Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085078 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13710 il: 14 Feb 2014, 10:28 »
La presenza dei titoli N64 la davo per scontata, quando non li ho trovati sullo store ci sono rimasto malissimo (anche perché su Wii ne avevo presi un bel po').
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13711 il: 14 Feb 2014, 10:36 »
Quella roba c'era anche per Wii, non vedo perché debbano passare anni per questi misteriosi adattamenti ai nuovi controlli

Può essere, non saprei, il mio era un tentativo di interpretazione riguardo il ritardo  :D

Immagino che oltre i controlli debbano comunque capire cosa far succedere sul GamePad...fosse anche spegnersi mentre giochi Mario 64  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13712 il: 14 Feb 2014, 10:41 »
Può essere, non saprei, il mio era un tentativo di interpretazione riguardo il ritardo  :D

Immagino che oltre i controlli debbano comunque capire cosa far succedere sul GamePad...fosse anche spegnersi mentre giochi Mario 64  :D
Eh, dev'essere difficile decidere se lo schermo del pad debba stare acceso o spento. :D

La virtual console ha già la funzione per spegnere lo schermo del pad, se stai giocando col wiimote sulla TV. Sono solo delle bestie. :(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13713 il: 14 Feb 2014, 11:17 »
Secondo me l'unico motivo per cui non mettono gba nel 3ds e n64 adesso nel wii u, è solo commerciale. Vogliono sparare le cartucce poco per volta, mooolto lentamente, per riempire i buchi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13714 il: 14 Feb 2014, 11:42 »
Un modo furbo per riempire buchi wiiu sarebbe mandar fuori al volo giochi gc in hd.
Quelli alle nuove utenze sembrano titoli moderni anche perché tutti sti grossi passi avanti non sono stati fatti

Già un waverace o Luigi possono passare, per non parlare di fzero gx
Ma non ci pensano eh, via un altro nes remix e bon

La virtual console gba su home può anche essere un esperimento di convergenza, se mettono la visualizzazione anche su tv vedono come viene presa e come devono impacchettarla.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13715 il: 14 Feb 2014, 13:54 »
Su wiiu non capisco la strategia dall'inizio.
"Lasciare spazio" alle terze parti?

Resto dell'idea che sia la cosa più probabile: chissà cosa diavolo ha causato la rottura con EA, da "esterno" l'unica è pensare che sia successo qualcosa di una gravità immane che ha scombussolato tutti i piani di Nintendo (e lasciato dei buchi pazzeschi nelle uscite).
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13716 il: 14 Feb 2014, 14:12 »

Marco/Scorre: son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Ogni console ha almeno una dozzina di titoli che valgono la pena di essere giocati, è ed è sempre stato così.

Nello specifico ti assicuro che alcuni dei migliori videogiochi degli ultimi 10/15 anni sono stati partoriti su console Nintendo, quindi boh, stai mancando il punto.

Che sia Sony o Microsoft o Nintendo, di base, c'è sempre un ottimo motivo per essere multipiattaforma, fidati.

E' una questione di gusti. Io ho sempre preso console nintendo e sempre stato favorevole al multipiattaforma. Però col tempo ho notato che per i miei gusti, tolti 2 brand come mario e zelda, sia su wii che su wii u non c'è stato/non c'è nulla di alternativo che possa interessarmi.
Le serie che preferisco non le trovo su console nintendo.
Avrò gusti di merda io, che ti devo dire? Sicuro voglio rimediare nel prenderlo il wii u ma non al prezzo attuale e cmq giusto per giocare quei titoli che voglio giocare, senza farmi condizionare da riviste e siti prezzolati e da utenti monodirezionali.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13717 il: 14 Feb 2014, 16:22 »
Il thread Nintendoomed era l'altro  ;D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13718 il: 17 Feb 2014, 06:37 »
Talking Point: Nintendo Direct Pointed to Another Wii U Retail Drought

Non che servisse un approfondimento di Nintendo Life per accorgersene...
Egoisticamente parlando, avendo pure 3DS, mi va bene così, tanto "accumulerò" anche durante la siccità.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13719 il: 17 Feb 2014, 08:40 »
Condivido l'articolo quando dice che, dalla prospettiva di un cliente WU, è abbastanza desolante guardare mezz'ora di giochi 3DS. Resto convinto che dovrebbero fare dei direct separati, un direct WiiU lungo venti minuti, con quei due/tre retail più una carrellata di giochi eShop, avrebbe dato un'immagine più consolante, invece di stare lì a guardarsi il sottomarino contemplativo del 3DS. :P

Vabbè, ma l'aggiornamento della console invece è uscito? L'altro giorno mi è morta la connessione e ho visto che si era interrotto il download di un certo "system update", però non ho trovato nulla sul ueb.


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13720 il: 17 Feb 2014, 13:21 »
Per piacere mi date dei buoni motivi per non cedere alla promo della versione premium con mario e luigi?
Non voglio mettere un'altra console. (anzi consolle, che N è un po retrò)
D'altro canto avrei anche tanta voglia di tornare bambino, con super mario, zelda..

Titoli imperdibili su WiiU, a parte tutti i mario e affini?

Non c'è qualche Zelda cazzuto vero? sarebbe il peso che sposterebbe l'ago sul prenderla stasera  :death:
A parte WW remix.

Lo faranno mai OoT sul wiiu?? e Skyward spada?
insomma, fatemi desistere!!!  :baby:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13721 il: 17 Feb 2014, 13:30 »
Rayman Legends, Pikmin 3, The Wonderful 101, NES Remix.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13722 il: 17 Feb 2014, 13:34 »
Lo faranno mai OoT sul wiiu?? e Skyward spada?

Skyward Spada puoi comunque giocarlo (se non l'hai già fatto) perchè Wii U è quasi totalmente retrocompatibile con i giochi Wii.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13723 il: 17 Feb 2014, 13:39 »
come quasi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13724 il: 17 Feb 2014, 13:40 »
Vedo che nessuno ha citato MONSTER SPACCACUL' HUNTER. :yes:

Se vuoi solo giocare il nuovo Zelda rimanda pure l'acquisto, quando hanno fatto il remake di WW hanno detto che l'episodio nuovo sarebbe arrivato più avanti.

Mi è arrivato il panno di Yoshi omaggio del club Nintendo. :yes: