parti in eslusiva allora non c'è nemmeno da discuterne.

E i party game sono 2, comunque, visto che c'e' anche nintendo land, c'è wii sport plus, c'è il karaoke e c'è pure wii fit.
« Ultima modifica: 02 Apr 2014, 18:57 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14248 il: 02 Apr 2014, 18:24 »
No, momento. Forse il mio punto non era chiaro. Non era una critica alla softeca WiiU in generale, ma a Nintendo come sviluppatrice. Quindi no, IP di terzi non contano. E nemmeno i remake HD, in quest'ottica. Quello che sto dicendo che forse forse in questi due anni non ha proprio brillato come un tempo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14249 il: 02 Apr 2014, 18:27 »
E' un discorso che non ha senso, che li sviluppi direttamente o decida di pubblicarli cacciando i soldi e' la stessa cosa, loro evidentemente fanno quello che gli riesce meglio ma venire a dire che Nintendo ha tirato fuori 3 platform, uno strategico e un party game e' fazioso perche' dall'altra parte ci sono altri giochi.

Perchè a sto punto allora anche Donkey non e' first party, se vogliamo mettere i puntini sulle i
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)