Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1085077 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13485 il: 03 Feb 2014, 17:48 »
E quindi? Il mistero si infittisce? :D
Io so solo che trovare Kirby's Adventure è stata un'odissea.
E stiamo parlando di un gioco che dovrebbe avere un certo richiamo su ogni tipo di pubblico.
E non è che era finito, proprio non arrivava, i commessi nemmeno sapevano cosa fosse!
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13486 il: 03 Feb 2014, 17:55 »
[EDIT] Esatto, come dice Pila, è la politica Nintendo in generale ad essere antiproletaria. :D
Direi pure miope, se posso permettermi.

Mi spiego: tu fai Mario 3DW. E' un gioco che ha un certo valore, Pinco Pallino può comprarlo nel 2017 e pensare di averlo pagato quel che vale, ovviamente sei ben felice di mantenere un prezzo "premium" per la tua icona.

Però dopo ci sono i TW101. I giochi di questo genere (soprattutto quando sono flop clamorosi) potresti pure spingerli di più, pare che a 50/60 € non abbiano fatto impazzire il mondo. Per fortuna la musica sta un po' cambiando, con questi sconti che ogni tanto becchiamo su eShop. Una roba tipo Wonderful andrebbe diffusa a costo di svenderla, tanto ormai l'hanno pagata ed è andata male.

La politica dei prezzi alti non funziona sempre, spero che N sappia trovare un modo per aggiornarla all'attualità. Ci devono essere giochi bandiera e giochi che perdono il prezzo, capisco che la tentazione di "fare fessi" i genitori sia forte, ma ostacolare la diffusione di roba tipo 101 è abbastanza grave.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13487 il: 03 Feb 2014, 18:03 »
E se ne stampano 4 copie sono dei pezzi di melma.

Non sono granchè convinto che la strategia della concorrenza* (inondare il mercato di copie che inevitabilmente dopo poche settimane/mesi andranno svendute) sia migliore nel medio/lungo termine francamente. Anche se devo riconoscere che ci sono giochi che non avrei MAI toccato con un bastone a prezzo pieno, ma che a listini stracciati mi hanno invogliato alla stragrande - e qualcuno l'ho pure adorato.

Insomma è complicato. :D

* = peraltro anche "gli altri" quando hanno le galline dalle uova d'oro (i classici CoD o GTA generalmente tengono le quotazioni molto bene) col cavolo che tagliano i prezzi...
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13488 il: 03 Feb 2014, 18:12 »
Direi pure miope, se posso permettermi.

Ragazzi, che sia anti-proletaria si, ma che sia miope, proprio no.
Questi qui vendono tonnellate di copie, anche dopo 3-4 anni dall'uscita, a parte qualche raro caso.
Ma chi glielo fa fare di svendere a 10 euro i loro titoli?

Fanno bene, altro che.

Anzi, è forse l'unico modo che hanno di non andare a picco, visto che storicamente gli hardware (a differenza della concorrenza) li hanno sempre lanciati a prezzi bassi fin dal lancio (le uniche eccezioni sono state recenti e già col 3DS hanno preso mazzate sulle gengive con cosneguente decurtazione del prezzo e figuraccia planetaria)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13489 il: 03 Feb 2014, 18:18 »
Ma chi glielo fa fare di svendere a 10 euro i loro titoli?

Esattamente.

Ci sarebbe da discutere poi sul fatto che il mantenere un buon valore nel tempo sia totalmente negativo (penso ad esempio alla possibilità di rivendere un gioco a prezzo più elevato - per quanto, a mio parere, il nintendaro medio sia "più collezionista" e quindi tenda a non disfarsi facilmente dei titoli interni, magari anche questo influenza l'andamento dei prezzi dei giochi Nintendo).
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13490 il: 03 Feb 2014, 18:18 »
A prezzi bassi? Sono gli unici che nella scorsa generazione hanno guadagnato sull'hardware, a quanto mi risulta.
Se hanno prezzi bassi è perché sono tecnologicamente dei catorci. :D
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13491 il: 03 Feb 2014, 18:19 »
su wiiu in generale trovi a prezzo alti i first party nintendo, gli altri calano.
Già 101 lo trovi a poco ed era venduto a 35 in digitale al lancio

Poi non so a Genova...

...

Poi ci sono cose strane tipo Gamestop che ti dice che il fit meter NON ESISTE e nel vicino euronics ne hanno a bizzeffe
« Ultima modifica: 03 Feb 2014, 18:22 da Giobbi »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13492 il: 03 Feb 2014, 20:40 »
Sto configurando la WiiU e all'inizio mi chiede il network ID nintendo. E' lo stesso del sito per esempio per vedere punti stella etc? No perchè non entra con quello, non vorrei crearmene un altro e magari c'è qualche cosa dietro e non vorrei trovarmi con 2 account :(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13493 il: 03 Feb 2014, 20:43 »
No, non e' quello, quello e' l'account nintendo club che ti verrà chiesto in seguito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13494 il: 03 Feb 2014, 20:48 »
No, non e' quello, quello e' l'account nintendo club che ti verrà chiesto in seguito
Ho capito, grazie mille quindi io avendo un 3DSXL dovrei averlo già visto che ho scaricato demo e aggiornamenti... sigh devo trovarlo allora.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13495 il: 03 Feb 2014, 21:26 »
Se hanno prezzi bassi è perché sono tecnologicamente dei catorci. :D

