zero mission é giapponese e non é male, per diverse cose "più metoid" dei Prime, che sono sì bei giochi ma un po' appesantiti dalla occidentalità
Zero Mission è il remake del primo Metroid, chiaro che non è male. Ma non capisco perchè incensarlo quando sempre di una riproposizione (con qualche aggiunta) si tratta.
Quando un gioco è pazzesco, personalmente tendo poco a curarmi se sia occidentale o orientale o mediorientale o sudamericano. E Metroid Prime era (è) pazzesco, punto. WiiU ha finalmente la potenza per rendere ancora più incredibile quel mondo tridimensionale, per esaltare il magnifico level design che Retro ha dimostrato a più riprese di saper realizzare. Senza contare che WiiU (per quello che ormai può valere) ha molto più bisogno di un'action-adventure in 3D ambizioso e ad ampio respiro, che non l'ennesimo titolo bidimensionale, per quanto bene (e ne sono convinto) saprebbe farlo Igarashi. Fateglielo fare su 3DS, ma su WiiU fate fare un Metroid ai Retro.
Beh zero e' una revisione piuttosto radicale e' più simile a super Metroid che a sua volta e' una sorta di remake.
I prime sono buoni giochi ma il secondo e' un po' stanco e il terzo molto
Non vorrei dovermi sorbire un quarto stanchissimo quindi
Ma una caratteristica in genere dei titoli occidentali a parte le avventure grafiche e' che non durano nel tempo, restano legati al momento.
Super Metroid e' buono ora come anni fa e tra 10 anni sarà buono eguale, prime no
Se non per atmosfera data dalle musiche, e chi ha creato le musiche?
O guardiamo ora al primo bioshock
O non c'è ragione di ritenere kotor inferiore a ff6, ma quale resta negli anni?
Jappo hanno una certa armonia che rende classici i loro giochi migliori, e sono tanti, che quindi durano nel tempo al contrario in genere appunto degli occidentali
Ecco preferirei un altro classico
Icon twilight e' sempre jappo