Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084948 volte)

0 Utenti e 13 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14055 il: 21 Mar 2014, 10:39 »
Non è che tutta l'arte dev'essere quattro linee.

Per esprimere degradazione e confusione puoi anche usarne centomila
Ma non sul mio schermo grazie

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14056 il: 21 Mar 2014, 10:41 »
Ma giusto per capire, vi piacciono come sono fatti i personaggi di Starfox nei vari giochi usciti? Li preferite?
O trovate in generale brutti degli animali con fattezze umane e "abbigliamento sci-fi"?
« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 10:49 da Giamma »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14057 il: 21 Mar 2014, 11:01 »
Li preferisco.
Mi fan schifo proprio questi disegni. Soprattutto Falco che è orribile, Fox almeno è solo una versione triste ed abbruttita dell'originale, come sarebbe in un gioco tipo Gears of War. Il povero Falco Lombardi invece è proprio inguardabile.
In generale trovo che con personaggi così "fumettosi" cercare di realizzarli in maniera troppo realistica sia solo stupido, li rende ridicoli. Come i personaggi dei vari Final Fantasy XIII, che più la grafica diventa realistica e più sembrano dei cosplayer scemi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14058 il: 21 Mar 2014, 11:04 »
Personalmente mi piacciono i disegni (l'illustratore è bravo, ho dato un occhio anche al link...) ma non mi piace la caratterizzazione rozza e cattiva di personaggi evidentemente disegnati per essere kawaii (la volpe, il coniglio, la rana...).
Che poi me lo vedo un titolo con questa direzione artistica: tutto giocato su un mondo in rovina, oscuro e distopico, in lotta per la salvezza, e un Fox McCloud esanime urla aiuto: "Slippy Toad vienniiii!!! Peppy Hare anche tu!".
Manca solo Flappy Bird e il capolavoro sci-fi (in tutti i sensi) è servito  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14059 il: 21 Mar 2014, 11:09 »
Condivido sul character design nello specifico, ma è lo stile del tizio. Non è che ora Alex Ross è peggio di Mark Bagley perché fa disegni realistici.

[EDIT] Ecco, capisco e condivido il punto di vista di Bilbo. Meno la repulsione verso questo tipo di scelta stilistica in generale.
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 11:06 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14060 il: 21 Mar 2014, 11:20 »
Ma tecnicamente è bravo, solo che secondo me è uno stile che con soggetti del genere non centra nulla. Uno stile realistico e truce per personaggi col capoccione da animaletto nati per essere tutt'altro che truci e realistici per me non centra proprio niente, risulta in qualcosa di semplicemente brutto rapportato agli originali.
Un gioco con personaggi così non lo vorrei mai, piuttosto tanto vale che fanno fare un Vanquish 2 a Platinum come reboot, con personaggi umani chiamati Fox e Falco come nomi in codice :D

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14061 il: 21 Mar 2014, 11:24 »
Capisco, per me è la prima volta che dei personaggi di Stafox sono belli da vedere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14062 il: 21 Mar 2014, 11:27 »
Ma giusto per capire, vi piacciono come sono fatti i personaggi di Starfox nei vari giochi usciti? Li preferite?
O trovate in generale brutti degli animali con fattezze umane e "abbigliamento sci-fi"?

Li preferiamo.
Ci siamo difesi dalla grezzagine yankee e simili per ora probabilmente, anche se quel design fa un po' latino

Esempio:
Wind waker bello okami bello chara design dei giochi di Matsuno bello quella roba li' brutta
Inutilmente pesante

Tipo un elfo di jackson ma ancora più brutta

Design occidentale bello?
Child of light
Pesante?
No

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14063 il: 21 Mar 2014, 11:30 »
Giobbi puoi evitare di far diventare qualsiasi argomento occidente vs giappone.
Stai diventando pesante  ;).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14064 il: 21 Mar 2014, 11:33 »
Ok parliamo di Kojima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14065 il: 21 Mar 2014, 11:43 »
Parliamo di WiiU, ho ceduto e per il compleanno del pupo gli ho preso lo starter pack di Skylanders Giants, i pupazzetti nuovi di Swap Force non sono compatibili vero?
Stasera lo proviamo, non ho idea di che gioco sia, spero sia bello in due  :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14066 il: 21 Mar 2014, 16:12 »
È il male. Spera solo che tuo figlio abbia tanti amici con cui scambiare i pupazzetti.
Non è brutto eh, è proprio il DLC portato IRL.