Ed eccola che la memoria non va oltre gli ultimi 5 anni  :D
Vai a guardarti gli storici dei prezzi di lancio console.
GameCube, che delle 3 dell'epoca non era certo quella inferiore, e di sicuro non aveva nulla da invidiare, è stata lanciata a prezzo basso da subito. Niente a che vedere con il prezzo esorbitante di PS2, per dire.
Idem per Nintendo 64.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13496 il: 03 Feb 2014, 22:08 »
No, non e' quello, quello e' l'account nintendo club che ti verrà chiesto in seguito
Ho capito, grazie mille quindi io avendo un 3DSXL dovrei averlo già visto che ho scaricato demo e aggiornamenti... sigh devo trovarlo allora.

Ok, non sapevo fosse una nuova feature introdotta da poco, è bastato farmene uno nuovo :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.563
  • Mellifluosly Cool
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13497 il: 04 Feb 2014, 09:04 »
ATTENZIONE! Il seguente messaggio contiene aspre critiche e insulti a Nintendo, aprite solo a vosto rischio e pericolo.

Non vorrei passare per il più becero Nintendo troll, ma veramente questi devono avere reclutato le scimmie avanzate a Sony, perché il trasferimento dei dati è una delle cose più sadiche, indecenti, stupide e inutilmente macchinose che io abbia mai visto.
Innanzi tutto la scelta di utilizzare internet E una scheda SD, con entrambe le macchine collegate via Wi-Fi verosimilmente allo stesso router, non ha alcun senso. Ma va beh che si sa che in Nintendo probabilmente non sanno nemmeno cosa sia un indirizzo IP, e ce ne stiamo. Solo che poi 'sti storditi prendono TUTTA la roba che c'è su Wii e me la SPOSTANO su WiiU. Come se A NESSUNA CAPPERO DI PERSONA IN NINTENDO POSSA ESSERE PASSATO PER LA MENTE CHE NO, IL WII NON LO BUTTO NEL CASSONETTO, ZIOBONO. E invece no, questi spostano tutto e lasciano il Wii senza nemmeno un salvataggio.
Così, una volta finito il demenziale procedimento di passaggio tra una console e l'altra, ho dovuto perdere due ore a copiare UNO PER UNO i singoli salvataggi dei giochi da WiiU sulla schedina, e poi di nuovo dalla schedina al Wii. UNO PER UNO perché "copia tutto" era un comando troppo complesso per gli ingegneri Nintendo.
E poi, come trollata finale, alcuni giochi non possono essere copiati, perchè "DEVI AVER ESEGUITO ALMENO UNA VOLTA IL GIOCO PER POTER COPIARE QUESTO SALVATAGGIO"... Cos... Io... Ci ho giocato l'altro giorno a 'sto gioco, professò, c'ho ancora il DVD nel lettore! Così riesegui i giochi che per qualche bizzarro motivo Nintendo non è convinta io possa avere (fortunatamente solo due). E chissà cosa posso combinare con un salvataggio di un gioco che magari nemmeno ho! Bambino cattivo io!
E come trollata finale bis: ho scoperto che alcuni salvataggi sono protetti (il cielo fulmini chi ha inventato i salvataggi protetti) e quindi ormai sono su WiiU e ciao, rimangono su WiiU.
Smanettare con il Wii Shop mi ha anche ricordato che c'è un gioco che avrei dovuto giocare tanto tempo fa, che per un appassionato di action platform come me è uno scandalo non aver ancora giocato, ovvero Castlevania Rebirth.
Bene.
Già che ormai avevo fatto il trasferimento ho deciso di comprarlo direttamente su WiiU: il gioco sullo store non c'è. Breve ricerca, e scopro che in Italia nello store non compare, ma che si può comprare settando la nazionalità della console in qualunque altra. Mah, cose assurde, ok, cambio la nazionalità e torno sullo store. Comincia a suonare la sirena della buoncostume e una scritta mi dice che sto tentando di accedere allo store con ID diverso da quello della nazionalità della console. E che la cosa è tremendamente birichina e quindi m'attacco.
Ci ho provato per altri venti minuti senza successo, a quel punto ho deciso che Nintendo non vuole i miei dieci euro e può anche andare a [RIEMPIRE CON TERMINE OFFENSIVO A PIACERE].
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13498 il: 04 Feb 2014, 09:10 »
Il trasferimento dei dati è una delle cose più sadiche, indecenti, stupide e inutilmente macchinose che io abbia mai visto.

Concordo.
Infatti io non l'ho fatto.
Troppo sbattimento...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #13499 il: 04 Feb 2014, 09:11 »
Se Wis arriva a perdere la pazienza, la situazione è gravissima.