Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084980 volte)

0 Utenti e 14 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13590 il: 06 Feb 2014, 14:34 »
ma infatti dovrebbero essere un'unica console a quel punto, con un device esterno per collegarla senza cavi né lag alla tv e connettere i controller

ne vendi anche tante perché dalla situazione mobile ti porti dietro l'idea che sia un hardware personale

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13591 il: 06 Feb 2014, 14:59 »
Io son convinto che home console e handheld debbano rispondere ad esigenze diverse

Questo lo condivido al 100%, ma è anche vero che da tempo ormai molte produzioni per portatile sono tranquillamente paragonabili a roba per home.

E non di rado (penso ai controlli strambi di Luigi's Mansion 2, e volendo pure di Kid Icarus anche se questo non l'ho ancora giocato a fondo) si potrebbe obiettare che a taluni giochi l'ambito portatile stia un po' stretto e/o risulti inadeguato per uno sfruttamento ottimale.

In ultima analisi credo che comunque una lineup senza buchi sia di gran lunga preferibile... penso/spero che i giochi in qualche modo verranno adattati per risultare fruibili a dovere in qualsiasi situazione.

ma infatti dovrebbero essere un'unica console a quel punto, con un device esterno per collegarla senza cavi né lag alla tv e connettere i controller

Strada pericolosissima IMHO (tra l'altro c'è un motivo per cui Iwata ha parlato addirittura di una possibile terza piattaforma) perchè fa puntare tutta la strategia su di un unico dispositivo, senza contare che questo ipotetico "Wii U al contrario" già solo per la feature di trasmissione del video alla tv sarebbe un mostro consuma-batteria incompatibile con le esigenze di dispositivi portatili.
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 15:02 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13592 il: 06 Feb 2014, 15:10 »
non dico che mi piacerebbe, dico che secondo me a logica vanno in quella direzione.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13593 il: 06 Feb 2014, 15:14 »
Ok, ma credo ci si debba chiedere se sia fattibile. :D

Voglio dire, il gamepad è un dispositivo fondamentalmente passivo e con quella batteria dura un niente... prova a pensare che autonomia potrebbe avere una console portatile che dovrebbe sobbarcarsi tutti gli oneri computazionali e in più la trasmissione perennemente "on" del segnale in wireless. :-\
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13594 il: 06 Feb 2014, 15:15 »
Secondo me non faranno mai un unico dispositivo. E' proprio una questione di "rischio", Nintendo fa maggior profitto con due dispositivi.

E, tra l'altro, è stato ribadito al meeting con gli azionisti che ci saranno sia una nuova console home sia una handheld.

@Turrican: Sono d'accordo con te, giochi 3d come Luigi o Kid Icarus sembrano a proprio agio su una home console. E infatti per me Nintendo ha commesso un errore facendo il 3ds "troppo potente". Perchè ora ci sono giochi 3d su 3ds che per qualcuno sono "good enough", e quel qualcuno non acquista il WiiU (e viceversa).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13595 il: 06 Feb 2014, 15:18 »
Ok, ma credo ci si debba chiedere se sia fattibile. :D

Voglio dire, il gamepad è un dispositivo fondamentalmente passivo e con quella batteria dura un niente... prova a pensare che autonomia potrebbe avere una console portatile che dovrebbe sobbarcarsi tutti gli oneri computazionali e in più la trasmissione perennemente "on" del segnale in wireless. :-\

L'accrocchio aggiuntivo casalingo potrebbe sobbarcarsi qualcosa

E nel complesso non sarebbe distante da una Vita, che é ancora in vita come console portatile o almeno credo.
Tra qualche anno quindi non considerando lo stato tecnologico attuale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13596 il: 06 Feb 2014, 15:23 »
Scusate l'utilizzo improprio del thread, avrei un PIN di "Nintendogs + Cats - French Bulldog & NF" che vorrei scambiare con un qualsiasi altro PIN (perché ne avevo due e lo stesso gioco non posso registrarlo su Nintendo due volte).
Voi NON volete sapere perché avevo due PIN di quel gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13597 il: 06 Feb 2014, 15:31 »
Te l'ha mandato amazon per scusarsi di averti mandato un pin in cui confondevi O e 0
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13598 il: 06 Feb 2014, 15:33 »
E io che non capivo perchè tutta quest'enfasi per una spilla doppia.
C'ho messo un po' ma ci sono arrivato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13599 il: 06 Feb 2014, 15:39 »
Se sei su WiiU devi aggiungere i punti nel canale Wii, poi esci, cambi la nazionalità alla console dalle opzioni in francese o inglese, crei un nuovo utente su WiiU (francese o inglese), ti loggi, entri nel canale Wii e compri il gioco.
Dopo questo non lo so perché non ci sono ancora arrivato. :D

Bella Wis, ha funzionato alla perfezione.
Yeah man, it's random.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13600 il: 06 Feb 2014, 15:39 »
Sarà stata una giornata pesante a lavoro zel :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13601 il: 06 Feb 2014, 15:52 »
Va beh, ho capito che alla fine ve lo regalo, 'sto pin di Nintendogs.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13602 il: 06 Feb 2014, 15:55 »
Lol ;) chiedi a giobbi, luo compra parecchio in digitale e potrebbe essere anche interessato al genere per le bimbe.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13603 il: 06 Feb 2014, 15:59 »
Forse non mi sono capito.
E' un PIN da registrare sul sito Nintendo per ottenere le stelle. ^_______^
Solo che avevo due PIN dello stesso gioco e non posso registrarli entrambi.
Con le stelle che ho attualmente Rebirth riesco a comprarlo lo stesso, quindi o lo scambio, o in serata lo regalo a chi vuole 250 stelline aggratise. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13604 il: 06 Feb 2014, 16:02 »
Ah, comunque ho conservato i grattini di Super Mario Bros Wii, Metroid Trilogy e non mi ricordo quale altro titolo (forse Skyward) APPOSTA per questo momento in cui avessi sentito l'impellente bisogno di comprare qualcosa su Wii, e sono scaduti a dicembre 2013. :FAIL:
Professional Casual Gamer