Comunque, il passaggio da personaggio kawai a serioso Nintendo l'ha già fatto con link: Windwaker > Twilight Princess. Non mi pare nessuno abbia avuto nulla da dire. Anzi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14067 il: 21 Mar 2014, 16:36 »
Comunque, il passaggio da personaggio kawai a serioso Nintendo l'ha già fatto con link: Windwaker > Twilight Princess. Non mi pare nessuno abbia avuto nulla da dire. Anzi.
Ehm... :whistle:
Però ho giocato pochissimo il primo e sapevo che non avrei giocato il secondo, per cui 'stica.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14068 il: 21 Mar 2014, 22:14 »
zero mission é giapponese e non é male, per diverse cose "più metoid" dei Prime, che sono sì bei giochi ma un po' appesantiti dalla occidentalità

Zero Mission è il remake del primo Metroid, chiaro che non è male. Ma non capisco perchè incensarlo quando sempre di una riproposizione (con qualche aggiunta) si tratta.

Quando un gioco è pazzesco, personalmente tendo poco a curarmi se sia occidentale o orientale o mediorientale o sudamericano. E Metroid Prime era (è) pazzesco, punto. WiiU ha finalmente la potenza per rendere ancora più incredibile quel mondo tridimensionale, per esaltare il magnifico level design che Retro ha dimostrato a più riprese di saper realizzare. Senza contare che WiiU (per quello che ormai può valere) ha molto più bisogno di un'action-adventure in 3D ambizioso e ad ampio respiro, che non l'ennesimo titolo bidimensionale, per quanto bene (e ne sono convinto) saprebbe farlo Igarashi. Fateglielo fare su 3DS, ma su WiiU fate fare un Metroid ai Retro.

Beh zero e' una revisione piuttosto radicale e' più simile a super Metroid che a sua volta e' una sorta di remake.
I prime sono buoni giochi ma il secondo e' un po' stanco e il terzo molto
Non vorrei dovermi sorbire un quarto stanchissimo quindi

Ma una caratteristica in genere dei titoli occidentali a parte le avventure grafiche e' che non durano nel tempo, restano legati al momento.
Super Metroid e' buono ora come anni fa e tra 10 anni sarà buono eguale, prime no
Se non per atmosfera data dalle musiche, e chi ha creato le musiche?
O guardiamo ora al primo bioshock
O non c'è ragione di ritenere kotor inferiore a ff6, ma quale resta negli anni?

Jappo hanno una certa armonia che rende classici i loro giochi migliori, e sono tanti, che quindi durano nel tempo al contrario in genere appunto degli occidentali
Ecco preferirei un altro classico :)

Icon twilight e' sempre jappo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #14069 il: 22 Mar 2014, 08:52 »
I titoli nintendo in download prendili da Game.co.uk
Ma ha una specie di esclusiva o ci sono altri negozi che vendono codici per il download?

Ce n'era un altro ma non ricordo e non so se c'é ancora.
Questo?
http://www.gamesrocket.com/Console/Nintendo-eShop/

Convenienza nulla rispetto all'eShop, comunque: tanto vale prenderli direttamente lì.
Sempre che non siano su GAME.co.uk, naturalmente. Vedo che c'è pure una loro Reward card, che ti fa risparmiare qualche ulteriore spicciolo ogni tanto.
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 10:49 da atchoo »