Il pad dal punto di vista dell'innovazione o effetto innovazione non funziona
Nintendo può resistere con "i bei giochi di una volta" sperando la concorrenza sforni giochi sempre più brutti (almeno per chi vuole i bei giochi di una volta)
Tipo Mario World vs. Infamous non é neanche messa male verso certa utenza a quanto ho letto.
Poi si vedrà cmnq deve puntare sulla qualità e "qualità classica" il pad in senso Wii non ha mai sfondato come scrivi permette alcun cose carine (multi asimmetrico) e comodità (off tv) ma sono tutto sommato dettagli.
Puoi sostenere che su WiiU ci sia poco, anche se quei 10 giochi di alta qualità ci sono, però per me attualmente su PS4 tra presente e annunciato c'é il nulla assoluto.
Con tutto il rispetto per Gatsu e amici 400 eu per Resogun anche no.
Il problema di nintendo può essere che ci siano pochi me. Però qualcuno c'é bisognerebbe ampliare quel genere e non chi riesce a giocare 10 sparacchini all'anno, quelli si danno persi e bòn.
Mentre un fire emblem e Matsuno, un waverace anche in parte riproposto e uno zelda 2D home, un metroid 2D home, prendersi megaman no già fatto, ah prendersi il tipo castlevania, oddworld no già fatto, schafer per l'avventura grafica e non per minchiate mal realizzate, Xenp c'é, Sakaguchi dorme?, fzero anche GX hd o riproporre rifatto l'X, Gollop, etc
Insomma possibilità di espandersi nel classic gaming ci sarebbero anche senza grossi investimenti, qualcosa fa, potrebbe forse spingere di più se avesse chiara quella direzione dove teme invece di ghettizzarsi.
Per qualità e quantità ha ragione Ego anche se i mix occidentali (Luigi soprattutto, ma anche Donkey anche se occidentale lo é sempre stato) non mi convincono del tutto, un po' yawn.