Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084801 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14205 il: 01 Apr 2014, 23:01 »
Si, l'avevo capito, era solo per rimarcare il fatto che dovrebbero giustificarne l'esistenza con prodotti degni che lo sfruttino a dovere. Non basta lanciare una roba nuova sul mercato sperando che a qualche sviluppatore prima o poi venga il colpo di genio e salvi la baracca. Anche perché a 'sto giro sembra che le terze parti facciano a gara a chi abbandona prima Nintendo. Non so, non vedo vie d'uscita per WiiU; mentre Microsoft puo' ancora migliorare la posizione di One con l'abbandono del kinect obbligatorio e il taglio di 150 eurodollari (e puntando TUTTO sui giochi), il WiiU senza le terze parti e la potenza bruta non ha scampo, temo. Peccato, perché concettualmente mi attira piu' del vecchio Wii/Wiimote.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14206 il: 01 Apr 2014, 23:17 »
Il pad dal punto di vista dell'innovazione o effetto innovazione non funziona

Nintendo può resistere con "i bei giochi di una volta" sperando la concorrenza sforni giochi sempre più brutti (almeno per chi vuole i bei giochi di una volta)

Tipo Mario World vs. Infamous non é neanche messa male verso certa utenza a quanto ho letto.

Poi si vedrà cmnq deve puntare sulla qualità e "qualità classica" il pad in senso Wii non ha mai sfondato come scrivi permette alcun cose carine (multi asimmetrico) e comodità (off tv) ma sono tutto sommato dettagli.

Puoi sostenere che su WiiU ci sia poco, anche se quei 10 giochi di alta qualità ci sono, però per me attualmente su PS4 tra presente e annunciato c'é il nulla assoluto.

Con tutto il rispetto per Gatsu e amici 400 eu per Resogun anche no.

Il problema di nintendo può essere che ci siano pochi me. Però qualcuno c'é bisognerebbe ampliare quel genere e non chi riesce a giocare 10 sparacchini all'anno, quelli si danno persi e bòn.

Mentre un fire emblem e Matsuno, un waverace anche in parte riproposto e uno zelda 2D home, un metroid 2D home, prendersi megaman no già fatto, ah prendersi il tipo castlevania, oddworld no già fatto, schafer per l'avventura grafica e non per minchiate mal realizzate, Xenp c'é, Sakaguchi dorme?, fzero anche GX hd o riproporre rifatto l'X, Gollop,  etc

Insomma possibilità di espandersi nel classic gaming ci sarebbero anche senza grossi investimenti, qualcosa fa, potrebbe forse spingere di più se avesse chiara quella direzione dove teme invece di ghettizzarsi.

Per qualità e quantità ha ragione Ego anche se i mix occidentali (Luigi soprattutto, ma anche Donkey anche se occidentale lo é sempre stato) non mi convincono del tutto, un po' yawn.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14207 il: 01 Apr 2014, 23:55 »
Magari siamo noi ad avere aspettative altissime falsate dal successo non piu' ripetibile di Wii. 25/30 milioni di WiiU (a fine gen) sarebbero un fallimento? Be' se il paragone e' il Wii pure il 360 e PS3 sono fallimenti e lo saranno pure PS4 e One. Magari dopo l'epoca d'oro dei 16bit sono davvero quelli dell'N64 e del Gamecube i numeri a cui Nintendo deve aspirare, perché il mondo dei viggi' e' cambiato, perché il Giappone conta pochissimo ormai e perché i numeri di Wii resteranno per sempre una scheggia impazzita e fuori dal mondo, irripetibili (per chiunque, eh). Io ho giocato (e mi son divertito) molto piu' col Nintendo 64 e il Gamecube che col Wii, ma capisco gli azionisti, capisco che ci sono una Storia ed un Passato da difendere e capisco che ormai Nintendo non puo' piu' accontentarsi di vendere 25 milioni di home console in 6/7 anni, ne servirebbero almeno il doppio, ma con WiiU non ce la fara'. Pero' al prossimo giro non avranno piu' scuse : facciano pace con la loro testa, mettano mano al portafoglio per una console potente quanto le concorrenti, corteggino spietatamente le terze parti e si ficchino bene in testa che a due videogiocatori su tre piace sparare e basta. Altrimenti sara' ancora fallimento, e loro non hanno neanche il cheat dei soldi infiniti per provarci di nuovo.
« Ultima modifica: 01 Apr 2014, 23:57 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14208 il: 02 Apr 2014, 00:12 »
Con 25 mln di console gli andrebbe di lusso eh.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14209 il: 02 Apr 2014, 02:09 »
Un neonato ha desideri, reazioni e aspettative più coerenti.

Quoto tutto.
A parte DaS 2 su PC. A quello ci penseranno i modder come al solito, soprattutto ora che non c'è più GFWL in mezzo alle palle.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14210 il: 02 Apr 2014, 09:19 »
Quoto Giobbi che sostanzialmente ribadisce quello che avevo espresso due pagine addietro. Le possibilità per ampliare un proprio "piccolo" mercato ci sono eccome, basta solo avere un pò più di audacia in progetti "indipendenti"(ma anche classici nella forma) ma con budget più elevato. E non credo che da questo punto di vista Nintendo abbia dei problemi insormontabili se fino a 3 anni fa era una della poche realtà giapponesi ad essere in positivo nei ricavi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14211 il: 02 Apr 2014, 10:08 »
Il pesce d'aprile di Electronics Arts?
Frostbite che gira su WiiU...

Oh ma EA con Nintendo l'ha presa proprio sul personale  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14212 il: 02 Apr 2014, 10:13 »
Ma chissá cosa é successo...  :|
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14213 il: 02 Apr 2014, 10:30 »
EA si è affrettata a scusarsi e ha detto che non c'entrano nulla con lo scherzo del team Frostbite, definendo lo scherzo semplicemente stupido
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14214 il: 02 Apr 2014, 10:36 »
Beh mancava solo che pure la compagnia si prestasse allo scherzo e partiva una querela che manco Samsung e Apple  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14215 il: 02 Apr 2014, 10:41 »
Il fatto è che da come l'hai messa giù pare che lo scherzo sia di EA, cosa che non è, lo scherzo è del team Frostbite
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14216 il: 02 Apr 2014, 10:46 »
Pesce d'aprile veramente fastidioso, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14217 il: 02 Apr 2014, 10:49 »
Che poi se ci gira il cryengine 3, credo che anche il frostbite possa, no?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14218 il: 02 Apr 2014, 10:55 »
Pesce d'aprile veramente fastidioso, comunque.
Si esatto. Che poi non mi sembra neanche un pesce d'aprile, sembra più una presa in giro..

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14219 il: 02 Apr 2014, 11:07 »
Pesce d'aprile veramente fastidioso, comunque.
Per Nintendo, si.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".