Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084628 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14100 il: 26 Mar 2014, 17:56 »
Anche Mario e luigi é  ottimo, per me è l'episodio più riuscito dategli una chance.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14101 il: 26 Mar 2014, 17:58 »
GBA vs Snes a 1080p:

Non sono prese dal Wii U vero?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14102 il: 26 Mar 2014, 18:18 »
No, sono foto al desktop
Ma su WiiU Super Metroid é più piacevole a vedersi per un qualche motivo forse perché non full rgb (?)

Qui trailer vc GBA WiiU: https://www.youtube.com/watch?v=uDZ1poW_Y1g&feature=em-uploademail

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14103 il: 26 Mar 2014, 18:34 »
No, sono foto al desktop

Mi pareva, su GBA c'è un filtro schifoso per quanto mi riguarda

Citazione
Ma su WiiU Super Metroid é più...

E qua ti volevo, apprezzo lo sforzo ma visto che stavamo parlando della VC che menghia serve un confronto fra due emulatori (tra l'altro impostati evidentemente in maniera diversa)? :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14104 il: 26 Mar 2014, 18:46 »
Non sono impostati in maniera diversa, é che Snes ha più pixel in partenza

Qualcuno chiedeva come si vedrà GBA sui 50":
ecco prende l'immagine che ho postato a risoluzione effettiva 1080, la mette sullo schermo, si fa un'idea.

Servizio alla comunità.

A meno di miracoli nintendo con filtro bellissimo ad hoc per il GBA ma dubito

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14105 il: 26 Mar 2014, 18:49 »
Ma sono due emulatori diversi che lavorano in maniera diversa, e' un confronto che non ha senso :D
Non sapremo come lavorerà l'emulatore GBA finché non lo vedremo, il tuo grab non e' assolutamente indicativo della qualità d'immagine finale su Wii U
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14106 il: 26 Mar 2014, 18:57 »
L'immagine GBA è sicuramente filtrata, i pixel sono smussati...
Detto questo, i grab di Giobbi mettono in evidenza che:
1) SNES ha una risoluzione nativa che porta in dote un 35% di righe in più, è tantissimo;
2) i giochi GBA erano stati pensati per uno schermo *piccolo* (neppure 3"), lo si vede dalle scelte per i fondali.

EDIT: da come ho scritto sembra che non abbia letto i successivi post... Ma l'ho fatto, giuro! :-[

- Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 (24 aprile)
"Pessima" notizia, vuol proprio dire che la versione SNES non uscirà mai... :no:
« Ultima modifica: 26 Mar 2014, 19:07 da atchoo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14107 il: 26 Mar 2014, 19:16 »
Pensato lo stesso per Yoshi.

Mentre per il sapientino qui sotto:


Ma sono due emulatori diversi che lavorano in maniera diversa, e' un confronto che non ha senso :D
Non sapremo come lavorerà l'emulatore GBA finché non lo vedremo, il tuo grab non e' assolutamente indicativo della qualità d'immagine finale su Wii U

Mi scusi Sig. Moderatore ma le faccio notare che:

a) Non so quanto siano emulatori diversi girando entrambi sotto openemu.
I "Core" sicuramente sono diversi ma i filtri NO, openemu ha i filtri in comune

b) Ho messo due immagini ma avevo fatto diversi esperimenti ed il risultato é che il GBA rende piuttosto PEGGiO del SNES.

Quindi se tanto mi dà tanto sarò lo stesso su WiiU, a meno appunto di qualche "miracolo" nintendo su cui ho dubbi già dalla fattibilità.

Quella é "prova" fotografica se uno vuol vedere di suo e non ha voglia/possibilità ma possiamo fare anche senza.

E quanto notavo é appunto:

1) SNES ha una risoluzione nativa che porta in dote un 35% di righe in più, è tantissimo;
2) i giochi GBA erano stati pensati per uno schermo *piccolo* (neppure 3"), lo si vede dalle scelte per i fondali.

1) Soprattutto

Visto che rompete per gli angoli smussati, buona visione: https://www.dropbox.com/s/z3446ffftdsnnt5/Schermata%202014-03-26%20alle%2019.17.41.png (GBA no smus)

« Ultima modifica: 26 Mar 2014, 19:20 da Giobbi »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14108 il: 26 Mar 2014, 19:25 »
Giobbi il punto e': ci si e' chiesto come potrà girare GBA su Wii U su uno schermo grosso, hai postato due immagini senza dire nulla il che poteva essere interpretato, senza saperne niente, con "questo e' la comparazione di come gira su wii u un gioco snes e uno gba".
La tua prova non serve a dare una risposta al "come girerà la VC GBA", serve a cosa? A notare che ci sono due risoluzioni diverse in gioco (ma dai?) e che quel filtro applicato sulla rom GBA francamente fa cagare, tu stesso hai detto che su Wii U Super Metroid e' meglio, di cosa stiamo parlando? Che lo SNES mediamente si vedrà meglio perche' ha una risoluzione migliore? Era abbastanza scontato :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14109 il: 26 Mar 2014, 19:30 »
- Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 (24 aprile)
"Pessima" notizia, vuol proprio dire che la versione SNES non uscirà mai... :no:

Che io sappia ci sono problemi legati ai diritti di utilizzo di giochi che usavano il Super FX quindi probabilmente è l'unica maniera di vedere Yoshi's Island
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14110 il: 26 Mar 2014, 19:30 »
Stiamo rispondendo a come si vedrà GBA su uno schermo grosso.


E tenendo conto che Snes WiiU si vede a mio parere di poco meglio degli emulatori su PC, si ricorda anche che: lo vedete SNES sulla tv dal wiiu? Bene. GBA si vedrà un po' peggio.
Il rapporto tra snes e gba su WiiU sarà probabilmente simile al rapporto tra quelle due foto

(Audio molto peggio se non lo sistemano)

E quindi sì quello Yoshi GBA é una presa in giro, perché invece Yoshi Snes fa a tutt'oggi un figurone.



Poi se vuoi fare il nonsoche accomodati eh...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14111 il: 26 Mar 2014, 19:32 »
Va bene Giobbi, grazie della comparazione fotografica, apprezzo lo sforzo come già scritto ma non serve a nulla :) (già solo il fatto che le due immagini GBA con o senza filtro cambino radicalmente dovrebbe essere un campanello di allarme)
« Ultima modifica: 26 Mar 2014, 19:35 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14112 il: 26 Mar 2014, 20:40 »
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che il GBA avesse anche una modalità highcolor che permetteva 32k colori a schemo, mentre lo SNES al massimo ne usava 256 (più vari barbatrucchi).
Oltre alla risoluzione, quindi, nella resa finale bisogna anche metterci il fatto che colori più morbidi 'smussano' un pelo i pixelloni.
Dipende però ovviamente dal gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14113 il: 26 Mar 2014, 21:07 »
Il gba e' poco morbido di suo dovendo girare su quello schermo.
Poi qualche gioco aveva l'ottimizzazione per il gba player che smussava.

Si spera nintendo qualcosa includa in questo senso.

E' un'altra cosa Wis, ma venutami in mente

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14114 il: 27 Mar 2014, 11:38 »
Sinceramente mi lascia molto perplesso la resa cromatica dei giochi GBA sulla VC... e credo proprio che la cosa sia voluta: ieri sera sono andato a ricaricare i titoli Ambassador sul 3DS e mi sono accorto che i colori sono "strani" pure lì, al pari dei video pubblicitari di Nintendo della VC GBA del WiiU diffusi in questi giorni.

Sarebbe alquanto gradito per quanto mi riguarda se su Wii U ci fosse una qualche opzione per disabilitare questa specie di filtro (sempre che sia tecnicamente fattibile, ma a giudicare dai grab postati da Giobbi penso proprio di sì).
videoGIOCATORE